una pittura di guai
di lilastra01

23/02/15, ore 20:53

La storia non è male ma manca la grammatica italiana di base! Scambi "e" congiunzione, con "è" verbo essere. Guarda alcune frasi dove è presente questo errore:
-" In quei due giorni non pensai a tutti quei problemi ma solo a divertirmi con la mia classe eravamo in otto della mia classe quattro ragazze è quattro ragazzi le camere erano a gruppi di quattro è le camere erano una di fronte all’altra quindi eravamo molto vicini ai ragazzi"
-"prima di chiudere la porta ed andarmene giù al parco, scendo le scale in tutta tranquillità ed iniziò a sentire delle voci erano sicuramente gli altri ,speravo che non ci fosse Alessia non volevo rimanere sola è quando c’era lei gli altri gli stavano sempre attaccati."

Un altro errore frequente è la mancanza di punteggiatura. Senza di questa non si comprende il senso della frase e si rende difficoltosa pure la lettura. Io stesso ho avuto qualche difficoltà.
Infine, devi stare molto attento/a ai verbi. Alcune volte hai usato prima il passato remoto e poi l'imperfetto :
"Io e Alessia passammo 10-15 minuti a giocare con la pittura avevamo scritto sul muro “A+G=AXS” scherzavamo è ridevamo quella pittura era come rilassante"
I verbi devono essere tutti allo stesso tempo!