Una storia sbagliata
di narcissus_kiss

19/03/13, ore 12:34

Ciao! Prima tua fic che leggo, e mi ha davvero colpita! Hai dato una tua interpetazione alla canzone, che come tutte quelle del grande Faber sembra avere un testo semlice, lineare, forse quasi sensa senso alle volte. E invece racchiude mille interpretazioni, mille simboli e significati. Ma questo, probabilmente già lo sai! :-D La storia è coinvolgente, ma sopratutto l'ho trovata ritmica: è ricca di crescendi, di momenti di forte intensità proprio come la canzone. Leggendola avevo in testa l'intermezzo musicale fra le strofe, e ci stava perfettamente! Cosa dire, l'ho trovata emozionante, con un tocco di nostalgia e una punta di freddezza e distacco (sopratutto nell'ulima parte) tipica di un drogato, davvero ben resa! Davvero brava, e leggendo che questa è la tua prima storia "originale", ti auguro veramente che non sia l'ultima, sarebbe un vero peccato!! Aggiungo la tua storia alle preferite, e ti seguirò, stanne certa!

Storia diversa per gente normale, storia comune per gente speciale.

05/05/10, ore 19:00

wow davvero bellissima questa storia! La canzone di Fabrizio de Andrè era già di per sè fantastica, ma tu le hai aggiunto quel tocco in più... che dire... wow, sono davvero senza parole! Brava!

30/09/09, ore 22:29

Ho letto la tua storia e oltre al fatto che mi ha commossa (come ogni volta fa la canzone di De André) mi è piaciuta molto la tua interpretazione, il vederci 'di più' e vedere, secondo il tuo punto di vista, quello che il cantautore voleva dire. Poi può darsi che lui intendesse altro ma a noi non è dato sapere quindi ci accontentiamo di interpretare le canzoni come meglio crediamo nel suo caso (anche il titolo è azzeccato, adoro anche quella canzone, in realtà le adoro tutte quelle di De André io u.u). Scritta bene e senza errori o particolari cose da segnalare, mi è piaciuta ed è bella. Stop. Bravissima^^