Le Tre Gemme
di Pokemella

09/02/15, ore 00:43

Ammetto di essere qui principalmente perché, nell'introduzione, hai citato Ivan e Max.
La FranticShipping non mi fa impazzire - Sapphire, più che altro, sia nel gioco che nel manga, la trovo un poco fastidiosa - ma se c'è Ruby, allora è okay, qualsiasi ship è ben accetta. Emerald nemmeno mi emoziona tanto, ma quella sua cotta per Crystal è adorabile, e i personaggi bassi in generale li trovo carini.
Quindi tu ti chiederai, e me lo chiedo anche io, effettivamente, perché io stia recensendo una fanfiction incentrata su una coppia che non mi piace. Sarà l'ora, sarà che non riesco a dormire, sarà che, come ho scritto prima, i nomi di Ivan e Max mi hanno spinto fino a qui, ma sinceramente? Non riesco a darti una risposta precisa.
Ho iniziato a leggere le prime righe pensando di smettere poco dopo, e sono arrivata fino in fondo, perché cavolo, Frantic o meno, è una bella idea, e ho un debole per le AU. Mi piace molto come scrivi, poi, e Ruby si prospetta super-interessante, con questa sua nuova caratterizzazione, mi piacciono i personaggi così freddi e distaccati. Seguirò la tua storia con davvero tanto piacere - ho inoltre molte aspettative riguardo a come svilupperai la storia dei due Team, e ora che ci penso, ho una domanda: come saranno Ivan e Max, se posso chiedere? Saprai bene anche tu che nel manga quei due sono completamente fuori di testa, e malvagi da capo a piedi, mentre in r/s/e e in oras sono due idioti (in senso tenero, s'intende). Quindi, insomma. Giusto per sapere.

03/02/15, ore 16:02

Buonsalve! (?) Allors, ero in cerca di una lettura interessante, dato che qui il 50% delle opere postate non sono degnate minimamente di sguardi supervisori.
A parte questo mi sembra ti sei imbarcata da poco su EFP, ma potrei sbagliare XD Mi presento velocemente, SM99, autore/lettore prevalentemente di questo fandom, dove la pazzia e l'immaginazione sono i poffin quotidiani (lmao che battuta scarsa). I personaggi di questa storia sono tra i miei preferiti non a caso, e spero che altri autori con l'uscita di ORAS pubblichino, come me, lavori sulla "nuova" vecchia cara (?) Hoenn.
Per iniziare, il titolo.
Potevi lavorarci di più, nonostante tutto può andare. Errorini di battitura vari e troppe ripetizioni che rendono la lettura abbastanza difficile, perché mi sembra già dal primo capitolo che sia una storia forte, con un minimo di senso.
Ho apprezzato particolarmente l'età dei personaggi e il contesto emotivo elevato, per non parlare di Ruby, la punta di diamante del primo capitolo.
Il resto è abbastanza classico ma ben rielaborato, anch'io adoro capovolgere il mondo dei Dexholder XD
Credo di aver parlato fin troppo per ora, ti invito a rileggere il capitolo per gli errori.
Se la continuerai presto la seguirò con piacere, ti saluto!

02/02/15, ore 14:20

Buonsalve.
Sono indecisa tra il dare una recensione positiva o una neutra, perché la storia è scritta bene, a livelli contenutistici e cattura, anche se a volte mi sono un po' persa. Insomma, la caratterizzazione dei personaggi è la cosa che mi è piaciuta di più, soprattutto per Sapphire.
Inoltre, ho apprezzato molto il lessico ricco e curato.

A mio parere, le grandi pecche del tuo testo sono due:
1- la struttura del testo. Non è tanto la lunghezza il problema, ma il fatto che vai troppe poche volte a capo. Ti consiglio di andare a capo più spesso, in modo che il discorso sia più scorrevole e piacevole alla lettura, sennò chi legge e vede questo muro di parole potrebbe scocciarsi.

2- gli errori grammaticali. Devo essere sincera, ci sono parecchi errori di ripetizioni
Ad esempio, nella frase "-Norman non è felice per l'incarico di responsabilità, è solo eccitato all'idea di poter picchiare e umiliare gli imbecilli che sfideranno la sua palestra, per poi umiliarli a parole, facendo sporcare e ferire i suoi pokèmon.-" qui c'è chiaramente la ripetizione della parola "umiliazione" ed è poco carino da leggere in un testo narrativo.
Poi volevo ricordarti che "po'" si scrive utilizzando un'apostrofo e non l'accento sulla O. E a proposito di apostrofi, "un'amico" è maschile, quindi non è necessario.
Volevo dire che l'idea di colorare i discorsi è molto carina, ma che ogni tanto il verde di Emerald era troppo acceso e facevo fatica a leggere la frase.

spero che i miei consigli ti siano serviti a migliorare, perché di base scrivi bene, quindi sono proprio questi errori relativi alla struttura e alla grammatica del testo.
baci, StefiArtic.

01/02/15, ore 23:03

Oddio, sto crepando dalle risate! Non perchè ciò che hai scritto non mi sia piaciuto, al contario, ma l'angolino dell' AUTRICE mi ha fatto capire che la tua mente è realmente deviata, perchè quale essere terrestre potrebbe mai calarsi nella parte dell'autrice meglio di te? Vabbè, chiedevi indicazioni in merito alla lunghezza del capitolo, posso dirti che l'unica cosa lunga che ho trovato è stato l'angolino dell'autrice, sul serio, non ce l'ho proprio fatta a finirlo di leggere, lo sai che sono l'incarnazione dell'accidia, inoltre giusto per scassarti le gemme, potresti scurire la tonalitá del verde che usi per i dialoghi di Emerald? I miei occhi imploravano pietá, era cone se gli occhiali non li indossassi proprio! Comunque non mi avvisare della pubblicazione! Tanto io non conto! Perchè Elisa lo sapeva e io no? Domani ti aspetta un bel discorsetto! :P e comunque la storia mi piace un sacco, non aggiungo altro perchè non mi hai considerata. Al prossimo chappy! :*

01/02/15, ore 20:45

Recensione scelgo te! Allora questo capitolo mi è piaciuto come introduzione alla storia, perché presenta bene i caratteri dei protagonisti e pone basi interessanti per la storia. Il capitolo, a parte qualche errore di battitura, è scorrevole e scritto bene. E chissà perché comunque la parte malvagia di Ruby mi ha ricordato una certa autrice u.u

01/02/15, ore 20:43

Bella e fatta bene secondo me. Spero che tu continui! :)