Non voglio diventare come te
di Artemide12

12/06/16, ore 11:45

Mi sono sempre chiesta come Tart, una volta guarito dall'acqua mew, avesse potuto perdonare il fratello per averlo ucciso. Semplice, non l'ha fatto. Ti ringrazio per aver scritto un finale così come lo avrei voluto vedere rappresentato (ho digerito a fatica il fatto che gli alieni se ne andassero felici e contenti, tutti amici come se nulla fosse successo tra loro).

14/07/15, ore 22:18

Ciaooo :D la storia è molto, molto bella, davvero :) di grande intensità e emozione. Sono d'accordo che il tema è poco trattato, forse perché leggiamo e scriviamo fic ambientate qualche mese o anno dopo gli avvenimenti e ci viene "comodo" che i tre alieni tornino per vari motivi e che siano ovviamente una squadra unita come prima (e ancora di più se si alleano con le nostre eroine :D), ma questo non è scontato.
Certo, nell'anime fanno teletrasportare le ragazze e vanno via sulla navetta tutti tranquilli e sorridenti, il tutto in circa 20 secondi, nessuno ha pensato a questo...
Taruto torna sulla terra. Come in molte altre storie? Con i suoi fratelli, spavaldo e sorridente, cresciuto e più bello, che combatte o scherza con Purin? No, assolutamente no, non qui.
E anche se il dialogo in casa di Purin dura poco, è sufficiente, ci fa sorridere, ci apre a un futuro bello, almeno per lui!
Mi sei piaciuta un sacco, brava e originale, assolute te promossa :)
a presto,
Endorphin <3
Sei brava e originale

23/03/15, ore 15:16

questa oneshot tratta decisamente un'argomento pittosto particolare e il risultato finale l'ho trovato buono.
ps:alla fine il titolo"non voglio diventare come te"è quello iniziale o l'hai modificato?
e nel secondo caso è possibile sapere il titolo iniziale della tua os?

02/02/15, ore 15:43

Ciao, in effetti non avevo mai letto una fanfic su questo argomento! Mi sento anche una persona orribile perché in una mia fanfic ho discusso della cosa dal punto di vista di Pai ma non mi sono per nulla soffermata sui sentimenti di Taruto. In effetti, il poverino ha vissuto un'esperienza
davvero orribile e, nell'anime, l'espressione allucinata che aveva nel momento della sua morte fa davvero capire che non si aspettava che suo fratello potesse - davvero - fargli del male.
Taruto è così giovane e sensibile e credo che tu lo abbia reso davvero bene nella tua storia. La sua rabbia malamente repressa, la sua delusione e la sua frustrazione sono appena accennate ma ci sono - e nonostante il lieto fine in cui lui trova il calore di una nuova famiglia, rimane sempre la tristezza data dall'aver perso forse per sempre la propria.
La fanfic è corta ma originale e bilanciata. Non si dimentica facilmente.
Per il titolo... hm, se proprio vuoi cambiarlo, secondo me potresti provare a ragionare su un qualcosa che richiama i due argomenti intorno a cui ruota la tua fanfic, ovvero la rottura del legame fra i due fratelli e il fatto che la famiglia non è solo una questione di sangue.
Oppure potresti pensare ad una frase ad effetto tratta direttamente dalla fanfic, ad esempio una che secondo me è molto forte è: "Non voglio diventare come te". (Da sorella maggiore confermo che è un vero e proprio trauma sentirselo dire dal proprio fratello minore.)
Spero di averti dato qualche spunto utile e di non aver solo blaterato a caso. D:
Complimenti per tutto! Chu~

02/02/15, ore 10:38

Il mio cuore piange.
Taru-Taruuuuuu! ç_ç io ho sempre pensato che Pai avesse ucciso il fratello perché sapeva che se avesse perso, Deep Blu avrebbe potuto usare il suo potere per farlo tornare in vita, in caso di disfatta, le Mew Mew avrebbero fatto lo stesso ma la tua è un'altra interpretazione. Certo, il finale è delicato, ma il litigio è stato tremendo ç_ç
Il mio Paiuccio!
Spero di poter leggere u n seguito, Musa permettendo, dove magari fanno pace (non sopporto vederli bisticciati!).
Comunque è ben scritta, mi è piaciuta molto ^^ A presto!

02/02/15, ore 00:23

Sono rimasta davvero molto colpita leggendo questa storia.
Hai ragione, questo argomento non viene mai toccato nel fandom, e credo che le ragioni siano diverse... un po' perchè questo avvenimento non esiste nel manga, ma è stato creato solo nell'anime, quindi chi è fedele solo al primo non lo considera davvero parte della storia; un po' perché è una specie di taboo, visto quanto delicato.
Se vediamo la cosa oggettivamente, vediamo Pai come una macchina senza scrupoli, e ai fan di questo personaggio che cercano di redimerlo creandone una storia diversa nelle fiction, la cosa non piace (e lo posso ben capire).
Diciamo che più che altro fa comodo, perché il solo pensare a un gesto simile fa davvero venire i brividi...
per questo ammiro questo tuo lavoro, che si basa su un argomento forte e difficile da trattare =) inoltre mi piace moltissimo il fatto che hai mantenuto lo stesso tipo di "psicologia dei personaggi" per tutto il tempo, non facendo ricongiungere i fratelli (anche se la cosa è tristissima, ma è giusto così, dopotutto).
Mi piace il discorso che fa Taruto, molto forte, soprattutto quando dice di non voler diventare come il fratello.
Davvero bella, decisamente diversa dalle altre, ben elaborata e ben scritta.
Complimenti ancora e un abbraccio!
mobo