A ognuno il suo giocattolo.
di Kary91

28/02/15, ore 10:47

Ti lascio ancora un'altra polpetta, mum :3 D'altronde, è sabato u.u
Questa shot la ricordavo benissimo *.* Mi era piaciuta tanto e rileggendola ora devo dire che mi è piaciuta ancora di più <3
Le storie sulla famiglia Hawthorne sono quelle che amo tanto perchè tu dipingi sempre una famiglia vera: caratterizzi i personaggi e le situazioni senza creare finzioni o forzature, quindi non solo è un piacere leggere ma si riesce ad immaginare il tutto molto bene, proprio perchè sembra concreto!
Ora, tu mi metti qui un piccolo Rory e una pucciosissima Posy: come faccio a non sciogliermi per la dolcezza? e.e Poi, mi compare Galeotto e addio, posso andare a scavarmi la fossa e.e
Rory piccolo lo amo, è tanto tenero *.* Cerca di insegnare a Posy a parlare, ma ovviamente deve pur insegnarle cose importanti e fondamentali come il fatto che lui sia bello xD Lo trovo spassosissimo, anche quando dopo cerca di farle dire che Picco puzza xD Ahhh, queste schermaglie tra i fratelli Hawthorne, ne leggerei per ore *__*
"Uzza" awww la dolcezza di Posy che prova a ripetere le parole :') Ecco, qui la tratteggi benissimo, è una bimba vera, non come fanno molti che mettono in bocca a bimbi dei concetti filosofici o dei discorsi da adulti e.e
E poi la pernacchia *___* oddio, voglio una marmocchietta come Posy da spupazzare ora <3 Ma si può essere più tenere? :')
“Papà” esclamò poi la piccola, indicandolo.
Se non metti una farse che mi dia una mazzata non sei contenta e.e Qui ci sarebbe da fare tutto un discorsone ma non voglio mettermi a piangere e ricordare che Joel sr. è morto e via dicendo, quindi mi limito a fare un sospirone. Ora, è normale che Posy, essendo praticamente nata senza padre, veda nel fratello maggiore la figura paterna che le manca: Gale ci prova a farle capire che non è il papà, ma come fai a far capire a quello scricciolino che lui è suo fratello è basta? D'altronde Gale è il maggiore, quello che si occupa di più della famiglia, quindi assume per forza un ruolo patenro nei confronti degli altri fratelli >.<
Passo al finale che è meraviglioso: io sono d'accordo con Rory, sono loro ad essere dei giocattoli per la piccola Hawthorne e non il contrario *.* questo batuffolino riesce già ad imporsi e a dettar legge, che amore <3
E niente picco sto annegando nel fluff che più fluff non si può *___* Brava, brava, brava <3

bacioni,Giraffetta

26/02/15, ore 20:55

Buonasera! ♥
Tecnicamente volevo scrivere la Yasha/Phoebe che mi hai promptato, ma poi sono passata qui perché volevo recensire qualcosa di tuo, visto che sono indietro con tutte le tue storie :3
Comincio il mio recupero con le cose più breve, così quando avrò più tempo passerò a leggere e recensire le storie più lunghe – perché tu sai che le mie recensioni sono papiri. xD
Dunque, ho voluto cominciare con questa storiella adorabile perché me ne parlasti in chat ed ero molto curiosa di leggerla – e di farmi allargare il cuore da tutto il fluff che straborda ogni volta che scrivi di Posy da piccola con i suoi fratelloni *_*
La prima frase mi ha fatto già uscire un awwwww perché la cosa del giocattolo preferito di Rory Hawthorne è molto, molto dolce *.* Soprattutto il fatto che cerchi di aiutare la sorellina a parlare – anche se, come vedremo dopo, non le insegna proprio delle frasi molto educate, soprattutto nei confronti del loro fratello maggiore!
Mi piace come riesci ad essere coerente con tutto ciò che inserisci nelle altre tue storie, come la caratterizzazione che hai dato a questi piccini non si “incrini” mai, ma resti sempre la stessa. Rory è proprio lui, lo stesso che hai descritto nelle altre storie, quello che ho imparato ad amare leggendole: giocherellone, ironico, ma molto, molto protettivo con i suoi fratellini.
(Volevo aggiungere che mi è venuto in mente che qua Joel era già morto da un anno e mi sono immaginata la sua faccia sorridente mentre guarda i suoi ragazzi e il suo fiore mentre ridono e scherzano ç_ç Scusa, non volevo inserire dell’angst anche qui, lo giuro ç_ç)
Bene, chiusa la parentesi drammatica. Spero.
“Adesso di’: Rory è bello.” Ahah, ecco cosa intendevo! X3 Rory è sempre il solito, adorabile sbruffoncello! Ma ormai, noi sappiamo bene che questi adorabili spacconi nascondono un cuore d’oro, e qui lui lo ha dimostrato *_*
E poi arriva anche Gale! Ammetto che la sua entrata in scena mi ha fatto spuntare un sorrisone: adoro il rapporto che hai dipinto tra di lui e il suo fratellino! Sono adorabili, adoro questo loro stuzzicarsi e scherzare, che nasconde tutto il bene che si vogliono. Oltretutto, mi piace vedere Gale insieme alla sua famiglia, perché viene fuori la sua parte “da adolescente” – magari non diventerà all’improvviso estroverso, ma è bellissimo vederlo interagire con i suoi famigliari, perché lascia spazio alla sua parte più spensierata, che purtroppo nel libro abbiamo visto pochissime volte :/
Insomma, tutto ciò per dire – per l’ennesima volta – che amo come hai creato i rapporti e i caratteri degli altri Hawthorne, è sempre molto, molto interessante vederli interagire!
Oh, la scena in cui Rory lo chiama papà mi ha fatto male al cuore D: Oltretutto è pure il modo in cui lo chiama Posy ç_ç *si ritira sotto la copertina*
Però poi torna subito l’allegria, con la piccola di casa che cerca di imitare Rory e fa ridere il nostro adorabile panda musone ♥
La parte finale – a parte il particolare del papà ç_ç – è semplicemente adorabile; è bello vedere Rory e Gale “strigliati” dalla piccola Posy, che non ha nemmeno due anni, ma pretende di avere ragione ed è testarda come un mulo! Ti dirò, mi ha ricordato me e i miei fratelli maggiori, quindi ti devo ringraziare per avermi fatto ricordare delle cose tanto dolci *w*
Niente, la storia è già finita, uffa. Mi ero appassionata alle loro vicende!
Per ultima cosa, ti devo ancora fare i complimenti per l’accuratezza con cui muovi i bambini nelle tue storie ♥
Davvero tanti complimenti! È bello leggere delle slice of life tanto tenere in questo fandom, ce ne sono troppo poche *_*
Scusa per la recensione un po’ stringata, ma mi stanno uscendo solo cose ridondanti e ho due cuoricini al posto degli occhi per la dolcezza di questi tre pargoli discoli :P
Bravissima ♥
Alla prossima,
Alaska.~

22/02/15, ore 20:08

Recensione alla storia partecipante

1° Turno

Grammatica e stile: 5/5
Non ho trovato nessun errore, ne grammaticale ne sullo stile, complimenti!

Originalità: 4/5
La fic è sicuramente abbastanza originale. L'idea del fratello che cerca di far imparar il proprio nome alla sorellina in realtà è abbastanza usato, ma mi piace il modo in cui hai amalgamato il tutto, aggiungendo anche piccole parti davvero innovative.

IC Personaggi: 5/5
Non ho niente da ridire su questo parametro, come sempre riesci a caratterizzare perfettamente i tuoi personaggi. Perfino Posy mi è sembrata assolutamente IC!

Fluffosità: 10/10
Mi hai rifilato una flash-fic del genere, non puoi aspettarti voto minore ;)
Rory è davvero tenero e Gale, seppur più rigido del fratello, appare anche lui dolce. La piccola Posy, poi, è tutta da spupazzare.

Attinenza al Turno: 10/10
Questo turno era libero, perciò ho deciso di assegnare per questo parametro un punteggio uguale a tutti i Partecipanti.

Parere personale: 5/5
Ormai sai cosa ne penso di ciò che scrivi. Posso solo dirti che neanche questa volta ti sei smentita. Aggiungo che quel "Papà" detto da Posy mi ha fatta sciogliere.

Totale: 39/40 + 1 bonus = 40

03/02/15, ore 16:35

Ciao :3
Sono qui a leggere delle prime paroline della nostra Posy. Ci sono dei suoni che le bambine o meglio i bambini non riescono proprio a dire, sai quando sono piccini piccini, e una di questo è la R. Per questo ho notato la tua conoscenza sull'argomento grazie al fatto che le fai dire 'Ory'.
Ho fatto fatica a immaginarmi Gale quindicenne, colpa mia, che c'è l'ho in testa da grande, ad esempio nelle immagini che metti come banner xD
E' carino il montaggio che hai fatto con i tre visetti dentro i cerchietti sfumati, è come se la delicatezza di cui poi parli parisse anche da lì!
Posy è un amore. A me piace proprio questa bambina!
E mi piace ancora di più il fatto che Rory abbia capito che non è lei ad esser eun giocattolo, ma solo proprio loro ad essere quelli di lei!
Daltronde è femmina, è piccola dolce bellissima.... ergo comanda lei u.u

. Hanna

02/02/15, ore 18:20

Buongiorno! Sei tornata con un altro piccolo capolavoro sugli Hawthorne, come vedo! Questa storia è l'apoteosi della dolcezza, complimenti!
Il comportamento di Rory è adorabile, un vero fratello maggiore ma che poi così maggiore non è, quando capisce che è divertente giocare con la sorellina. Anche Posy, così piccola e dolce, che cerca di parlare e di imitare il fratello è dolcissima, mi sembra di vedere in lei il mio cuginetto, che ha più o meno la sua età in questa storia. Anche Gale, come sempre, è IC, deve fare il fratello maggiore, ma non può non abbandonarsi a gesti di dolcezza e amore fraterno verso questi due dei tre fratellini. Il punto in cui Posy lo chiama ''Papà'' è quasi sconvolgente....come si dice, una nuvola nel cielo sereno (?). E' come se, istintivamente, la piccola Posy capisse che Gale sarebbe stato la persona più simile ad un padre che avrebbe mai avuto. E' triste, dolce ed emozionante allo stesso tempo. Mi sono sempre chiesta come questa bimba affronti la mancanza di un padre che non ha mai conosciuto. Ed eccola qui la risposta: considera Gale suo padre. Molto bello come momento.
In generale tutto il momento che hai descritto è molto bello, uno spaccato breve a intenso di vita al Dodici.
Al solito, non c'è nessun tipo di errore.
Che dire...complimenti e a presto k_j