Viaggio a Sinnoh
di Persej Combe

27/04/15, ore 10:20

Eccomi di nuovo qua, e stavolta un po' meno raffreddata rispetto alla mia precedente recensione!
Mi fa piacere vedere che tutto si è risolto per il meglio - non che potessi dubitarne più di tanto, ovviamente, data la situazione dei personaggi nell'altra tua storia - e che questi due sono finalmente tornati a Luminopoli. Certo, mi riempie un po' d'ansia il pensiero che dopo tutta questa bella avventura, Elisio riuscirà poi a montare tutta quella storia del Team Flare e rischiare di allontanarsi... ma d'altronde è lui il cattivo della storia (sebbene probabilmente sia il meno malvagio di tutti i team cattivi dei giochi). Fa piacere anche vedere che Platan e Rowan si sono ritrovati, finalmente!
Mia cara, a questo punto non posso davvero che sperare di leggere presto i prossimi capitoli della storia principale: suppongo che questo midquel ti abbia presa davvero molto, data la rapidità degli aggiornamenti, ma davvero non vedo l'ora di sapere come andrà a finire.
Nel frattempo, un abbraccio e un bacio!

12/04/15, ore 18:38

Ah, l'angolo del francese per me è fondamentale! Eppure bisognerà che mi decida a studiare questa lingua...
Buon pomeriggio, mia cara: sei stata molto veloce ad aggiornare, complimenti!
Questo capitolo, in effetti, è straordinariamente ricco di avvenimenti e anche molto variegato: è davvero un piacere leggere questa storia rigiocando Platino, cogliendo i vari personaggi e riferimenti, e conservando qualche vago ricordo della prima volta che ci ho giocato. Proprio per questo bisogna che concordi con Cyrus sotto questo punto di vista: se avesse eliminato Barry non sarebbe stata poi una perdita tanto tragica ;) scherzi a parte, come malvagio della serie è probabilmente quello più pazzo, il che è tutto dire, considerando gli altri...
Mi ha fatto tanto piacere veder megaevolvere il povero Garchomp, se lo meritava! (Non c'entra niente ma ho adottato un Gible, questa storia mi ha proprio stimolata)
E, beh... decisamente ironico, anche se in modo un po' amaro, il dialogo finale tra Elisio e Cyrus, sapendo cosa succederà più avanti.
Rimango come al solito in attesa del prossimo e ultimo capitolo: nel frattempo, un bacio e un abbraccio come al solito, e a presto!

02/04/15, ore 23:15

Oh, quel Bulbasaur è amorosissimo! L'hai fatto tu?
Buonasera, mia cara, eccomi di nuovo a recensire, nella mia prima sera di vacanza. Alla fine, ridendo e scherzando, ho ricominciato Platino: magari questa è la volta buona che lo finisco... e che riesco ad allevare un Garchomp pure io! Non ho mai avuto la pazienza necessaria a farlo.
Beh, concludendo con queste informazioni che hanno ben poca rilevanza, passo molto volentieri alla storia. Anzitutto, non ho trovato affatto sgradevole il modo in cui hai ampliato la descrizione della strada per arrivare a Memoride: l'ho trovata molto naturalistica e, come hai detto tu stessa, utile per mostrare al lettore i cambiamenti climatici che stanno avvenendo nella regione.
Com'è impicciona questa Camilla! ;) Devo confessare di non averla mai apprezzata molto come Campionessa nei videogiochi e dunque, per essere pienamente onesta, rischio di essere un po' prevenuta nei suoi confronti; ma, a parte questo, mi è piaciuto molto il modo in cui Elisio le ha risposto, l'ho trovato davvero molto IC, pienamente coerente con la figura carismatica e autorevole che ci è stata mostrata in X e Y.
Davvero siamo quasi alla fine? Se mancano pochi capitoli, sono proprio curiosa di vedere come risolverai il tutto!
Nell'attesa di un prossimo capitolo, ti mando un abbraccio!
Afaneia
P.S.: Eh sì, temo che costruire un mondo perfetto sia ormai la moda dei Team malvagi... personalmente provo un po' di nostalgia per un'organizzazione del calibro del Team Rocket!

26/02/15, ore 20:33

Sto amando questa storia.
No, seriamente, la copia Elisio x Platan è veramente moto bella (non mi aspettavo un Elisio così dolce, ma dopotutto il racconto è un OOC).
L'entrata in scena di Camilla ci stava, anche se, dir a verità, mi aspettavo che intervenisse direttamente Rowan...
L' unica cosa che potresti "migliorare" è l'impaginazione: prova colorare il testo, a caricare immagini.. insomma, divertiti ;)
Il codice HTML ha davvero tantissimi optional :)
Non vedo l'ora di leggere il continuo (ma quando si mettono insieme sti due? xD ).
A presto, Danail

22/02/15, ore 16:17

Eccomi qua, e stavolta con un ritardo, spero, accettabile: ho letto tutto il capitolo ieri dal cellulare, ma finalmente ho potuto mettermi comoda al pc a recensire con calma.
Certo che Platan è decisamente determinato a trovare il professor Rowan e a capire che cosa stia accadendo, a tal punto da agire in modo davvero irrazionale e impulsivo... si evince molto chiaramente quanto è legato al suo vecchio mentore proprio da queste sue azioni, e probabilmente è precisamente per questo che si comporta in modo un poco diverso rispetto all'altra tua storia, proprio come ho scritto nella mia precedente recensione e come mi hai confermato nella tua risposta.
Ho apprezzato molto il riferimento al mito leggibile nella biblioteca di Canalipoli, che in effetti non ho mai capito molto e non ricordavo troppo bene, in quanto non posso dire di avervi prestata una particolare attenzione quando ho giocato a Platino per la prima volta: proprio questi piccoli dettagli rendono la lettura gradevole e ricca di rimandi al gioco, creando un'atmosfera familiare per il lettore-giocatore che partecipa direttamente alla trama. Interessante è anche la tua interpretazione in riferimento a Uxie, Mesprit e Azelf, sebbene su di essa non possa pronunciarmi troppo, avendo appunto giocato a Platino solo una volta e per pochi mesi.
Se posso permettermi una lieve divagazione, mi dispiace molto che storie curate, interessanti e ben ponderate come la tua non abbiano quasi lettori rispetto a molte altre, su questo fandom, che decisamente sono assai tirate via e scritte solo e unicamente con l'intento di attirare recensori... spesso anche non rispettando basilari regole di grammatica. Ma mi raccomando, non demordere e continua così, anche perché sono certa che potrai migliorare ancora di più, sebbene i tuoi testi si difendano molto bene già ora! ;)
Come al solito ti mando un bacio e un abbraccio: al prossimo capitolo!
Afaneia
(Recensione modificata il 22/02/2015 - 05:11 pm)

15/02/15, ore 18:15

Ah, eccomi qua, finalmente!
Di questo capitolo, a differenza dell'altro, mi ero accorta subito dopo la pubblicazione, ma purtroppo non ho mai avuto il tempo di mettermi a leggerlo e a recensirlo con calma: ti è venuto molto lungo e purtroppo ho avuto appena il tempo di accendere il pc in questa settimana. Ma non temere, magari con un po' di ritardo, ma non ho intenzione di smettere di seguire!
È interessante come stai cominciando ad approfondire questo aspetto del loro rapporto, lo sviluppo della loro amicizia in qualcosa di più profondo... devo dire che m'interessa molto. A dire il vero, in questo capitolo Platan mi è parso un tantino diverso che nell'altra storia, ma è molto probabile che si tratti solo di una mia impressione, e in ogni caso, qui era in uno stato molto ansioso e teso, perciò sarebbe comunque pienamente comprensibile: nulla di preoccupante.
A dire il vero, confesso di non aver mai giocato né a Perla né a Diamante, quindi francamente non mi sono accorta di nulla... eh, devo ammettere di aver comprato direttamente Platino, quando è venuto il momento!
Mia cara, ti lascio con un bacio: al prossimo capitolo, di questa storia o dell'altra, in ogni caso non vedo l'ora!

06/02/15, ore 22:45

Santo cielo, non so proprio come ho fatto ad accorgermi solo stasera, a ben cinque giorni dalla pubblicazione, della tua nuova storia! E per di più me ne sono resa conto per puro caso, curiosando un po' sul tuo profilo in un attimo di relax al pc: ma rimedio subito, aggiungendo alle seguite e recensendo immediatamente! ;)
Ovviamente non posso pronunciarmi più di tanto, trattandosi solo di un prologo, ma posso dire senza remore che mi fa proprio piacere leggere di nuovo di questi due nella tua gradevolissima caratterizzazione e per di più, se ho ben capito e ben ricordo, prima ancora che si rivelassero i propri sentimenti e soprattutto prima della scoperta delle attività di Elisio e del Team Flare... Insomma, posso ovviamente parlare solo per me stessa, ma questa storia risulta davvero gradita! Spero che la proseguirai presto, anche se ovviamente mi rendo conto di quanto tempo gli altri impegni portino via alla scrittura e agli aggiornamenti.
Nel frattempo un bacio e un abbraccio: continua così!
Alla prossima