Love Kills
di Jenny Ramone

12/06/16, ore 05:02

Partendo dalla premessa che Nacy non mi e mai piaciuta, questa piccola song fic mi ha praticamente fatto adorarla un po' di più. Ho sempre considerato che la triste fine di Sid e stata a causa delle donne sbagliate che hanno fatto parte della sua vita. Partendo da sua madre fino a Nacy. E lo credo anche adesso molto saldamente, questa specie di barriera d'odio che ho creato intorno alla loro storia d'amore si e denigrata un po' oggi , quando quello che tu hai scritto qui mi ha fatto capire qualcosa a cui non avevo dato attenzione, ignorandone l'importanza:il fatto che Sid amava Nacy. La stessa Nacy che inizialmente neanche voleva lui. E passato tanto tempo, tanti anni, sono morti ancora prima della mia nascita ma io la sento come un ingiustizia , una fine tragica per una personalità tanto unica e tragica da sé come Sid. Non sto arrivando al livello di fangirl però penso che se Sid avesse scelto una ragazza con abitudini meno nocive forse la sua fine non sarebbe stata proprio questa. Comunque, il tempo e passato, non ha nessun senso stare qui e discutere la vita di un uomo che e morto proprio perché non ha saputo gestirla. Complimenti per la Song fic. Hai sottolineato bene il concetto essenziale del loro amore.
-K.
(Recensione modificata il 12/06/2016 - 05:05 am)

16/03/16, ore 23:00

Eccomi ancora!
Si Vicious nonostante abbia avuto una vita spregiudicata (come molti cantanti punk e rock di quell'epoca) mi ha sempre affascinato e intrigato, un po' come Kurt Cobain.
Mi ha incuriosito davvero tanto questa storia ed è inutile dire che sto piangendo per quanto sia commovente e bella. Tutti sono abituati ad immaginare Sid come un uomo acido, cattivo, anarchico e un inutile ammasso di droga e punk rock. Eppure anche lui aveva un cuore e quando la sua Nancy è stata trovata morta, come dice lui stesso, anche una sua di parte è morta con lei.
Storia davvero toccante, mi è piaciuto come tributo al leader della band che ha fatto dilagare il punk rock nella Londra degli anni '70.
-xslimshadyx

04/02/15, ore 00:04

Aw, che triste che Syd è morto proprio il giorno del mio compleanno :'( comunque hai reso proprio una bella visione retrospettiva, l'intimità di Syd che paragona il suo dolore a quello di Romeo e Giulietta, il tutto con la migliore canzone che potevi trovare.
Alla prossima :-)

02/02/15, ore 14:47

Solo a me 'Poem To Nancy' fa piangere? :')
Comunque è una storia bellissima, si riesce a percepire tutto il malessere che sentiva Sid!
Veramente veramente bella :3