A secret love
di Fonissa

14/04/15, ore 11:22

Io solitamente Piper mal la sopporto, perché non è che sia poi così fondamentale ai fini della missione; o meglio, io non ho ancora letto BoO, e magari nell’ultimo libro avrà una parte fondamentale, ma fino alla casa di Ade ha avuto qualche momento di gloria che mi sembravano pure un po’ forzati, giusto per non farla apparire totalmente inutile.
Ma se le sue abilità servono per far mettere insieme Percy e Nico… Go Piper, Go!!
Perché in effetti è innegabile che Percy e Nico siano totalmente presi l’uno dall’altro se riescono a guardarsi negli occhi a svariati metri di distanza ignorando il resto del mondo… beh Love is in the air, e una figlia di Afrodite non può fare altro che rispondere!
Mi è piaciuto molto il rapporto di amicizia che c’è tra Leo e Piper, in effetti quei due sono perfetti come migliori amici.

29/03/15, ore 23:24

Ciao, sono io, Katy. Non sono una grande fan dei Pernico (e nemmeno degli yaoi in generale), anzi io sono una fan Percabeth... Ma alla fine ho messo recensione positiva nonostante tutto. Il perché lo sai molto bene! Ti adoro quando scrivi, sei davvero super,iper,vsjahan(vabbè, hai capito) brava a scrivere. Comunque ti devo dire due cosette... Non voglio che Nico si metta con Percy ): almeno non ancora. Seconda cosa...il fatto che hai inserito Piper mi fa davvero davvero molto piacere dato che è il mio personaggio femminile preferito... E poi ho come la sensazione che la sua presenza causerà una svolta decisiva, me lo sento. Ah, poi ho un'idea. Lo so che non c'entra niente, ma per piacere, per sdrammatizzare un po' potresti inserire anche un certo Leo. La situazione è cosi tesa, ci vorrebbero proprio un paio di battute in stile Leo, che come al solito non capisce e finisce per ingarbugliare le cose (eh? Ma cosa ho detto?). Grazie per aver perso tempo a leggere la mia recensione chilometrica. Al prossimo capitolo. Sciao sciao.
La tua Katy.

21/02/15, ore 11:47

Sarò cattiva, ma trovo giusto che anche Percy soffra un po’ perché Nico per adesso per lui è inaccessibile. Insomma, Nico si è crogiolato nel dolore per anni mentre Percy se ne andava tranquillamente in giro con Annabeth ignorandolo di peso, quinid mi pare giusto equilibrare un po’ le cose.
Anche perché poi ho la certezza che i due finiranno insieme felici e contenti!! :-D
Percy si fa trascinare dagli eventi, non riuscendo a confessare ad Annabeth che tra loro è finita e che i suoi sentimenti sono per un’altra persona, ma immagino che per lui non sia facile: sorvolando sul fatto che adesso si è innamorato di un ragazzo, sa che la ferirebbe, e visto che lei è la sua migliore amica, ma gli conviene trovare il modo migliore per indorare la pillola e confessare tutto, almeno non dovrebbe fingere anche con lei.
E anche Nico adesso è con le spalle al muro, intrappolato in una relazione che non vuole, anche se nell’ottica del “chiodo scaccia chiodo” all’inizio gli sia sembrata una buona idea. Ma si sa che al cuore non si comanda!!
Ma a Piper, da brava figlia di Afrodite, non sfugge niente. Immagino che far mettere insieme Percy e Nico diventerà un po’ lo scopo della sua vita XD
Sono davvero curiosa di scoprire cosa si inventerà!

20/02/15, ore 10:46

AAAAAAAH AGGIORNI E NON ME LO DICI. POTREI MORIRE. comunque è bellissimo, adoro e se non continui ti ammazzo (♡)

11/02/15, ore 23:15

Carina! Veramente: continua! Cercavo una ff in cui Percy capiva di essere innamorato di Nico solo quando questi cercava di superarlo con Will. Non so... Mi piace la situazione! Anche se a Percy non piace per niente visto che è nei casini. Ma io soffro se dici che piange e rimane nella sua cabina, Percy e Nico hanno invertito  tutto? Nico che va avanti e Percy che si chiude in se stesso? Sono molto curiosa di sapere come la svilupperai, quindi perfavore continualaa! C: al prossimo capitolo!

05/02/15, ore 20:42

Mmmm… cosa abbiamo qui? Una storia che si preannuncia davvero promettente!
Percy che apre gli occhi su quello che prova per Nico solo dopo che lui gli ha detto che non è il suo tipo. Ma si sa che Percy non è proprio il più sveglio di tutti, e si accorge di quello che vuole, o meglio di chi vuole, veramente solo quando pensa di averlo perso. Soprattutto sulla strada che porta alla Pernico ci sono ben due ostacoli: i fidanzati di entrambi, Annabeth e Will.
Inutile dire che non vedo l’ora di scoprire gli sviluppi della storia, che va direttamente tra i preferiti.

03/02/15, ore 13:57

Inutile dire che sono subito qui a mettere la storia tra i preferiti.
Il prologo mi dice tutto ciò che ho bisogno di sentire per amare una storia: Pernico, Percabeth-Solangelo iniziale, l'immancabile citazione de "non sei il mio tipo".
Tra l'altro hai riassunto già perfettamente quello che penso anche io, Nico con quell'attacco Kamikaze a Percy ha dato una dimostrazione pratica della più grande verità del mondo: in amore, vince chi fugge.
Se vuoi farle capire che ti ama non hai che da smettere di amare (o fingere di farlo) una persona.

03/02/15, ore 13:14

Ciao :D
Mi piace molto il prologo.
Amo Percy e Nico insieme e voglio proprio vedere come continua.
Quindi a presto, with love BettyLovegood ❤

02/02/15, ore 21:50

CHIARETTA CHE ME PIAAAACE ♥ adoro, semplicemente adoro. ora tu la continui. forza, sto - ehm - sto aspettando.