Non devo cedere.
di J3nni98

03/02/15, ore 18:46

ok, devo dire che a me è piaciuta.
ero indecisa se recensirti o meno, ma alla fine mi sono convinta!
non so come l'avranno presa gli altri, gli autori, perchè questa non sembra molto una poesia, Ma capita solo quando la leggi con occhio critico e superficiale.
Non potendomi definire una veterana in queste  cose non ti farò dei sermoni lunghissima, ma mi limiterò ai complimenti che meriti.
Le tue emozioni sono venute fuori, molte volte capita che qualche ragazzo giochi coi sentimenti delle ragazzine e non credo sia bello.
Ho letto il tuo dolore e la tua tristezza tra queste righe, le tue emozioni forzate coi tasti del PC, e so quanto sia difficile parlare di sè e mettersi a nudo.
Ho ascoltato molte persone in vita mia, molte mie amiche aìhanno sofferto le tue stesse cose, sono state "La seconda scelta" di ragazzi che pensava di avere il mondo ai loro piedi.
Sai una cosa buffa?
Proprio perchè questa non sembra una vera poesia mi è piaciuta!

Sara3210

02/02/15, ore 22:48

Carissima, la poesia è sentimento. Non solo. La poesia è sentimento espresso attraverso particolari suoni, figure, parole, significati, giochi grammaticali e sintattici. Scrivere una poesia non è solo elencare una serie di considerazioni e emozioni che si provano, non è una via di mezzo tra la prosa e la canzone pop; sebbene la mancanza di metrica sia tollerata oggigiorno, questo non ci deve confondere le idee. Capisco l'inesperienza, e capisco anche cosa significa per te mettere questa tua cotta/innamoramento nero su bianco. Capisco che probabilmente sembrava una buona composizione quando l'hai scritta pensando al tuo lui. Io ho visto solo un piatto elenco di lettere con un vago senso logico, riferimenti a fatti personali (che rispetto) ma questa non è poesia. È una critica costruttiva. Leggi, osserva, studia e emula. Ce la puoi fare.
Baci :)