Cronache di inenarrabili eventi.
di Afaneia

04/01/17, ore 01:08

ti dirò, mi sta piacendo. scrivi bene, personaggi ben delineati e in genere come gestisci le scene e i dialoghi rende piacevole la lettura. per fortuna ho iniziato a leggere a serie già conclusa, non vedo l'ora di vedere come andrà a finire.

23/06/15, ore 13:55

Rieccomi! Non c'è che dire, questa fanfiction mi sta appassionando ora. Adoro il modo in cui sono caratterizzati i personaggi, risulta molto facile immedesimarsi in Oak. In effetti tutta la sua rigidità e i suoi valori rispecchiano bene anche la sua futura professione. Detto questo, ti chiedo scusa se le recensioni sono brevi ma sto scrivendo dal cellulare e non è molto comodo... Alla prossima!

28/05/15, ore 20:58

Eccomi di nuovo qui! Ormai manca poco meno di una settimana alla fine di scuola e comincio ad avere un po' più di tempo libero.
Buonasera, cara, come puoi vedere non sono riuscita a trattenermi e non appena sono riuscita a ritagliarmi qualche minuto per me, mi sono subito fiondata a leggere il seguito. La storia mi sta piacendo un sacco!
Agatha è proprio una testa calda, però non mi sento di biasimarla: dovendosi continuamente fronteggiare con quegli ignoranti, come li definisce lei, penso che anche io dopo un po' mi sarei inacidita e non poco... Durante la lotta ho tifato per lei fino all'ultimo, speravo che in questo modo potesse riuscire a mettere a tacere una volta per tutte quei ragazzi che l'avevano schernita (certo che però Samuel ha ragione: che vigliacchi!), ma purtroppo non è andata così.
A proposito. Ho apprezzato molto la scena della lotta, mi è sembrata dinamica e coinvolgente al punto giusto: scorre bene e non è affatto orrenda, anzi! Perciò ti faccio i miei complimenti, per essere la prima che scrivi è davvero ben fatta! Nelle altre storie ho visto che ti sei sempre concentrata di più nel descrivere le sensazioni dei personaggi, quindi capisco che passare da uno stile introspettivo ad uno più focalizzato sulle dinamiche di movimento e di lotta non sia del tutto semplice. Spero di leggere altre scene di questo genere più avanti, sempre se ne vorrai scrivere. Questa secondo me è stata un'ottima prova.
Per quanto riguarda la squadra di Agatha non mi sono fatta problemi, stavo pensando che durante il suo percorso di Allenatrice dovesse aver sperimentato vari tipi di Pokémon per poi raggiungere una maggiore sicurezza con il team con cui la vediamo alle Lega, però se invece c'è un altro motivo per questo cambiamento, allora sono proprio curiosa di scoprire di cosa si tratta...
Invece di questa storia dei Pokémon del Professor Oak non sapevo proprio niente! C'erano dei dati di gioco non utilizzati da qualche parte?? Devo andare a documentarmi, che figata!
Jake mi sta simpatico, sembra tanto uno di quei ragazzi grandi e grossi ma teneroni. Che buffo quando ammicca a Samuel: mi immagino una Margi sorridente nel momento in cui il nonno racconta di quell' ooooh e del sorriso che fa subito dopo e Gary che probabilmente si sta rotolando per terra dal ridere!
Non vedo l'ora di andare avanti!
Ora ti saluto: un bacio e ancora complimenti per la lotta!
Pers

20/02/15, ore 12:15

Che attaccabrighe Agatha! A tratti mi ricorda la Misty delle origini (parlo di quella dell'anime). xD  Fossi stato in Oak avrei mandato un tipo fuoco, volante, ghiaccio o psico, visto che questi tipi sono avvantagiati contro Vileplume. Nari si scrive narici. Exeggutor sarebbe stato ultile contro Tentacruel, essendo di tipo psico. Tauros che conosce fulmine? Questa sì che è una sorpresa! Pensavo che imparasse solo surf (oltre alle mosse apprese tramite aumento di livello). Come ha fatto a colpirlo al petto se è un pokemon a 4 zampe? Può colpirlo al volto o ai fianchi, ma al petto no. Colle si scrive con le. Anche nei giochi Agatha usava pokemon velenosi tipo Golbat e Arbok. Ripentendosi si scrive ripetendosi. Rassicuratro si scrive rassicurato. Noto con piacere che Agatha e Oak si comportano già da buoni amici (non dico innamorati perchè è troppo presto).

03/02/15, ore 17:37

Yo.
Ciao Fane, come va?
Prima di iniziare la recensione, vorrei spendere due parole sulla lotta: io l'ho trovata molto interessante e ben descritta... Mi è piaciuta molto anche perché è davvero realistica e, se non avessi detto il contrario nell'angolo autore, penserei che questa non sia la tua prima lotta. Quindi, complimenti.
Il resto del capitolo è stato molto interessante soprattutto dal punto di vista dei personaggi. Però... A me piace Agatha con i tipi Spettro, non con i Veleno anche se preferiscono quest'ultimo tipo agli spettro. Spero che ci spiegherai le motivazioni di questa tua decisione in futuro. Ora devo andare. Un saluto \ 0-0 /
Rovo

03/02/15, ore 10:48

Naa, la battaglia non è nè lunga nè noiosa , anzi è descritta bene e molto realistica. Scusa se la descrivo in questi termini, ma per quanto io ami guadare l'anime non si può dire che il più delle volte le battaglie siano all'insegna del realismo, per questo dico che la tua, al contrario, è molto ben fatta ed è come dovrebbero essere tutte le lotte. Agatha, poi... sarà che sono reduce da un cartone in cui si parla di donne guerriere, ma mi è sembrato di leggere proprio di un'Amazzone dei Pokèmon. Ed è un'ottima rappresentante della fazione " cosa sono queste discriminazioni contro le allenatrici?". Ne conosco almeno un paio di ragazze che sono notevolmente migliori di certi uomini, prima tra tutte la splendida Camilla :-). Il tuo capitolo è lungo ma fatto bene, ma... non vorrei sbagliarmi... o forse invece è proprio così, ma... non avevi già più volte apportato descrizioni di lotte dettagliate anche nelle tue altre fic?