-Imagine Me & You-
di Yavanna Norrey

19/07/15, ore 20:47

Ho scoperto solo ora questa fanfic, e credo che presto recupererò anche l'altra che hai menzionato nelle note.
Questa storia è così realistica e allo stesso tempo così dolce che a leggerla si viene investiti da un vortice di emozioni in continuo mutamento.
Amo Robb e amo Theon, e insieme li amo ancora di più. Sono diversi, questo è vero, ma sono complementari, ciò che non è l'uno lo è l'altro e viceversa, nel bene e nel male.
Quanto avrei desiderato leggere (o vedere nella serie) di un loro ultimo incontro o di un ultimo scambio di sguardi, un ultimo cenno, un ultimo saluto.
Ma a quanto pare lo zio Martin non è stato dello stesso avviso, ha preferito lasciare che Theon venisse divorato dai rimorsi e che Robb portasse il rancore con sé nella tomba. Quindi non mi resta che fare affidamento sulle parole di altri, o, raramente e con scarsi risultati sulle mie.
Ma mi sto dilungando!
Tornando a noi, non capita spesso di trovarne una fanfiction su GoT che sia ambientata nel presente ma che riesca a mantenere lo spirito originario dei personaggi. La presenza di questi ultimi, poi, è così vera e tangibile che al lettore sembra quasi di essere nella loro stessa stanza e di assistere dal vivocome uno spettatore silenzioso a questa dolcissima storia.