Quando arrivò quella notizia...
di Akemichan

29/09/19, ore 17:19

Carina l'immagine. Almeno non è stata eliminata dai recenti problemi su EFP.
Buone le riglessioni iniziali di Sengoku.
Attenzione! Hai scritto "casualmentedimenticato" senza mettere lo spazio tra le due parole.
Ottimo il dialogo tra i due marine. Le sensazioni del Budda e le sue frasi sono state davvero descritte in modo carino e divertente.
COSCIENZA: Carino e divertente... e ti sorprendi che ti prendano spesso per femmina quando lasci una recensione.
Quel bastardo di Akainu è perfettamente IC. Mi fa piacere che Barbabianca gli abbia rotto le uova nel paniere.
Addirittura Tsuru che si prende un congedo per evitare gli amici infuriati tra loro... una vera sorpresa.
Ottima mossa il confronto tra Aokiji e Garp.
Mi è piaciuta anche la riappacificazione tra i due vecchi compagni d'arme, così come la conclusione.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

21/06/17, ore 12:36

OOC? Per me in questa storia non c’è nulla di OOC, anzi. Tutti i personaggi sono uguali agli originali. E’ vero che di alcuni di loro si sa poco e che spesso nelle fanfiction si trovano in situazioni mai viste nel canon, ma secondo me sei riuscita a caratterizzarli alla perfezione. In particolare, ho apprezzato moltissimo quel rincoglionito di Kizaru (ogni volta che lo vedo mi chiedo sempre cosa abbia che non va, e come abbia fatto a diventare ammiraglio), e soprattutto Garp e Sengoku. Adoro anch’io il rapporto di amicizia tra quei due (Mi ricordano un po’ i protagonisti di certi film come Arma Letale, quelle coppie di poliziotti o altro che caratterialmente sono agli antipodi ma che tutto sommato vanno d’accordo). Insomma, complimenti vivissimi.

15/09/15, ore 21:38

Scusa se mi faccio sentire dopo secoli, se non erro avevo promesso di recensire presto le tue storie che mi erano piaciute, ma ho avuto un sacco da fare.
Beh, che dire, è fantastica! Sto rotolando dalle risate anche ora che le ho dato solo una rilettura veloce, inoltre è perfettamente realistica. Forse, e dico forse, solo Aokiji è leggermente OOC, ma appena appena (solo non mi sembra il tipo da origliare di nascosto), per il resto è incredibilmente ben caratterizzata.
La grammatica è perfetta e il linguaggio pure.
Garp e Sengoku insieme mi fanno morire, anche perché sono più simili di quanto non sembri a prima vista (lo hai letto il capitolo 798, vero? Quello non era "il Buddha", era Garp con le sembianze dell'ex-Grandammiraglio); il litigio mi è piaciuto particolarmente. Sono amici di vecchia data e se un litigio tra due compagni così succede, è questo il modo in cui si risolve (di solito). Per quanto riguarda il finale, beh, lo sanno tutti che il nonno va più che fiero dei nipoti, in fondo.
Bene, credo di aver finito gli elogi,
baci, abbracci, saluti e pagliacci,
Dreamer.
P.s. scusa se la recensione fa un po' schifo, ma è tardi e crollo dal sonno

07/02/15, ore 13:30

Non ho parole se non... COMPLIMENTI!
Si vedono poche storie che abbiano come protagonisti assoluti i Marine, e questa è stata una piacevole sorpresa! Scritta benissimo, non una parola fuori posto, IC perfetto per tutti (anche se la palma va al povero Sengoku, al quale mandiamo un amorevole pat-pat per la pazienza con la quale affronta i suoi colleghi) sia nei dialoghi che nelle azioni.
Mi è piaciuta anche la parte riservata ad Akainu; anche se ha ucciso Ace ed è inviso a molti non posso fare a meno di considerarlo un ottimo personaggio, molto ben costruito, e pieno di punti "sfruttabili" in una storia. Il suo dialogo con Jinbe era proprio da lui, mi sembrava davvero di vederlo. Anche il parere che ha di lui Sengoku, "Ho bisogno di una persona senza l’idiozia di Kizaru, la compassione verso di bambini di Aokiji e, soprattutto, che abbia un potere sufficiente a superare il Foco-Foco." è appropriatissimo e molto professionale. Molto IC anche per il Grand'ammiraglio.
Carinissime anche le scene di Aokiji e Kizaru, che fanno un po' da "coro greco" alla vicenda, commentando gli eventi a cui assistono tra un pisolino e l'altro!
Il finale... io ti troverò e ti stringerò la mano. Garp ti è uscito UNA FAVOLA. Frasona: "Comunque, non è il mio protetto. È mio nipote, e devo dire che sono piuttosto orgoglioso di lui!" ma che cazzimma ha quell'uomo?! Adorabile!!! peccato che a Marineford abbia un po' toppato ma nessuno è perfetto davvero, un finale con i fiocchi, perfetto!
Ti rinnovo i complimenti, la storia mi è piaciuta davvero tantissimo! Vola tra le preferite!!
Un bacione!!
Yellow Canadair

03/02/15, ore 22:23

Non sono mai stata una grande fan di questi Marines, ma con questa One Shot mi hai davvero fatto innamorare di tutti loro. Ad eccezione di Akainu, che odierò per sempre, ovviamente.
E' bellissimo il modo in cui hai descritto l'amicizia tra Garp e Sengoku, e mi sono piaciute tantissimo anche quelle apparizioni divertenti di Kizaru e Aokiji. E come hai collegato tutto questo con Ace, e con il fatto che odiasse suo padre, e come si sentisse indegno di vivere per colpa di Gol D. Roger...
Insomma, hai capito, mi è proprio piaciuta. Anche il tuo modo di scrivere è ottimo, semplice e con quella sfumatura di ironia qua e là. Complimenti!
*M

03/02/15, ore 20:22

La storia è splendida e ben scritta, tra l'altro la trovo talmente perfetta sia per il manga che per l'anime che è come se l'avessi vista in tali formati, grazie, ciao
lili