Never Fall In Love With A Snowflake
di sistolina

04/02/15, ore 10:20

mi è piaciuta un sacco! Nonostante il fatto che io non apprezzi il tipo di scrittura utilizzando il corsivetto, e di togliere questa cosa a livello grafico perché so che risulta parecchio irritante a molti, devo dire che mi è piaciuta come introduzione e anche dal punto di vista dell'introspezione mi ha lasciata piacevolmente colpita.
Mi piace particolarmente l'incipit, questa cosa di scrivere tre parole in una lingua strana e poi di specificare che cosa vogliano dire in italiano è veramente molto accattivante e hai scelto oltretutto le parole giuste .
Avrei tolto il fatto di coinquilini perché secondo me non impreziosisce di tanto la storia: l'avrei lasciata come una cosa che qualcuno impara in un contesto un po' ibrido, come ad esempio all'interno di una famiglia di cui si parlerà più tardi o di cui si svilupperà una psicologia più avanti . La tridimensionalità è buona, anche se vi consiglierei di cambiare il titolo perché inizialmente quando l'ho letto mi è sembrata la solita americanata delle ragazzine che vogliono scrivere la storia bella con i nomi inglesi simpatici e tutto il resto . Secondo un titolo diverso attiverebbe anche molto più pubblico. E, nonostante tutte queste voglio lasciarti una recensione positiva perché ti ripeto che il tutto mi è piaciuto molto! :P