ti amo,solo e incondizionatamente, per quello che sei
di Engy01

12/04/15, ore 18:31

Ciao! Sono stata attratta molto dalla descrizione nella home di sezione e allora ho deciso di leggere questa ff. Allora da scrittrice come te ho alcuni consigli da darti riguardo a questo primo capitolo che fa un po da introduzionÈ, Ma mi raccomando non offenderti i miei sono solo consigli. Iniziamo dalla lunghezza, forse è un po cortino per essere un prologo. O meglio forse poteva essere gestito meglio, magari approfondendo di più con le descrizioni l'incontro tra Sakura e questo misterioso ragazzo lasciando solo a questo avvenimento l'onore di riempire solo questo capitolo. Concentrandoti magari sulle emozioni di entrambi, sui loro pensieri ecc.. Stessa cosa per gli avvenimenti successivi, quello che è stato raccontato solo in un capitolo se svolto meglio e con tante descrizioni poteva essere diviso in due se non addirittura tre capitoli. Descrivere la giornata a scuola, Descrivere come si preparano Sakura e Tomino anziché Descrivere solo brevemente i vestiti. Si danno appuntamento direttamente alla festa? Come ci vanno? Anche il momento del ballo è liquidato in poche righe quando ci sarebbe davvero tanto da descrivere: l'ambiente in cui si svolge, gli abiti degli altri invitati. La presenza o meno di orchestra e di cena. Attenzione anche alle virgole e all'impaginazione poiché ce ne sono poche e lo stile con cui è impaginato il tutto unito alla mancanza di punteggiatura rende il tutto molto confusionario. Scusami ancora per la recensione negativa ma spero che ti offra degli spunti per migliorare sempre più e coltivare la tua passione. ~ Arwen

04/02/15, ore 01:11

Ciao, innanzitutto volevo dirti che l'idea dell'incontro casuale e del ballo in maschera di per sé è carina, ma forse come primo capitolo è un po' .... scarno? Sei passata direttamente dall'incontro a scuola e poi al ballo, il che è troppo confusionale: dovresti concentrarti anche sulla narrazione e la descrizione dei personaggi.

Passando avanti, ci sono davvero troppi errori a cominciare dalla punteggiatura: ti consiglio d'usare più punti e più virgole, lasciando anche gli spazi nelle frasi tra una parola e l'altra, altrimenti chi legge chiude direttamente la fiction prima d'averla letta tutta.

Ti posso consigliare anche di scegliere un formato diverso per il testo, non usare il grassetto per tutta la fiction, è orrendo, diminuisci anche un po' la dimensione, così è troppo grande.

Questa è una critica positiva, spero tu possa migliorare!