Are you sure?
di coffee girl

14/02/15, ore 09:40

Ma buonsalve a te bellissima autrice!!
Se ho capito è la prima Pinto che pubblichi, dico bene? Quindi lasciati dire... BRAVISSIMA!
L'ho amata fino all'ultimo ed ero tristissima quando era finita, mannaggia a te!! :)
Allora, mi sembra di aver letto che non ti piace scrive ff su cose che accadono veramente, ma lasciati dire che sono contentissima che tu abbia deciso di farlo. Perché in questo sono semplicemente in un brodo di giuggiole e ringrazio chiunque ci sia in cielo perché vicino a me non c'era nessuno mentre leggevo la ff.
Ho sclerato come una povera malata mentale per tutto il tempo, ma il punto è che quando ho visto che foto di Chris e Zach al Sundace Festival sono rimasta di sasso. E' stata un'emozione bellissima, anche perché non si vedevano da un sacco di tempo e stavo per mettermi a piangere.

Quindi grazie per questa bellissima ff e spero veramente che tu ne scriva altre!!! :)
Un bacio e alla prossima.

Ibincompresa

06/02/15, ore 10:32

Il problema delle Pinto, come genere letterario, è fondamentalmente uno: più ne leggi e più ne vorresti leggere. E la tua fic non fa eccezione.
Infatti, arrivata alla fine, mi sono ritrovata a pensare "Nooooooooooo, ancora!!!" :o Ma non perché tu non sia stata esaustiva, bensì perché una volta che inizi a leggere di loro, vorresti non finire mai.
Ma ora andiamo più nel dettaglio: La prima cosa che mi è piaciuta di questa storia, è stata la doppia focalizzazione. Sei riuscita con poco a dipingerci chiaramente la tua visione di entrambi i personaggi e questo è un grande merito. Soprattutto se si è alla prima storia.
Mi è piaciuto che loro abbiano scherzato sul discorso fanfiction sensa, alla fine, porsi poi troppi problemi. Mi ha dato la sensazione che in un qualche modo "i tempi fossero cambiati" e che si può prendere il delirio di una fan anche un po' più leggermente del classico "Oddio ma questi pensano che io sia gay... e se veramente fosse così?" e poi giù a paranoie infinite.
Ho apprezzato che nella tua visione sia Chris quello "incerto" sul da farsi. E' la cosa più logica, se vogliamo, ma io non riesco a non immaginare Zach quello più indeciso fra i due. Cioè, per me Zach è quello che ha problemi ad ammettere che una relazione fra loro ci sia, perché nata in un momento in cui lui era già legato ad un'altra persona a cui voleva molto bene.
Ma qui, complice anche il fatto che l'ultimo ragazzo di Zach sembri sparito nel nulla, le cose si sono ribaltate e ci sta tutta come cosa. Rimangono comunque entrambi in IC (per quanto di IC si possa parlare in una storia su delle persone reali).
E poi, bhe... Zach che ferma Chris chiamandolo "Capitano" e loro che non si chiamano mai con i loro nomi ma solo con i cognomi, mi ha dato un senso di tenerezza, coccolosità e "infondo ci siamo da sempre amati" che non riesco bene a spiegarti. :D
Non sono dei vezzeggiativi veri e propri, eppure questi piccoli accorgimenti ti fanno ben capire quanto, infondo, loro si vogliano bene.

Ecco, se proprio devo trovare una pecca in questa storiella, posso solo dire che forse la fine è un po' troppo rapida e chiusa frettolosamente. Forse qualche parolina in più avrebbe contribuito a completare meglio il quadro del loro primo bacio.
Ma nonostante questo, è una prima fic RPF di tutto rispetto.
Quindi complimentoni e alla prossima tua, che spero arrivi al più presto xD
Un bacio!