Voodoo
di Ink Voice

05/02/15, ore 22:21

'Sera. Sono in ritardo... ma non potevo leggere con un'ospite in casa.
Mmm vediamo... 'Angst'... non so bene in cosa coinsista il genere, ma penso che sia una cosa cjhe ti deve dare un senso di inquietudine... Boh, non so che dire.
Non mi pare che tu abbia stravolto troppo la soria, anche perchè la storia stessa è già stravolta di per se, non so se mi spiego.
Echo è un personaggio che adoro, mentre Vincent... be, diciamo solo che testerei su di lui ciò che ho appreso nel museo delle torture.
Della serie: te lo do io il Voodoo.
Tra l'altro, un titolo splendido. Me gusta.
Mmm... non ho niente altro da dire. Ti è venuta bene, come al solito. Se penso che Vincent aveva avvelenat Echo, pernso che possa tranquillamente fare anche questo.
Voglio che muoia nel modo più atroce possibile.
Bien. Buona notte, pollaH

Aura_

04/02/15, ore 18:27

Mi accingo a recensire questa OS perché si, tutti sanno che non ho un cavolo da fare nel pomeriggio/sera e snobbo con tranquillità i problemi di mate che dovrei risolvere ma non faccio. Ho finito latino, è già tanto.
Ma cosa ti sto a dire tutte queste cose? Boh non ne ho idea.
Partiamo a recensire allora questa bella, bellissima storia.
Già il titolo mi pare molto azzeccato, evocativo e abbastanza inquietante ma ben scelto. Poi mi sembra adatto al personaggio di Vincent che come tu hai sottolineato è un pazzo.
Mi piace molto come hai caratterizzato l’intera situazione, ben inerente secondo me alla trama e come sempre descritta benissimo. Usi un lessico molto ricercato e la cosa è davvero grandiosa perché riesci a dare ai tuoi testi uno stile elevato. Fai periodi molto complessi ma che mantengono pur sempre il filo del discorso e la shot risulta molto scorrevole e piacevole da leggere.
Mi è piaciuto il paragone/nonsochesia di “nuvola di cotone” soprattutto perché dona un forte contrasto con il crudo gesto di Vincent e il suo sangue.
Ben pensato insomma.
Anche la resa che hai dato alla sua “doppia personalità” sottolineata con la lucentezza del suo occhio rosso l’ho davvero apprezzata e mi ha fatto riflettere maggiormente su questo complesso personaggio.
Finisco col dire che l’ultima frase mi ha spiazzato, ottima da inserire e di gran scena.
Io personalmente non me ne intendo molto di angst quindi su questo aspetto non saprei che correzioni suggerirti però posso dire che come shot l’ho apprezzata quindi tanti complimenti.
Spero che il fandom di PH di ispiri altre storie (poi se sono belle come questa).
Tua sorella
Gu