The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/12/15, ore 19:00

Pensare che sia stata la sua amante a infliggergli tutto quel dolore è un colpo al cuore :( Adoro come hai descritto la sofferenza di Jadeite, complimenti!
Ciao, alla prossima ^^

19/12/15, ore 11:11

"Esmeraude se la batte con gli Shitennou per lo "oneshottaggio" più rapido della storia": sono morta, ahahah!
Io ho sempre sperato che accadesse qualcosa tra Esmeraude e Prince Demand, ma niente :/
Mi è piaciuta molto l'ultima riga: "Usa il mio dono per distruggere e per uccidere, perché non ti servirà certo a stringere al tuo petto il principe che ami". Meravigliosa :)
Ciao, alla prossima! ^^

15/12/15, ore 19:08

Ho sempre visto Soichi come uno scienziato pazzo e cattivo, forse perché i miei ricordi sul suo personaggio risalgono a quando ero solo una bambina che guardava Sailor Moon principalmente per imitare le trasformazioni delle Sailor Senshi. Leggere la tua storia mi ha fatto riflettere sulla psicologia di Soichi.
E niente, adoro il tuo modo di scrivere.
E niente (parte 2), la citazione iniziale è una chicca <3

15/12/15, ore 19:03

Madonna quanto li shippavo! Non mi è mai andato giù il fatto che Makoto si fosse presa una cotta per quel ragazzino, dimenticandosi di Nephrite :'<
Come al solito, sono rimasta affascinata dal modo in cui in poche righe tu sia riuscita a descrivere dei sentimenti così intensi.
E niente, piango per il povero Nephrite :'(

14/12/15, ore 12:18

Mentre vagavo tra le numerose fanfiction della sezione riservata a Sailor Moon, sono incappata nella tua raccolta di piccole perle introspettive. Premettendo che io sono una persona che fatica a descrivere i sentimenti dei personaggi, mi sto innamorando di come, in poche righe, tu abbia descritto emozioni profonde e vari sentimenti.
Ho inserito la raccolta tra le storie seguite perché mi voglio leggere tutti i momenti che hai descritto :>

01/11/15, ore 14:20

Eccomi tornata a commentare questa seconda drabble!
Mi piace tanto l'idea – l'avevo già scritto? – di una raccolta a questi personaggi "minori" e, soprattutto, "negativi" – uso le virgolette perché, nel primo caso, si tratta di figure che, per quanto importanti, nemiche storiche di Sailor Moon, non sono presenti abbastanza a lungo da ritagliarsi un ruolo da protagoniste di primo piano; quanto alla loro negatività, che è innegabile, non si può però affermare sia totale o, comunque, completamente immotivata, poiché un tempo sono state, passami il termine, umane, persone fragili.
Non ricordo alla perfezione il personaggio di Nehellenia, ma, da quel poco che rammento, posso affermare che hai rispettato al meglio la sua caratterizzazione originale!
Come altre lettrici, però, non ricordavo affatto una connessione tanto profonda fra lei e la vecchia. Anzi, in verità non mi è ancora molto chiara – e dire che ho controllato persino su Wikipedia...
Esattamente in che modo Nehellenia è Zirconia? In senso metaforico o...?

31/10/15, ore 16:12

Ciao, come al solito bella storia.
Nephrite tu è riusciuto nmolto bene come ragazzo normale, questo lato degli shitennou è sempre dimenticato.Nel manga è chiaramente intuibile che sono stati risvegliati anche loro e che erano dei ragazzi normali.
Quale nome hai scelto per lui?
Sokew86

28/10/15, ore 22:59

Curioso un po' nel tuo profilo e – tonta! – scopro solo ora questa raccolta!!!
Non so se tu abbia scritto questa bella flash sulla scia della nuova serie, o se tu sia una fan di vecchia data, invece – da ragazzina ero ossessionata da Sailor Moon e dalle sue compagne e mi sono rimasti gran bei ricordi legati all'anime; in compenso non mi ispira molto il remake e, non avendolo guardato, non so nemmeno quante differenze ci siano rispetto all'originale serie...
Ammetto, però, di esser piuttosto arrugginita e perciò ho dovuto cercare sul web per capire chi fosse Beryl, la prima grande nemica di Serenity.
Il pezzo, come avrai capito, mi è piaciuto molto!
Breve e semplice, sì, ma di esecuzione praticamente quasi perfetta – se posso, avrei solo messo un "che" prima di "accarezzano il viso del [...]" e forse avrei staccato appena meglio la frase in cui la poverina si nasconde e sbircia da dietro la colonna – e decisamente pieno di emozioni.
Brava, e seguo questa tua raccolta!

27/10/15, ore 22:05

Mi piace sempre leggere storie su Nephrite in quanto è il mio personaggio preferito, ma purtroppo ne trovo sempre pochissime :( comunque sia è davvero una bella storia, spero che tu possa farne anche una diretta sui 4 generali, un bacio :*

27/10/15, ore 19:05

Fighissima come idea, non ci avrei pensato nemmeno tra un miliardo di anni! In effetti loro si sono "risvegliati", come hai detto tu, e verosimilmente erano dei ragazzi normali proprio come le guerriere Sailor e forse andavano all'università, lavoravano (immagine terribile di Kaspar che serve panini ad un Mc Donald, cosa mi è passato per la testa?) e si innamoravano.
Io amo sempre quando si aggiungono microdettagli nelle storie (specie se inventati) giusto per dare verosimiglianza alla storia e mi sono piaciuti tanto gli accenni agli altri studenti o a questa fidanzata che svanirà a breve. Bellissima idea!

05/10/15, ore 13:51

Hellfire è la canzone sempre dedicata a Jadeite verso Mars, perché tutti credo che pensiamo il loro sia stato un amore davvero proibito (come ben sai,io credo che nel Silverium fosse lui un monaco, altrimenti che cavolo lo disegnava a fare con una croce l'autrice). E poi perché act 3 non è altro che la versione moderna del ratto di Vesta (Marte che rapisce la monaca) e quindi è sicuramente la coppia più conturbante tra le seshi e gli shitennou.
Complimenti!
SOkew86

04/10/15, ore 11:07

Ciao, da quanto tempo!
Oh, che bello sapere che qualcuno tiene a Jadeite. Anche se nella vecchia serie è stato un pochino maltrattato sono stata felicissimo di vederlo nella crystal molto più attivo. Inoltre la storia d'amore con Sailor Mars è stata inaspettata: diciamocelo, per quanto Jupiter sia la mia preferita mi trovo ad ammettere che Mars (complice forse la vecchia serie) è quella con più personalità e l'avrei vista magari più con Lord Kaspar che era il leader. Però suvvia, Jadeite ci ha guadagnato!
L'hai scritta davvero benissimo, sono davvero contenta di come sta venendo questa raccolta!

02/10/15, ore 14:46

Oh, il povero Jack ha finalmente avuto una piccola storia a lui dedicata! Grazie al cielo c'è il Crystal, altrimenti sarebbe stato difficile scrivere anche solo un quarto di riga di quadernino su di lui! Molto bella, viva e ricca di ispirazione, c'è tutto il fuoco di Sailor Mars non solo nella sconfitta, ma anche nell'amore, nei segreti, anche un po' nella seduzione! Diciamolo, tra le tante Guerriere devo dire che Sailor Mars rimane ancora la più provocante, conturbante, hai reso benissimo il fatto che l'amore con lei sia come il fuoco che brucia e ti divora ... mi viene in mente quella che hai scritto su Zoisite che invece si accostava ad una sailor dell'acqua dove tutto aveva un tono molto più tenue e dolce. Il parallelo tra le due storie è efficacissimo!
Oddei, adesso hai finito tutti gli Shitennou ... tanti auguri con i prossimi capitoli perché, a parte Galaxia, secondo me i migliori avversari li hai già trattati.

23/08/15, ore 10:50

Dolcissimo come capitolo! Per quanto Vulcania e Fantasia non erano di certo nella mia lista di cattivi preferiti ricordo davvero con nostalgia la fine di Fantasia e l'attaccamento delle due. Sono sincera, la quinta serie era tra quelle che ho seguito di meno perché le nuove guerriere sailor non mi piacevano tantissimo e perché galaxia non era ai livelli di beryl o nehellenia: aggiungiamoci la principessa delle Starlight e Chibi Chibi e quindi l'ho seguita con un po' meno attenzione. Però ... quanto è triste la tua storia. Raccontata davvero bene, per una volta viene messo in risalto un sentimento di amicizia e non solo quello dell'amore, i miei complimenti ed alla prossima drabble

17/08/15, ore 20:33

Bel capitolo. Nehellenia è uno dei personaggi più profondamente emotivi nella serie. Poverina, aveva solo bisogno di amore(ma se glielo chiedo, mi dirà di no)
Baci,
💟ELLY D CHAN💟