The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

28/10/15, ore 22:59

Curioso un po' nel tuo profilo e – tonta! – scopro solo ora questa raccolta!!!
Non so se tu abbia scritto questa bella flash sulla scia della nuova serie, o se tu sia una fan di vecchia data, invece – da ragazzina ero ossessionata da Sailor Moon e dalle sue compagne e mi sono rimasti gran bei ricordi legati all'anime; in compenso non mi ispira molto il remake e, non avendolo guardato, non so nemmeno quante differenze ci siano rispetto all'originale serie...
Ammetto, però, di esser piuttosto arrugginita e perciò ho dovuto cercare sul web per capire chi fosse Beryl, la prima grande nemica di Serenity.
Il pezzo, come avrai capito, mi è piaciuto molto!
Breve e semplice, sì, ma di esecuzione praticamente quasi perfetta – se posso, avrei solo messo un "che" prima di "accarezzano il viso del [...]" e forse avrei staccato appena meglio la frase in cui la poverina si nasconde e sbircia da dietro la colonna – e decisamente pieno di emozioni.
Brava, e seguo questa tua raccolta!

23/07/15, ore 16:50

Ehi ciao😘 forse sono un po' in ritardo nel recensire (beh non che sia una novità ahaha) comincio subito con il farti i complimenti! Le tue raccolte sono veramente belle e in poche righe riesci perfettamente ad interpretare i sentimenti di ognuno di loro! Mi ero totalmente 'tuffata' nelle tue parole e mi ero dimenticata del mondo intorno a me 😂😂 complimenti ancora! Baci baci😘🌙💕
(Recensione modificata il 23/07/2015 - 04:52 pm)

31/03/15, ore 10:45

Ciao.
Premetto che il personaggio di Beryl per me perde di fascino proprio per la motivazione che tutto quello che fa,lo fa per amore. Preferisco vederla come una donna cazzuta che vuole il potere.
In questa ff però mi piace, perché si intravede il suo carattere duro e autoritario che Metaria farà uscire allo scoperto, quindi complimenti!

22/03/15, ore 09:44

Ciao! Scusa se ci metto una vita a recensire, ma la domenica mattina è l'unico momento che riesco ad avere il computer tutto per me per più di dieci minuti! In generale non sono molto per le drabble perché sai, non è che io sia una grande commentatrice, più di tanto non sono mai riuscita a scrivere ... però non potevo mancare di omaggiare una delle tue storie, e poia questo punto leggo volentieri qualcosa su Sailor Moon, specie se scritta così bene! Tu adesso lo sai che sto aspettando quella su lord Kaspar, vero?
Povera periglia: la serie Crystal le ha regalato qualche istante di tenerezza, e sono stata davvero felice. Rispetto a Nehellenia o Galaxia è stata una cattiva un po' sacrificata nella serie classica, perché oltre ad essere "cattiva e basta" aveva molto poco da trasmettere, i suoi generali erano molto più simpatici di lei. Invece nel Crystal ho provato anche io una grande commozione per lei, così innamorata di Endymion (parliamone, chi è che non lo sarebbe?) e poi furiosa perché lui si innamora di una bella principessa straniera. Il Crystal non scende nei dettagli, ma ho sempre immaginato che periglia abbia venduto la propria anima a Metallia pur di ottenere abbastanza potere da sconfiggere la sua rivale in amore! Davvero carina, riesci davvero a dare grandi emozioni in poche righe!

15/02/15, ore 14:00

Ciao :) Ho letto questa tua storia già giorni fa, ma vado poco d'accordo con le recensioni e sono semplicemente passata oltre. Oggi, però, ero ispirata e mi sono messa a recensire in giro e non potevo proprio saltare questa (per il momento) piccola raccolta. Soprattutto perché io amo le raccolte, io stessa ne ho scritte due (una non ho concluso di pubblicarla, ma in realtà è finita da una vita) e soprattutto adoro i personaggi secondari tipo i cattivi, quelli su cui si può spaziare e su cui c'è da dire un sacco, basta solo volerlo.
Venendo alla storia: mi sono piaciute moltissimo le immagini che hai utilizzato, sembra proprio di vedere Beryl, con i capelli al vento e le guance imporporate alla ricerca del principe di cui è così innamorata e poi, quando scopre l'amara verità, di sentire le lacrime che spingono per uscire dai suoi occhi (non so perché, ma immagino che lei non pianga davvero... che le vengano le lacrime agli occhi ma che si sforzi in ogni modo di non piangere, non mi chiedere perché xd).
Davvero brava, non è facile mostrare tutto quello che hai mostrato tu restando in così poche parole :)

08/02/15, ore 21:14

A me è piaciuta davvero tantissimo, soprattutto dopo l'episodio di Sailor Moon Crystal dove si nota vhiaramente che parte della possessione di Beryl è stata causata dall'odio che ha provato quando l'uomo che amava in realtà era innamorato di un'altra, una principessa bellissima e bionda che la surclassava in qualunque cosa. Beryl ha avuto molto più spazio in questa serie che non nella vecchia, alla fine ne esce fuori come personaggio autonomo ... sicuramente questo era il migliore momento per poterla cogliere, mi è piaciuta molto la scelta del momento!

05/02/15, ore 17:42

Ho i brividi, mi hai fatto ricordare perfettamente, questo momento.Ricordo che quando lo vidi per la prima volta nell'anime, pensai che tutta quella cattiveria doveva nascere sicuramente dal cuore spezzato. Infondo era sola una ragazza, principessa legittima erede della terra, ad essersi innamorata del sovrano della terra. Effettivamente i due avrebbero dovuto amarsi, ed invece la Luna non poteva stare lontana dalla terra.. Complimenti, sei brava e ti riesce bene descrivere le emozioni in cosi poche righe, secondo me una delle cose più difficili per una scrittrice.

04/02/15, ore 21:55

Storia di un amore deluso. Brutta fine, davvero.
Forse sarebbe stato meglio se lui l'avesse guardata negli occhi e le avesse detto che non l'ama, piuttosto che venire a saperlo così.
All'ombra e nel silenzio tutto ciò fa più male e l'amore si trasforma in odio con una forza impressionante, con una violenza che travolge tutto e stravolge le persone.
E' così che è iniziato tutto?
Perché non ci può arrendere alla fine del sogno?