L'odore della paura: lillà, vaniglia, cardamomo e patchouli.
di Valpur

13/02/13, ore 16:55

Bene, bene, bene!
Allora, per prima cosa ti dico: se non avessi pubblicato quel link sul forum, non avrei mai scoperto questa long che già dal primo capitolo mi ha stregato **
Ma che idea bella, alternativa ed originale! E benché ancora io non abbia capito nulla, la cosa mi piace molto fin da adesso... perciò mi precipito a leggere il resto!
Tra l'altro, questo misto tra comicità e serietà lo apprezzo tanto ^^

27/02/09, ore 16:18

Finalmente riesco a trovare il tempo di lasciare una recensione alla tua splendida storia! E' una delle parodie più simpatiche e ben scritte che abbia mai letto, è divertentissima senza ricorrere mai a espedienti scontati o volgari. Harmonya Lucrezia Costancia da Montefeltro( sia mai che io abbia a storpiarle il nomeXD!) è... il prototipo assoluto della Merisù, odiosa ma allo stesso tempo simpatica per l'effetto contrastante che crea con i pg originali e le reazioni di scompiglio che fomenta tra di essi; Severus e Hermione ale prese con lei nella tua fic sono qualcosa di strepitoso!XD! Ammetto che alla fine mi ha fatto anche un pò pena! Carinissimo anche l'espediente del Prototipo da Laboratorio; adesso aspetto di vedere quale sarà la reazione degli studenti di Hogwarts di fronte al n°MS539Kattiva!Spero sul serio in un seguito ho adorato la tua storia! Complimenti davvero!

15/12/08, ore 19:59

Con questo capitolo la storia entra decisamente nel vivo. Ad una lettura superificiale è divertente e basta, ma si vede che dietro c'è un gran lavoro da parte tua nel mettere insieme (in modo armonioso, ma visto il soggetto non potrebbe essere altrimenti) tutte le caratteristiche fisiche e magiche che rendono Harmonya Lucrezia Christancia da Montefeltro così perfettamente marysuesca. Chiaramente poi, ad una MS tutto è permesso, dal portarsi un drago come animale domestico, allo strappare il boccino ad Harry. Eccezionale poi, l'albero genealogico della gentil fanciulla, una delle cose più belle del capitolo.
Il tuo Piton è da applausi, molto IC nonostante la situazione paradossale della tua fiction: non si può non fare il tifo per lui durante questa sofferta lezione.
Ma ci saranno anche altre vittime, vero?

30/11/08, ore 18:40

Trovo una piacevole sorpresa il fatto che ti sia cimentata nel genere comico e... Beh, i risultati non hanno tardato ad arrivare. Complimenti.
Ammiro molto l'ironia, pungente ma sempre di buongusto ("dolce, ma amara"! Perdonami per la battuta idiotissima: devo essermi lasciata contagiare dalla Suaggine! XD), attraverso la quale hai tessuto una sorta di "filo conduttore" che collega magnificazione fra loro gli elementi più comuni ed abusati delle "fyccyne": Harry che sogna Draco, la Mary Sue per eccellenza che fa il suo trionfale ingresso. Splendida la descrizione, specie se condita dalle varie reazioni e commenti da parte dei protagonisti! Mi è piaciuto molto anche lo stile, curato, impeccabile e molto descrittivo. L'idea di assimilare il "fenomeno" della fyccyna con una sorta di complotto dall'alto mi ha fatto piegare in due!
Alla prossima!^^

30/11/08, ore 17:20

Gaaaaaaaaaaaaaanzo!!!Mettimici ancora un Tom Riddle versione figo-da-paura (sono una ragazza,per la cronaca...) e casco ai tuoi piedi. Adorante. Vai cosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!

30/11/08, ore 14:47

Davvero è la tua prima storia comica? Beh, dimostri di avere del talento e tanta ironia.
L'introduzione del personaggio, così perfettamente marysuesco che sembra uscito da un manuale, è seria ed approfondita, ma allo stesso tempo gronda sarcasmo (sì, gli occhi bicolore sono terrificanti, fanno pensare anche me a qualche aberrazione genetica). Le altre ragazze del canon, giustamente, sono inviperite, perchè sanno già che la MS le metterà in ombra peggio di un'eclissi totale di sole. I maschietti sbavano... e che altro possono fare davanti al MS pauà? Altro colpo di genio sono le reazioni dei professori: la McGranitt vorrebbe giustamente strangolarla per l'abbigliamento indecoroso, giustamente Piton trema perchè, povero cucciolo, di solito le MS puntano proprio lui.
Aspetto impaziente di leggere le mirabolanti gesta della fanciulla, perchè, in fondo, c'è un po' di MS nella mente di ognuna di noi.