Recensioni per
In Dreams He Came
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 17 recensioni.
Positive : 17
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Ciao Aris, sono qui per lo scambio libero del gruppo " Circolo di scrittura...".
Quando ho letto che la tua era una favola, mi è subito venuta voglia di leggerla e devo dire che sono proprio soddisfatta della mia scelta.
Allora provo a scriverti qualcosa di decente, ma il succo di tutto è che mi è piaciuto davvero molto come inizio.
Hai uno stile semplice e scorrevole, ogni pezzo è fluido e si intreccia bene con quello prima.
Mi è piaciuta particolarmente la "favola" all'inizio. Quasi un riassunto del passato per farci subito entrare nell'atmosfera.
Harmon è un mago strano, dice di essere terribile, ma per metà capitolo fa tutto il contrario. Il potere della dissuasione, forse, ma almeno nel finale si libra e da il meglio di sè! Per fortuna.
Selene è ancora una bambina... e come tale è innocente e sciocca. Ci sta!
Il dubbio mi rimane sul comportamento delle fate... se Harmon è il mago crudele che le ha uccise, perchè esse ballano in sua presenza? possibile che non si ricordino o non lo riconoscano? L'unica spiegazione che mi sono data è che o le fate vivono molto poco da non essersi passate tra di loro il suo aspetto, o lui è talmente vecchio sul serio da aver superato le memorie fatate.
Un'altra cosa che un po' mi spiace è che ho riscontrato qualche errorino, forse non hai riletto bene prima di postare... ma sono sicura che sono sviste! Nulla che una rilettura non possa sistemare. Qualche punto o virgola che manca e un paio di apostrofi di femminili che sono spariti per magia.... dev'essere stato Harmon che ti ha fatto un dispetto!
O forse il cane!
;)
alla fine però te l'ho ripeto, è un bellissimo inizio, interessante e dinamico che fa venir voglia di sapere cosa succede dopo!
BRAVA!

Ciao:) SOno qui per il gioco dell'oca.
Questo primo capitolo mi è piaciuto veramente, interessante, ha un po' di mistero e poi c'è ovviamente l'ambiente mistico che c'è nelle favole, le fate, lo stregone, i troll. Mi è piaciuto come hai raccontato tutto, come è iniziato tutto, perché questo incuriosisce il lettore a voler sapere cosa succede, cosa fa lo stregone.
Inizialmente lui riesce ad ingannarla, e vorrei capire come mai solo lei è la prescelta, se posso dire così, perché è lei quella giusta e come ha fatto a capirlo lo stregone, poi vorrei sapere se qualcuno cerca di fermarlo, chissà..
Alla prossima,
Principe Dracula

Ho sempre amato le favole e la magia, come Selene. Questa storia mi ha ricordato quando, in seconda elementare, prendevo i libri delle quinte per leggere piu' storie possibili. Tutt'oggi preferisco i fantasy e mi piace raccontare le storie con cui sono cresciuta a mia sorella.
La trama e' interessante, nasconde una verita' e una morale abbastanza complessa sotto una storia innocente, la doppia personalita' delle persone e' affrontata in modo leggero, davvero bello, l'ho apprezzato molto.

Mi piace il tuo stile, e' semplice e conciso, tipico delle favole. Ci sono descrizioni esaustive senza esagerazioni ed e' una cosa che apprezzo molto.
I tempi verbali sono pero' un po' indecisi, come in questa parte
"La prima volta che era venuto a trovarla avevano ballato sui tetti di Londra, tra i comignoli delle case, fino a quando le stelle non scomparvero dal cielo; poi il mago la riportò nella sua camera e le rimboccò le coperte per farla dormire."

Non dovrebbe essere
"fino a quando le stelle non erano scomparse dal cielo; poi il mago l'aveva riportata nella sua camera e le aveva rimboccato le coperte per farla dormire."

Poi magari sono io che non riesco a capire il passaggio temporale :)
Sono curiosa di leggere la fine della storia.
A presto :)

Ciao!
Sono stata incuriosita dal titolo (the phantom of the opera is heeeeeeeere!) e non sono rimasta delusa! ^_^

Causa una mia deformazione mentale, questo mago mi piace già XD Mi ha ricordato un po' Peter Pan, e un po' Tarabas di Fantaghirò ^_^ 
Mi ero chiesta, leggendo, se provasse un qualche vero affetto nei confronti di Selene (hai scelto un nome meraviglioso) e il finale di questo capitolo sembrerebbe dire di no... ma vedrò cosa hai in riserbo negli altri ^_^

Complimenti e a presto!

Ciao ^^ Eccomi a recensire!
Questa favola, per il momento, mi è piaciuta molto e mi ha rigettata in atmosfere fantastiche di quando ero bambina ^^ Purtroppo ti dico subito che dovresti leggere il testo poichè ho notato vari errori di battitura che hanno bloccato un po' la storia e non mi hanno fatto godere il tutto alla perfezione ^^'', inoltre dovresti magari usare qualche sinonimo poichè spesso ho ritrovato parole identiche in poche righe. Ma a parte questo mi complimento. I due personaggi sono davvero molto ben riusciti e ho apprezzato sia l'apparente gentilezza del mago sia l'entusiasmo della ragazza ^^ Sono molto curiosa di vedere come il mago si comporterà ancora e di vedere come la bambina potrà mai apprendere l'inganno del mago. Questa favola comunque la trovo davvero ben riuscita e mi complimento, pur amandole molto, non ho mai trovato un'idea semplice ma magia per adattarla a una favola!
Alla prossima!

Alice Jane Raynor

ciao io non saprei da dove incominciare a scrivere una favola , ma mi è venuta voglia di farlo , mi daresti qualche suggerimento ? , comunque scrivi bene e la tua favola è misteriosa e intrigante al punto giusto , complimenti , scrivi davvero benissimo di questo genere , non ci sono errori , i tempi sono perfetti , forse io descriverei un tantino di più londra nell'età vittoria nei suoi particolari , ma sei tu che decidi la favola è tua comunque complimenti

Ciao eccomi qui per il gioco dell'oca efpiana!
Allora sai il genere fiabesco mi ha sempre interessata ma non sono mai riuscita a trovare qualcosa di estremamente casino, cosa che invece ho trovato in questa stroria!
Selene è una bambina dolcissima e so che non c'entra nulla ma ho pensato a Wendy di Peter Pan XD Sarà per la dolcezza  o per la voglia di scoprire il mondo, ma penso a lei!
Il fatto che questo mago buono porti lei a vedere il mondo, è perché ci ha davvero trovato qualcosa di speciale e forse proprio il mago la vuole sempre portare con sè!
Nella parte finale vediamo la rottura del vincolo e sinceramente spero che Selene possa tornare sempre nel mondo magico e mai perdere il legame che la legame con questa nuova dimensione,
In quanto allo stile mi piace, ho già letto qualcosa di tuo e mi ricordavo quanto fossi brava.
L'unico consiglio, dato che sono orba, magari i caratteri potresti metterli più grandi? In modo che chi ha problemi di vista riesce a leggere tranquillamente
Complimenti
Maria <3

Ciao! Eccomi per lo scambio di recensioni nel gruppo di facebook!
Iniziamo dallo stile? Ma sì dai! Allora lo stile mi è piaciuto ed è molto fiabesco secondo me. Selene è dolcissima e spero vivamente che non dimentichi la magia perché mi dispiacerebbe troppo.
La trama sembra interessante e, se sviluppata bene, può davvero sfociare nel magnifico con tanto di cuoricini.
In alcuni punti io l'avrei impostata in modo diverso, ma per il resto è davvero molto bella.

Ciao! Premetto che le fiabe non mi fanno assolutamente inneggiare ma di questa mi ha attirato la trama, è molto interessante. Ed il fatto che ci siano solo due personaggi a cui ruotano intorno le vicende è un grande punto di forza per poter descrivere meglio ciò che essi provano e sentono nei confronti di ogni situazione. Forse non avrei utilizzato i tuoi stessi vocaboli in alcuni punti che rendono il lettore disorientato ma tutto sommato è una storia deliziosa e quindi degna di attenzione. Credo che la finiró di leggere subito! A presto, Taira!

Ciao Aris,sono qui per le recensioni di facebook. Premetto, non mi piace il genere fiabesco tipo (Cenerentola e queste qui), ma tu sei l'eccezione, mi piace come racconti , descrivi benissimo e sta sicura che seguirò la storia...Selene è troppo tenera e spero che davvero come dice il mago, non si dimentichi mai della magia...credo che la magia oggigiorno sia abbastanza ridicolizzata , ma ciò non vuol dire che non esista. In bocca al lupo, recensisco anche l'altro entro oggi pomeriggio. Baci, Alessia.