Come on, Eileen!
di Ciribiricoccola

25/04/09, ore 22:36

amo i mcfly...e amo danny!!! XD la tua story mi è piaciuta tantissimo...scrivi davvero bene!!!^__^ al momento sto scrivendo solo fic sui my chemical romance, i prossimi protagonisti delle mie fic saranno di fisso i mcfly!!!!sono assolutamente la mia band preferita XD ciau!!!

14/03/09, ore 16:02

Ho letto la tua fan fiction qualche giorno fa ed ora mi sono decisa a scrivere una recensione. Sarò breve, però, perchè molte cose sono già state dette e non voglio risultare più ripetitiva di quanto non sarò già. Ho pianto, per quasi metà della lettura, perchè immaginavo questa ragazzina dall'aspetto fragile che vuole realizzare il suo sogno a tutti i costi e non perde mai la speranza. Per l'altra metà ho sognato...sognato di trovarmi nella sua situazione, perchè la vicenda è molto coinvolgente! Anche io ho scritto una cosa simile (considerando la protagonista), ma non sarei mai riuscita a dare al mio personaggio lo stesso spessore e insieme la stessa semplicità di animo. Complimenti davvero, è proprio una bella storia ed il tuo stilo è qualcosa di più che delizioso! Tanti saluti, Maria

07/01/09, ore 23:06

E'... è. Di quelle storie che sono, e basta.
Prima che perda la mia razionalità: bravissima, molto intrigante l'idea del doppio finale unito all'ultimo pezzo, è veramente una trovata brillante.
Ora mi perdo.
La trama, Eileen, la sua malattia, il suo tenero sogno, le sue speranze, e i messaggi in segreteria, e l'ultima mail che invia... tutto, ogni singolo frammento della storia... E' squisito. Delicato, forte, infantile, appassionato, ingenuo, coraggioso. Grazie. No, sul serio. E pensare che me la sarei persa, altrimenti. Bellissima, lo dico sinceramente.

06/12/08, ore 14:35

Ma ciao... insomma, oggi proprio una giornataccia... vengo malamente svegliata da filippo che cerca di forzare la porta, vado in crisi perchè voglio scrivere una storia e ho 0 idee e ora inizio a piagnucolare leggendo una storia sul pc... -.- E' davvero carina, mi piace il modo in cui presenza una situazione a dir poco TRAGICA (insomma... povera stella... T.T) in un tono sognante e disincantato. E' bello perchè malgrado lei sia una sognatrice che vive il più delle volte in un mondo tutto suo, con le cavallette lillà e i pony rosa volanti, è chiaro che non è una completa idiota (vedi alla voce "Bella Cullen") ed è ben consapevole di quello che le sta succedendo e di quello che rischia. Ma nonostante tutto non si lascia abbattere, stringe forte ogni molecola d'aria che riesce a respirare e non ce l'ha col mondo intero per la sua sorte ( a differenza di QUALCUN'ALTRO... -.-"). Per quel che riguarda il finale, è chiaro che da romanticona ho preferito il primo... perchè fino alla fine non sapevo se lei sarebbe sopravvissuta o meno, quindi volevo che portasse nell'anima almeno un sogno realizzato, invece di un rifiuto che l'avrebbe disillusa più di quanto la realtà non abbia già fatto (sebbene sia stata un'occasione per imparare qualcosa in più, come viene poi detto nei dialoghi seguenti il rifiuto). Ecco, ho fatto. Ora ho bisogno di una sigaretta e di prepararmi a dare una spiegazione per gli occhi rossi alla gente in cucina O___O Ci si vede, cara, e complimenti ancora!! Baci, Alyz

06/12/08, ore 14:06

Ho mangiato, ho la pancia piena e le proteine stanno mettendo in moto il cervello. Allora.
Ho letto prima la parte in rosso, poi la parte in blu, e anche se avessi fatto al contrario il mio pensiero non sarebbe stato diverso. Ti lascio capire qual è la mia parte preferita...
Parto con il rosso. Hai descritto il bacio che tutte vorrebbero vivere, almeno una volta nella vita, ma dato da chiunque, non solo da Danny Jones o da qualunque nostro cantante/attore/personaggio dello spettacolo preferito. Per un bacio così daremmo tutto quello che abbiamo, non è vero?
Come tutto ciò che stava provando, battito dopo battito, eco dopo eco, in una strana dilatazione degli spazi, chiusa nelle braccia di chi voleva da tempo.
E' proprio quello che dicevo. E' un bacio che è, in un certo senso, privo di sentimento... [Sentimento vero, intendo io, è sentimento=amore]... E' invece pieno di affetto. Da una parte c'è l'affetto di una fan, di Eileen, che prova per il suo Prince Charming, che altro non è che un'idealizzazione di Danny, ma a cui comunque si è affezionata. In un certo senso lo ammette lui stesso. “Però, se nel tuo mondo… immaginario… sono un Principe, non posso permettermi di sfigurare…” terminò il ragazzo.
Da una parte c'è l'affetto di Danny, o dovrei dire, l'effetto-affetto che il bacio scatena in lui. Per Danny, Eileen è una fan che gli chiede un bacio, è una come tutte le altre. Una che, però, lascia il segno. Esistono tante persone come Eileen al mondo, e a tal proposito ti cito: Eileen era splendidamente coerente con le sue parole, con se stessa, e forse neanche lo sapeva. E' una di quelle ragazze che non fa assolutamente niente, ma che ti lascia un solco profondo. Cosa fa Eileen, in fondo? Sbraccia, piange, urla e strilla per attirare la sua attenzione? No, è entrata in sordina, Danny stesso ammette di non averle nemmeno dato tanta importanza.
Lei non disse niente e gli circondò piano piano la vita con le braccia, stringendolo in un altro abbraccio.
Di gratitudine.

E ora passiamo alla parte blu. Danny dice di no al bacio. Sul momento viene da pensare, come fa lui stesso: ma guarda che gran pezzo di m****! Ma...
Non ci sarebbe stato nessun Principe Azzurro.
Lui era solo Danny Jones.
Faceva il cantante e il chitarrista.
Non l’avrebbe mai baciata, perché non avrebbe avuto senso.

Ecco, questo vuol dire tutto. Danny non è, né sarà mai, il suo Prince Charming, semplicemente perchè i Prince Charming non esistono. O meglio, lui non fa parte di quel mondo. In fondo, cosa può fare Danny con un bacio? Le può regalare un sogno, un desiderio... E poi? Non parlo del tornare alla brutta realtà, quella in cui Eileen ha una percentuale altissima di morire, ma una altrettanto alta di vivere... Un bacio è il simbolo di qualcosa, è il simbolo dell'amore, volendolo idealizzare fino in fondo [ma non più di tanto]. Tra loro due non c'è amore ma, come ti ho detto sopra, c'è affetto, quindi che senso avrebbe avuto baciarla? Danny vuole regalarle altri tipi di sogni e di emozioni: quelle che Eileen ha già provato con un concerto e con un incontro, ma anche quelle che proverà in futuro. Una stretta di mano, un abbraccio, parole semplici come "come stai?"...
Il bacio è un'illusione, più che un sogno, ed Eileen ha già tanta fantasia per rendere questa illusione più reale del suo cuore malato. Non è vero?
Danny ha preso più di una scelta giusta: non l'ha baciata e cerca di mantenersi in contatto con lei. Eileen ha lasciato quel famoso solco nel suo cuore, un solco pieno di affetto ma anche di riconoscenza. Persone come lei cambiano tutti noi, non solo i personaggi delle fanfiction, perchè ti mettono davanti a verità disarmanti che spesso non vogliamo affrontare, oppure che taciamo perchè sono troppo difficili da affrontare, o non se ne ha il coraggio.
Non ho nient'altro da dire, la parte in nero la lascio intoccata.
Questa storia mi è piaciuta davvero tanto, non ti immagini quanto. Mi sono commossa, ma non ho pianto, sempre perchè non ero sola mentre la leggevo, ma mi sarebbe piaciuto farlo. Sei stata veramente brava, vorrei che continuassi su questa linea per sempre, perchè mi mancano le emozioni del genere. Che c'entra, adoro Clarissa talmente tanto che la schiaccerei con un martello [XD]. Mi riferivo alle emozioni un po' più... Drammatiche? Sì, ecco, emozioni che stimolano dal profondo... Scrivi, per favore *sigh*

06/12/08, ore 13:16

Vorrei tanto poter essere la prima a lasciarti una recensione a questo finale.. e spero di non metterci troppo a scrivere queste due righe perchè, come ti ho già detto, non riesco davvero a trovare le parole che rendono giustizia a quello che hai scritto.
La prima cosa che mi viene in mente è.. come hai fatto? La trama, la storia, la protagonista.. tutto. L'ho già riletta non so quante volte, ed ogni volta non riesco a trattenere le lacrime. Perchè? Beh, ad essere sincera il perchè lo so.. ma è così stupido anche solo pensarlo che mi vergogno un pò a scriverlo qui. Sei riuscita a far esprimere a Eileen ciò che io provo.
Questo è tutto quello che ho da dire, questo è quanto sei riuscita a trasmettermi. E non smetterò mai di ringraziarti per questo. Perchè anche se è solo una storia, dentro c'è ciò che io provo verso di loro, verso di lui. E sono di nuovo con le lacrime agli occhi.. e non so come cavolo continuare a scrivere.
vediamo se smetto.. allora. Per prima cosa il primo finale. Beh, quando un sogno si realizza cosa puoi desiderare di più? Non c'è modo di commentare una scena perfetta, in quanto è perfetta già da se, senza bisogno di inutili parole. Il primo finale è la proiezione di ciò che uno sogna.. non può essere sbagliato in nessuno modo. Il secondo finale è stata una sorpresa, una piacevole e significativa sorpresa che non mi aspettavo. Sono sincera, una volta letto il primo avevo quasi paura a leggere il secondo.. non so perchè, ma avevo la sensazione di stare per leggere qualcosa che poi mi avrebbe fatta stare male. E invece no. Nonostante il sogno non si sia realizzato, il secondo finale è.. non so come spiegarlo. Vero. Il primo è la fiaba, il secondo è la realtà. Ma l'aiuto reciproco che accomuna tutti e due è qualcosa di estremamente prezioso.
Io ti ringrazio ancora una volta, non puoi capire quanto, e puoi stare tranquilla, questa storia ce l'ho nel cuore.
Un bacione, Silvia.

03/12/08, ore 18:23

Una storia nuova, diversa. è molto dolce, zuccherosa, ma allo stesso tempo è un po' amara, per via della malattia di Eileen. L'ho letta con un sorriso sulle labbra. Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra lei e Danny, ed i pensieri di lei. è una ragazza forte, una ragazza a cui piace sognare, ma sa cosa vuol dire vivere nella realtà. Beh, per quanto riguarda il doppio finale, devo ammettere che spero sia meno triste possibile, perchè già il tema trattato non è molto allegro, ma penso che uno dei due lo sarà. Leggerò comunque, perchè sono curiosa. E nel frattempo ti faccio i miei complimenti. Giuly.

02/12/08, ore 15:55

Riuscire a recensire questo capitolo è un'impresa. Sono rimasta folgorata da questo capitolo, assolutamente senza parole. Sono onorata di averti ispirato una microscopica parte di tutto ciò, perchè è davvero stupenda. Rileggerlo per la seconda volta ha solo confermato ciò che al primo impatto ho pensato.
Ti ripeto le stesse parole che ti ho detto su msn proprio ieri, questa storia è assurda. Assurda è la semplicità e la dolcezza in cui è scritta, assurda è la protagonista, che ha un coraggio da ammirare. E assurda è la forza del suo sogno. Riesci a sentire il suo cuore battere sempre piiù forte mentre si avvicina, riesci a diventare lei e vivere la sua favola come fosse la tua.
Chi non vorrebbe essere una principessa? Chi non vorrebbe poter incontrare il suo principe azzurro? Sarà che io per prima non riesco più a staccarmi dal mio mondo, ma riesco a capire Eileen [ apro parentesi, questo nome è meraviglioso, chiusa parentesi ] fin troppo bene. Ed è forse per questo che mi sono innamorata di questo capitolo. Ritrovarsi davanti la proiezione del proprio sogno, in carne ed ossa.. beh,credo non esista emozione più bella. E la dolcezza con cui Danny si pone a lei? E' così reale che mi lascia spiazzata. E' il suo principie azzurro..lo è davvero.
Io spero vivamente di averti fatto capire tutto quello che penso.. anche se in questo momento mi è abbastanza difficile. Danny è il principe azzurro di Eileen, ed è anche il mio.. Grazie per questo spliendido capitolo, mi preparerò con i fazzoletti per il prossimo, già lo so.
Brava, brava, complimenti.
Sil.

01/12/08, ore 18:03

Sinceramente non so cosa dire...
C'è stato un punto in cui mi sono detta: Silvia, non piangere che tua nonna poi si preoccupa XD eh sì, non ero al lavoro, era il patrono oggi e l'ufficio era chiuso. Sicchè l'ho stampata e l'ho letta da mia nonna, dopo pranzo...
Non so cosa dire per il semplice fatto che Eilee mi ha lasciato senza parole dall'inizio di questa storia... Ha proprio il coraggio di chi sa che potrebbe davvero morire. Noi perfettamente sani non siamo in grado di dire determinate cose, almeno io non ci riuscirei affatto...
Ancora devo dirti che questa storia non l'ho capita. Mi spiego meglio, non ho capito alcune cose XD Cioè, non capisco questa cosa del doppio finale. Per me il finale è solo uno (nella maniera più tragica possibile pliz XD). Ovviamente sto scherzando, non lo avevi capito?
Eileen mi stringe il cuore, davvero tanto. Mi fa pensare.
Ha il suo sogno, la sua favola e la sua immaginazione... Può essere che quello che hai scritto finora non sia mai accaduto? Ne ho quasi la sensazione, e la cosa mi riempie di tristezza. Non lo so, ho un paio di ipotesi in testa ma non riesco a focalizzarmi su nessuna di queste, mi sembrano troppo fantasiose oppure troppo drammatiche *sigh*
Io mi ci crogiolo nel drammatico... Questa storia mi piace davvero tanto, Pazzoide, davvero tanto. E sei sempre più brava :) Complimenti davvero, stavolta non so come dirtelo. Brava!

30/11/08, ore 21:32

inanzitutto ti faccio i complimenti per la storia che è davvero bella e aspetto con ansia il secondo capitolo. ^^ Poi mi è piaciuta ancora di più perchè mi sono ritrovata nel personaggio di Eileen, in quanto anche io spesso e volentieri stacco la spina dalla realtà per tuffarmi nel mondo della fantasia...e quella non mi manca di certo. :D Baci, alla prossima.