Recensioni per
Come on, Eileen!
di Ciribiricoccola

Questa storia ha ottenuto 10 recensioni.
Positive : 10
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/12/08, ore 14:35
Cap. 1:

Ma ciao... insomma, oggi proprio una giornataccia... vengo malamente svegliata da filippo che cerca di forzare la porta, vado in crisi perchè voglio scrivere una storia e ho 0 idee e ora inizio a piagnucolare leggendo una storia sul pc... -.- E' davvero carina, mi piace il modo in cui presenza una situazione a dir poco TRAGICA (insomma... povera stella... T.T) in un tono sognante e disincantato. E' bello perchè malgrado lei sia una sognatrice che vive il più delle volte in un mondo tutto suo, con le cavallette lillà e i pony rosa volanti, è chiaro che non è una completa idiota (vedi alla voce "Bella Cullen") ed è ben consapevole di quello che le sta succedendo e di quello che rischia. Ma nonostante tutto non si lascia abbattere, stringe forte ogni molecola d'aria che riesce a respirare e non ce l'ha col mondo intero per la sua sorte ( a differenza di QUALCUN'ALTRO... -.-"). Per quel che riguarda il finale, è chiaro che da romanticona ho preferito il primo... perchè fino alla fine non sapevo se lei sarebbe sopravvissuta o meno, quindi volevo che portasse nell'anima almeno un sogno realizzato, invece di un rifiuto che l'avrebbe disillusa più di quanto la realtà non abbia già fatto (sebbene sia stata un'occasione per imparare qualcosa in più, come viene poi detto nei dialoghi seguenti il rifiuto). Ecco, ho fatto. Ora ho bisogno di una sigaretta e di prepararmi a dare una spiegazione per gli occhi rossi alla gente in cucina O___O Ci si vede, cara, e complimenti ancora!! Baci, Alyz

Recensore Master
03/12/08, ore 18:23
Cap. 1:

Una storia nuova, diversa. è molto dolce, zuccherosa, ma allo stesso tempo è un po' amara, per via della malattia di Eileen. L'ho letta con un sorriso sulle labbra. Mi sono piaciuti molto i dialoghi tra lei e Danny, ed i pensieri di lei. è una ragazza forte, una ragazza a cui piace sognare, ma sa cosa vuol dire vivere nella realtà. Beh, per quanto riguarda il doppio finale, devo ammettere che spero sia meno triste possibile, perchè già il tema trattato non è molto allegro, ma penso che uno dei due lo sarà. Leggerò comunque, perchè sono curiosa. E nel frattempo ti faccio i miei complimenti. Giuly.

Nuovo recensore
02/12/08, ore 15:55
Cap. 1:

Riuscire a recensire questo capitolo è un'impresa. Sono rimasta folgorata da questo capitolo, assolutamente senza parole. Sono onorata di averti ispirato una microscopica parte di tutto ciò, perchè è davvero stupenda. Rileggerlo per la seconda volta ha solo confermato ciò che al primo impatto ho pensato.
Ti ripeto le stesse parole che ti ho detto su msn proprio ieri, questa storia è assurda. Assurda è la semplicità e la dolcezza in cui è scritta, assurda è la protagonista, che ha un coraggio da ammirare. E assurda è la forza del suo sogno. Riesci a sentire il suo cuore battere sempre piiù forte mentre si avvicina, riesci a diventare lei e vivere la sua favola come fosse la tua.
Chi non vorrebbe essere una principessa? Chi non vorrebbe poter incontrare il suo principe azzurro? Sarà che io per prima non riesco più a staccarmi dal mio mondo, ma riesco a capire Eileen [ apro parentesi, questo nome è meraviglioso, chiusa parentesi ] fin troppo bene. Ed è forse per questo che mi sono innamorata di questo capitolo. Ritrovarsi davanti la proiezione del proprio sogno, in carne ed ossa.. beh,credo non esista emozione più bella. E la dolcezza con cui Danny si pone a lei? E' così reale che mi lascia spiazzata. E' il suo principie azzurro..lo è davvero.
Io spero vivamente di averti fatto capire tutto quello che penso.. anche se in questo momento mi è abbastanza difficile. Danny è il principe azzurro di Eileen, ed è anche il mio.. Grazie per questo spliendido capitolo, mi preparerò con i fazzoletti per il prossimo, già lo so.
Brava, brava, complimenti.
Sil.

Recensore Veterano
01/12/08, ore 18:03
Cap. 1:

Sinceramente non so cosa dire...
C'è stato un punto in cui mi sono detta: Silvia, non piangere che tua nonna poi si preoccupa XD eh sì, non ero al lavoro, era il patrono oggi e l'ufficio era chiuso. Sicchè l'ho stampata e l'ho letta da mia nonna, dopo pranzo...
Non so cosa dire per il semplice fatto che Eilee mi ha lasciato senza parole dall'inizio di questa storia... Ha proprio il coraggio di chi sa che potrebbe davvero morire. Noi perfettamente sani non siamo in grado di dire determinate cose, almeno io non ci riuscirei affatto...
Ancora devo dirti che questa storia non l'ho capita. Mi spiego meglio, non ho capito alcune cose XD Cioè, non capisco questa cosa del doppio finale. Per me il finale è solo uno (nella maniera più tragica possibile pliz XD). Ovviamente sto scherzando, non lo avevi capito?
Eileen mi stringe il cuore, davvero tanto. Mi fa pensare.
Ha il suo sogno, la sua favola e la sua immaginazione... Può essere che quello che hai scritto finora non sia mai accaduto? Ne ho quasi la sensazione, e la cosa mi riempie di tristezza. Non lo so, ho un paio di ipotesi in testa ma non riesco a focalizzarmi su nessuna di queste, mi sembrano troppo fantasiose oppure troppo drammatiche *sigh*
Io mi ci crogiolo nel drammatico... Questa storia mi piace davvero tanto, Pazzoide, davvero tanto. E sei sempre più brava :) Complimenti davvero, stavolta non so come dirtelo. Brava!

Nuovo recensore
30/11/08, ore 21:32
Cap. 1:

inanzitutto ti faccio i complimenti per la storia che è davvero bella e aspetto con ansia il secondo capitolo. ^^ Poi mi è piaciuta ancora di più perchè mi sono ritrovata nel personaggio di Eileen, in quanto anche io spesso e volentieri stacco la spina dalla realtà per tuffarmi nel mondo della fantasia...e quella non mi manca di certo. :D Baci, alla prossima.