A volte il passato torna
di Medea Astra

03/03/15, ore 00:17

Carina :) e soprattutto... vera!
Nel senso che è vero, le relazioni tra demoni ed umani erano viste di mal'occhio, e gli uomini lascivi ci sono sempre stati, anche nell'Anime e anche nella realtà!
E come poteva non intervenire Inuyasha?
Stavano per far del male alla sua donna, l'hanno offesa, e hanno macchiato la memoria di sua madre.
Quello che ho apprezzato è che nonostante tutto Kagome non ha voluto che il maniaco venisse ucciso, perchè non vuole che Inuyasha si sporchi le mani di sangue.
Shottina piccola, ma carina! :)

08/02/15, ore 15:10

La trovo semplicemente bellissima, hai avuto un ottima idea.
Personalmente devo ammettere di non essermi mai soffermata a pensare cosa potesse pensare la gente di Kagome e del suo rapporto con InuYasha.
Che lui in quanto mezzo demone fosse denigrato lo sapevo e più volte mi sono soffermata a pensare quanto questo lo ferisse nel profondo, ma non avevo mai riflettuto su come devono essere state trattate Izayoi e Kagome per il loro amore per una creatura demoniaca.
Ti ringrazio per avermi fatto scoprire questo risvolto della medaglia su cui non avevo mai fatto caso e ti faccio i complimenti per la profondità della storia.

Grazie ancora e a presto,
SCORPIO 17

06/02/15, ore 15:16

Bravissima ancora una volta, con un gioco di arte pura e sottile trascini il lettore e lo accompagni fino alla fine di questa bella lettura. Il mezzo demone non ci ha visto più dalla rabbia, ma ti posso assicurare che è una reazione normalissima e anche io mi sarei inferocito a morte su quel topo di fogna che si era permesso di dare un pugno a un'altra povera donna indifesa, tentava di violentare la donna del protagonista, per finire lanciava offese mortali.
Complimenti vivissimi
scrivi sempre e al solito più che benissimo
ti stimo sempre moltissimo
un saluto affettuoso
Paolo

05/02/15, ore 22:16

Buonasera!

Questa storia non mi è nuova ... Per caso la pubblicasti anche un'altra volta in passato? Ricordo di averla già letta, ma forse non l'ho commentata - essendo io una buona lettrice, ma anche uno dei recensori più pigri del mondo.
Dopo questa inutile parentesi passiamo alla tua one - shot?
Domando perché, dall'impostazione della storia, confesso che mi aspetterei di leggere altri capitoli e me ne farebbe piacere.
La scrittura è molto semplice e l'idea di base non è malvagia.
Quello che ha dovuto passare Inuyasha nel corso della sua vita lo possiamo solo immaginare, ahimè la nostra carissima Rumiko Takashi non si spreca mai troppo a parlare del passato delle sue creature. Tutto questo è un peccato.
Sappiamo bene quanto deve aver sofferto Inuyasha prima del suo incontro con Kikyo, ma qualche spezzone in più, qualche altro momento con la madre oltre alla solita scena ripetuta alla nausea, non sarebbe stata malvagia.
Tornando a noi. L'idea è buona, come ho detto, ma dall'impostazione della storia mi aspetto di trovare qualche altro capitolo o one - shot collegata a questa storia.
In ogni caso ... Alla prossima storia ♫

Scheherazade