Will you still love me?
di Kore Flavia

09/02/15, ore 19:49

I miei più sinceri complimenti. Lo scritto è breve, ma intenso. Le emozioni scorrono direttamente dalla pagina al cuore del lettore, che sente empatia verso Alice. Davvero bello questo scritto. Dopotutto chi si innamora seriamente non guarda la nostra esteriorità, ma quello che abbiamo dentro. Tu hai reso questa frase attuale e commovente.
Complimenti sinceri.

-Grido nel silenzio-

08/02/15, ore 20:58

Approdo raramente nella sezione delle originali romantiche, ma quando lo faccio becco sempre storie stupende.
Questa, indubbiamente, fa parte di quelle.
Amo il modo in cui hai intrecciato la canzone con la trama della storia, tramite abbinamenti eccellenti: il fatto che non sia soltanto il significato a legare storia e canzone ma anche riferimenti e richiami tramite scelte lessicali rende l'abbinamento davvero sviluppato e ben riuscito.
Io adoro questa canzone, con tutto il cuore, perché è commovente ed emozionante: beh, la tua storia mi ha trasmesso esattamente le stesse sensazioni e mi lascia con lo stesso nodo alla gola.
Adoro le interazioni fra i due protagonisti: Alice e Gabriele sono veri, realistici. I loro discorsi sono assolutamente plausibili, e i due personaggi prendono vita durante gli scambi di battute.
Alice che si preoccupa per lui, che non vuole ostacolarlo, mi è piaciuta moltissimo. Il fatto che fosse disposta a lasciarlo andare per non vederlo soffrire, a rimanere sola per non fargli del male, è straziante. E il fatto che il loro amore vada oltre tutto ciò lo è ancora di più. Perché anche se è un amore ostacolato, pieno di difficoltà, l'idea che loro lotteranno insieme dà speranza.
Oh, e ho adorato i riferimenti a Rapunzel e Peter Pan, perché avere ricordi del genere da condividere rende i personaggi ancora più realistici e il loro rapporto ancora più vero.
Lo stile è assolutamente scorrevole e piacevolissimo da leggere. L'unica cosa che forse non condivido fino in fondo sono le battute di dialogo piuttosto lunghe senza tanto segno di punteggiatura: io ci metterei qualche virgola in più, per dare l'intonazione al discorso leggendo, ma sono le mie fisse sulla punteggiatura XD
L'idea è che la tua storia mi ha resa davvero, davvero felice di aver provato a sbirciare in un genere che non è esattamente il mio, perché hai reso assolutamente giustizia a una canzone meravigliosa e sei riuscita a mettere per iscritto tutte le sensazioni che mi fa provare, creando allo stesso tempo personaggi realistici e vivi che coinvolgono il lettore dalle primissime righe.

08/02/15, ore 19:43

Ciao! Io sono Elyssa Flaherty, quella che ultimamente ha fatto un paio di lavoretti sulla skin del forum S.O.R., infatti ho visto la tua storia nello scambio libero di recensioni di oggi! Già la scelta della canzone è molto buona perchè è un tema che ho molto a cuore e che ha del potenziale incredibile; la storia è molto bella, scritta bene e mi ha ricordato due libri che ho amato (Bianca come il latte, rossa come il sangue e Colpa delle stelle). Inoltre mi ha ricordato alcune esperienze che io ho avuto nella vita e descrive bene il dolore per come lo vede il malato, che teme sempre di rovinare la vita di chi gli è vicino cercando di allontanare tutti. Ma ci sono sempre delle persone per cui vale la pena soffrire, la sofferenza maggiore sarebbe tenersi lontano da loro.
Complimenti :)
♣.Ely

08/02/15, ore 15:29

Eccomi qui,
Inizio la mia recensione dicendoti che non importa che la storia sia corta, non importa che la malattia che sta distruggendo Alice venga definita, così come non reputo sia importante definire ancora di più quel loro rapporto che, a mio parere, è trascritto chiaramente tra le righe della tua opera. Questo perché la tua opera è perfetta così com'è, nella sua crudele dolcezza.
E' veramente toccante, leggere di questa coppia che potrebbe essere un'altra qualunque. Alice e Gabriele vivono di sogni, si immergono nei ricordi, nelle favole, in Peter Pan e Rapunzel, per scongiurare quella realtà che è troppo crudele per loro.
Alice si vede però appassire pian piano, mentre Gabriele per ogni istante che passa, è sempre più innamorato di lei, delle sue parole, del suo stesso coraggio. Ed è un amore vero, il loro, un amore puro, che anche una volta diviso dalla morte, non tarderà a mantenersi saldo.
E' stato davvero toccante quando lei per la seconda volta gli ha chiesto se l'avrebbe amata anche dopo aver perso la sua bellezza, quella stessa beltà che le illuminava gli occhi e le brillava tra i capelli, e lui, lui per la seconda volta la tranquillizza, parlandogli di Wendy e Peter Pan che, volando via, lontano dal mondo, hanno mantenuto saldo il loro mondo.
Spero che anche per loro sia così.
Complimenti vivissimi, sei davvero brava!
E' stato davvero un piacere leggere del loro amore, della loro forza.
A presto ^_^
Emide

08/02/15, ore 12:51

Ciao! :)

Parto ammettendo che ciò che maggiormente mi ha spinto ad aprire questa storia é stato il banner. Per quale motivo? perché amo la storia di Peter Pan e Wendy.
Perciò ho pensato, devo leggerla!
E ti assicuro che non me ne sono pentita. Per quanto breve, per quanto in realtà noi di Alice e Gabriele non conosciamo nulla, beh mi ha colpito davvero.
Perché trovandomi d'accordo con chi ha recensito prima di me, racconta della vita. Di un amore, puro e semplice. Uno di quelli che tutti noi vorremmo avere.
Le paure, i sentimenti, gli atteggiamenti dei due personaggi sono ben definiti. Tu scrivi molto bene, quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti.
Continua cosi :)

A presto, Ver

07/02/15, ore 22:18

Ciao cara :D eccomi qui per lo scambio.
Voglio iniziare la recensione dicendo che la storia è davvero bellissima. Molto poetica, decisamente romantica e tristissima, ma bella. Nonostante non sia lunga, in pochissime parole sei riuscita a far emergere moltissimo, hai colto in pieno la regola dello show, don't tell. È una cosa difficile da fare e ammetto che tu ci sei riuscita in pieno.
A livello lessicale non ti si può dire niente, usi una grande varietà di parole, un'ottima proprietà di linguaggio e anche la grammatica è praticamente impeccabile, non ho trovato errori verbali, di battitura né di altro tipo.
L'unico consiglio che ho: controlla le virgole, in alcuni punti mancano, ma comunque è una cosina poco importante, sono io che sono fissata hahaha
Come ti ho detto all'inizio, sono rimasta veramente colpita. Ho trovato questa storia per caso e ne è valsa veramente la pena. Bravissimissima!
Ah tra l'altro i riferimenti alla Disney mi hanno stesa, amo quei cartoni animati, brava :'D
A presto! Baci baci,
WhiteWitch

07/02/15, ore 18:37

Posso dirti una cosa?
Chissene della malattia di cui dovrebbe essere affetta Alice; che sia cancro, polmonite o unghia incarnita, sempre di una malattia si tratta.
Non amo particolarmente questo filone, ho detto addio a molte persone dentro un ospedale - come a tante altre persone è successo - e quindi vado alla ricerca di questo tipo di storie solo se sono in vena di farmi male (e oggi, in quanto a feels, ci faccio una festa).

ANYWAY

Scrivi molto bene; sei fluida nella narrazione e mai troppo pesante, nonostante l'argomento che hai trattato - cosa che apprezzo moltissimo, in un'autrice.
Sono un'amante sia dell'opera di Barrie che del cartone della Disney, quindi ho amato moltissimo questo riferimento - distruttivo - alla storia di Peter ç______ç.

Detto questo, credo di poter andare ^^.

Alla prossima,
Feynman

07/02/15, ore 18:03

Salve, inanzitutto bellissima, scritta bene e come ti hanno già scritto, rispecchia molto la realtà. Davvero bella.
A.

07/02/15, ore 17:06

Breve ma tenera e romanticissima...sarebbe troppo bello se tutti gli amori la pensassero come questi protagonisti..sarebbe davvero un premio per l'amore.

07/02/15, ore 16:48

Ciao :)
Innanzitutto volevo farti i complimenti per il banner (che è bellissimo) e per la scelta della canzone ♥
Passando alla storia. È molto poco prolissa, questo è stato il mio primo pensiero. Non hai descritto la storia d'amore di due personaggi, ma un punto ben determinato della loro storia: la malattia. Non importa quale malattia è, ma come il ragazzo ha reagito ad Alice. Sono state bellissime le parole che ha detto per confortarla ♥
Sei stata davvero brava.
Un bacio,

ML.

06/02/15, ore 21:01

Salveee!
Eccomi per recensire!, diciamo che sentivo veramente il "dovere" -non
obbligato- di recensire!
Come ti ho detto mi piace moltissimo; sopratutto perché rappresenta uno
sprazzo di realtà. Tutte noi potremmo essere la ragazza, tutti noi potremmo
essere il ragazzo. Non posso dire di riconoscermi nella situazione -fortunatamente-
ma posso dire di invidiare il loro amore. Dolce, inteso, semplice e... privato.
Sembra un amore così.. loro. Mi è piaciuta, tanto tanto.
Ho particolarmente apprezzato anche la citazione Disney e il nominare "Peter
Pan"; chi non ama Peter?!

Ti mando un bacio, spero di risentirti e ri-leggerti. A presto! ♥

Into the storm~

06/02/15, ore 18:59

ciao, eccomi qui
sono contenta di aver letto questa piccola Os in anteprima e ti ribadisco il concetto che ti ho detto: la storia è davvero un piccolo spicchio di umanità e mi ci sono rivista o almeno, ho rivisto ''qualcosa'' . Sembra quasi un discorso che mi fece il mio ragazzo quindi mi ha coinvolta.
non è triste, non lo è, è semplicemente reale, perchè potrebbe essere e lo so bene
mi è piaciuta, molto
un bacione