~ Scommessa
di Halosydne

14/12/10, ore 21:14

Quello che mi ha colpito della tua storia è il finale decisamente amaro.
Molto, molto carina, oltre ad essere infinitamente triste.
Complimenti.

13/12/10, ore 12:38

La forza di questa storia è senza dubbio il contrasto tra la spensieratezza tra la prima parte e la malinconia e la tristezza nella seconda.

Non è facile scrivere una flashfic che possa trasmettere davvero qualcosa... Le scenette sono divertenti, leggere, ma tanto spesso dopo la lettura scivolano via dalla mente... Questa trasmette abbastanza per non essere così: la sensazione che i morti non ci abbandonino mai nel senso che ogni minimo rimando ci ricorderà di loro, e al contempo la consapevolezza che sia un dolore a senso unico... Remus piange, ma la tomba resta muta e fredda.

A prima lettura ho pensato che la seconda parte andasse sviluppata, approfondendo l'introspezione del personaggio, scavando nei suoi sentimenti. Poi pensandoci sono giunta alla conclusione che invece vada bene così: un finale freddo quasi, poco approfondito, l'immagine nuda e cruda e soprattutto senza dialoghi accentua il contrasto con la prima parte della storia.

Quindi brava, e ti faccio i complimenti anche per i giudizi del contest “Piuma di gallina”... Come vedi le note aggiunte dopo 3 anni non sono vane xD c'è ancora chi passa di qua!

Un bacio

nefene

[Commento partecipante a Recensioni D'Autunno 2 @ maridichallenge]

12/12/10, ore 17:58

Ciao!! ^__^ ci ritroviamo di nuovo!! Non pensavo che avessi partecipato al contest! Mi sono resa conto che eri tu slo quando ho letto nelle note "l'angolino di Rò".
Sto dando un'occhiata alle storie del contest, o perlomeno quelle delle ragazze che hanno lasciato i link, ed eccomi qui. Io sono arrivata 23° :) ma eravamo davvero tante! Comunque sono riuscita a conquistare un premio speciale *__*

Tornando alla storia... davvero un'idea molto dolce! regali dei piccoli momenti di dolcezza con le tue drabble. Complimenti :D

29/11/10, ore 21:42

wow...mi sono commossa...bravissima mi è piaciuto veramente questa piccola one-shot..bellissima...

26/04/10, ore 16:31

Oddio che bella TT________________TT

18/04/10, ore 22:01

Corta ma molto profonda, bellissima!

03/12/09, ore 21:41

Complimenti, è bellissima.
Mi ha commossa. Remus ha tutta la mia stima, sempre e comunque :D
Bella, veramente.

E.

03/09/09, ore 09:25

Questa breve e intensa fic mi ha commossa moltissimo. Non adoro James come personaggio, ma Remus è uno dei miei idoli... il suo gesto mi ha spiazzata, accidenti, così come il fatto che abbia ricordato la scommessa. Un missing moment degno di essere raccontato, brava!

24/07/09, ore 20:49

sniff sniff troppo bella.......mi si è stretto il cuore quando ho letto il finale , che tra l'altro ho dovuto rileggere dato che avevo gli occhi appanati dalle lacrime e nn vedevo niente.....complimenti!!!!! W i malandrini

03/07/09, ore 21:21

veramente bellissima!! mi ha davvero commossa, ci mancava poco e mi mettevo a piangere! è quella che mi è piaciuta di più :)

17/04/09, ore 22:35

bellissima,dolcissima e tristissima all stesso tempo... nei preferiti per forza!

20/01/09, ore 21:13

Collegaaaaa!
Ros non mi puoi fare questo ç___ç
E' stupenda!

20/12/08, ore 21:31

E' bellissima. Piccolissima ma hai proprio fatto centro. E' vero che io sono una fontana ma se scrivevi un altro paio di righe piangevo davvero!

19/12/08, ore 15:36

Complimenti! Una one-shot bellissima...lascia il giusto retrogusto malinconico!

14/12/08, ore 20:16

E'...bellissima. E tristissima. Oddio, ho le lacrime agli occhiiiiiii. Caro, Rem T_T