Personal Jesus
di Kiritsubo83

03/03/17, ore 15:15

Alla fine mi sono commossa bellissima storia.
Il bello che riesci a rendere i particolari sessuali senza rendere il tutto schifoso o malato. Grande

26/12/15, ore 17:37

Ok, posso esordire dicendo che sono felicissima di sapere che ci sarà un seguito di Yokubo??
Che bellissima notizia **
Sono proprio contenta di vederti tornare al mio genere preferito, anche se è palese che nello yaoi ci sguazzi alla grande, come uno squalo nell'oceano u.u

Ora però, basta distrazioni, questa recensione si è fatta attendere anche troppo e parlando di yaoi, concentriamoci sull'ultimo capitolo di una storia che è stata scritta in modo impeccabile: Personal Jesus.
"-Se mi rifiuto che fai? Mi ricatti?- lo beffeggiò il rosso, sbuffando una risata nervosa che fece trapelare quanto in realtà fosse insicuro." di questa storia mi mancherà proprio questa sottile caratterizzazione dei personaggi, questa cura nel sottolineare reazioni ed emozioni :)
"Gli faceva troppo comodo non vedere. Non era riuscito a capirlo in passato, e nemmeno con la maturità che si presumeva avesse acquisito con l’esperienza." sai, sono convinta che ciò che più mi ha colpito di questa storia sia proprio il "lavoro psicologico" che ci sta dietro. Non essendo una fan dello yaoi, credo che non riuscirò mai a fangirlare su una coppia tutta al maschile, fermo restando che comunque la relazione tra il biondo e il rosso mi ha comunque coinvolta u.u Di fatto però, ciò che davvero mi ha colpito di PJ è la profondità dei suoi personaggi, in particolare quella di Nathaniel che deve combattere con i suoi demoni interiori.
Sei riuscita a renderlo contorto e enigmatico, un personaggio che è persino un mistero a se stesso e io non posso che lodarti per questa tua bravura **

Ho semplicemente amato la parte in cui si scopre il motivo dell'astio di Castiel verso Nathaniel, la rabbia scaturita dalla sofferenza di venire a conoscenza erroneamente dei sentimenti omofobi del biondo. E' tutto estremamente delicato, complesso... guai a te se te ne fossi uscita con il classico e banalissimo tradimento amoroso in perfetto stile fic xD (ehm Ellen, qualcuno ti sta battendo sulla spalla.... come dici? Io ho fatto così?.... si dilegua). Cacchio, avrei voluto pensarci io ad una cosa del genere, mannaggia! (non che possa rendere il mio Castiel gay, chi le sente poi le lettrici? Erin per disperazione dovrebbe farsi monaca... in ogni caso, con il senno di poi, mi dispiace non essere riuscita a pensare a nulla di originale che giustificasse la rottura del legame tra Nathaniel e Cas *sob *sob... uff, vorrei le faccine di Frozen T_T... posso lasciarti le recensioni su Deviant? Scherzo ^^')

"Ma ora non gli servivano più quelle risposte, si era lasciato il passato alle spalle, facendo una scelta  che gli era costata molto. Aveva lasciato da parte il suo orgoglio per mettersi finalmente in gioco: rimettere quella chiavetta nelle mani di Nathaniel, non solo equivaleva ad ammettere che provava qualcosa nei suoi confronti, ma con quel tacito gesto aveva chiesto anche a lui di fare una scelta" è stata una scelta parecchio di stile quella ;) Classica scena che io voglio, tassativamente, trovare in ogni fic. Quel tipo di cose che quando leggi, te le immagini nella mente, con la teatralità e serietà che solo un film può regalarti. Mi piace quando l'autore non si perde in inutili chiacchiere, piuttosto punta su gesti semplici ma incisivi per scatenare qualcosa nei suoi personaggi... brava Kiri u.u

"Era incredibile, ma sembrava proprio che le cose dovessero andare così male, sembrava proprio che quel percorso sofferto, fosse stato inevitabile per arrivare al punto in cui si trovavano ora. C’era un motivo se le cose erano andate in quel modo, e pensare a come sarebbero potuti cambiare gli eventi attraverso ipotetici ma e se, non aveva alcun senso." questa frase precede una riflessione di nathaniel e un altro pregio che ho notato nel tuo modo di scrivere è il filo logico dei tuoi pensieri.. eh sì, perchè, checchè tu ne dica, nei tuoi scritti noto una sequenza di pensieri collegati l'uno all'altro, in modo talmente logico e chiaro che nel leggerli uno si sente la mente ordinata e chiara.
Non salti di palo in frasca, ma anzi, accompagni il lettore passo per passo, guidandolo con lucidità verso il turbinio di pensieri del personaggio.

"Odiava il fatto che la vita non gli stesse offrendo nessuna possibilità di scegliere, perché era fin troppo evidente che ogni singolo evento accadutogli, lo portasse inevitabilmente a dover incrociare la sua strada con quella di Castiel. " Non si chiama "vita", caro Nath, si chiama Kiritsubo83 u.u

Ho amato il momento in cui Nathaniel percorrei i corridoi, in preda alla violenza e contradditorietà dei suoi pensieri. Fa' il possibile per allontanare Castiel, arrivando addirittura a parlare a voce alta e il lettore sorride per la sua comicità ma al contempo tenerezza per sentimenti che si ostina disperatamente a soffocare. Il tuo biondo è un personaggio estreamamente empatico, suscita emozioni, cosa che ahimè non si può dire di tutti i Nathaniel esistenti, generalmente piatti ed insignificanti. Addirittura in questa fic preferisco il biondo a Castiel, pensa un po'!
"Cazzo! Gli era solo venuta una gran voglia di scoparselo…" qua ho pensato "e allora scopatelo Nath!! Basta pipe mentali"

"Anche se in passato quel ruolo gli calzava a pennello, Nathaniel era sceso da quel cavallo bianco da troppi anni per poterci rimontare come se nulla fosse." frase davvero bellissima, complimenti **
Bellissimo anche l'epilogo, con un paio di battute d'effetto: in questi casi infatti, considerato l'approfondimento sulle emozioni dei due e sulla capacità di leggersi dentro, non aveva proprio senso perdersi in inutili chacchiere. Davvero, mi ha fatto sciogliere :,)

Eh eh, carinissimo lo scambio di battute tra i due, Castiel in quella parte l'ho adorato, mi ha fatto sorridere intenerita :3
Sarà perchè in questa storia non l'ho mai visto veramente sereno, quasi infantile nel raccontare il sogno al suo uomo :)
Insomma, erano davvero bellini assieme *^*
Quando la temperatura si è alzata, ti giuro, la lettura ha cambiato piano, è diventata fin troppo eccitante ^///^
Come sempre, sei riuscita a descrivere quel genere di scene senza cadere nella volgarità e ho apprezzato particolarmente il fatto che si parlasse del sogno di Castiel, un sogno decisamente singolare ma carico di significato.

Infine, con la scena finale, è stato qualcosa di incredibilmente dolce ma non stucchevole, un finale perfetto e impeccabile. Ci voleva, dopo capitoli interi in cui i due hanno finto di odiarsi u.u

Un finale diverso, con un Nathaniel non innamorato, sarebbe stato un epilogo troppo infelice, in qualche modo avrebbe quasi vanificato il senso della sua maturazione come personaggio, come se i vecchi astii avessero preso il sopravvento, impedendogli di costruirsi un futuro più felice. Leggendo invece del suo epilogo con Castiel, non posso che pensare che sia questo il vero e unico finale u.u

Mi scuso se la recensione è venuta un po' miserella, essendo per buona parte un capitolo introspettivo, non avrei fatto altro che ribadire millanta volte quanto tu sia stata brava nel descrivere le emozioni e riflessioni dei personaggi, senza trascurare alcun dettaglio.

Quindi bravissima e, ripeto, torna con Yokuboooooo!!!!!!!!

Buone feste Kiri :D

26/12/15, ore 04:24

Allora intanto premetto che ho notato che hai caricato il capitolo il 7 dicembre. Ma purtroppo l'ho visto solo oggi. E per me è stato uno dei più bei regali di natale di quest'anno!!! Sono stra-felice!!!!*-* GRAZIE GRAZIE GRAZIEEEEEEEEE <3
Quest'ultimo capitolo è stato da urlo, bellissimostupendomeraviglioso!!!! (non ho messo gli spazi apposta, per enfatizzare la mia frenesia ^__^)
Per fortuna hai deciso di farla finire bene, mi hai evitato pianti super tristi xD
Mi è piaciuto tantissimo tutto l'evolversi dei sentimenti di Nathaniel, ma soprattutto, la reazione insolita di Castiel: "Perchè ci hai messo così tanto?" allora, fisicamente ero immobile, ma dentro di me una mia versione chibi con occhi super brillantinosi stava sventolando le braccia a velocità supersonica, per poi passare ad un ballo della vittoria/tifo per Castiel con tanto di bandana bianca legata in fronte, e per finire ha contratto il bicipite alla body builder, della serie "obiettivo raggiunto!" X'D
Per non parlare della fine, dove un Nathaniel che finalmente ci è arrivato che Castiel lo ama tanto, FINALMENTE (ripetizione voluta) esprime i suoi sentimenti. Qui la mia versione chibi si è moltiplicata e per fare una grande hola x'D
Sapevo che non mi avresti deluso, anzi, leggere i tuoi testi mi piace da morire!^__^ Andrei avanti in loop a farti i complimenti *-*
Ora cosa non meno importante, ti prego, ti scongiuro, trova la forza di finire Oltre al danno la beffa. Anche se servisse aspettare qualche anno, finiscila T__T (ovviamente non voglio obbligarti, ma "appena appena" spronarti ^--^).
Yokubo 2 la adoro, so già che riderò un sacco!
Una storia su Lysandre? Che notizia! *--* Ho già le bave :Q___
Che altro dire, grazie ancora per regalarmi bellissime emozioni con le tue storie, se mai dovessi scrivere un libro e pubblicarlo, fammelo sapere, che lo compro ^__^
Ora la smetto, giuro.
La prima a recensire? Che figo! xD

un abbraccio,
Lex

Che dire, sono letteralmente senza parole! Ho aspettato di leggere tutti i capitoli prima di recensire, ed ora che è arrivato il momento di farlo, ti giuro, sono sconvolta! Ovviamente in senso suuuuper positivo!!*-*
Hai una fantasia invidiabile, mi domando come fai a tirar fuori queste idee a dir poco INCREDIBILI..Scrivi in maniera chiara e ben dettagliata e la lettura non è pesante, anzi!! Non mi sarei mai fermata dal leggere sin dal primo capitolo, solo che purtroppo la vita reale chiama e tra impegni, i pasti (-la cena è prontaaaaaaaa!!!!!) e tante altre cose, ho letto il tutto un pò alla volta. Sto leggendo tutte le tue FF e spero che pubblicherai presto i nuovi capitoli di quelle ancora in corso, sei tra le autrici che preferisco!
Tantissimi complimenti ancora ^__^

Sono davvero imperdonabile ç_ç
Avevo letto il capitolo dal cell e poi mi sono dimenticata di recensirlo appena entrata dal pc.. quindi visto che l'ho letto appena l'avevi pubblicato sono corsa a rileggere per non dimenticare qualche passaggio XD
Innanzitutto perdonami.. davvero imperdonabile da parte mia non aver recensito prima..
trovo che questo capitolo sia bello come tutti gli altri.. ormai lo sai, seguo questa storia dall'inizio e anche se non sono una grande amante del genere l'ho apprezzata sino ad ora.. ^-^
in questo capitolo mi sembra poi che il rapporto tra i due stia maturando verso qualcosa di più forte.. spero davvero sia così altrimenti povero Cas dovrà soffrire molto per questo ç_ç
L'incontro con Debrah e il relativo ricordo del passato mi sono molto piaciuti.. non immaginavo però che lui decidesse di lasciarla per Nath questo mi ha davvero sorpresa..
Anche questa volta poi mi è piaciuto da morire il disegno che prima ancora di leggere il capitolo te lo anticipa e il cui significato diviene più evidente alla fine della lettura ^-^
Non posso crederci che siamo quasi alla fine quindi nel prossimo ci saranno rivelazioni e lieto fine o tutto finirà male per la coppia? ç_ç
Spero tanto di no.. comunque attendo il proseguo per vedere come andrà a finire!!!
Un saluto cara continua così
Ina
(Recensione modificata il 06/07/2015 - 03:44 pm)

Ho appena finito il capitolo, ho letto la tua fanfic tutta d'un fiato. Aspetto con ansia il prossimo capitolo... ti prego non farmelo agognare T.T
Le immagini di inizio capitolo mi piacciono molto, complimenti!
Coooomunque trovo i cambiamenti dei protagonisti incredibili, insomma è bellissimo come i loro ruoli si siano invertiti e poi che dire... Nathaniel è un gran figo, ogni sua azione è dannatamente sexy! ;)
Adoro Castiel e il suo lato dolce e fragile, all'inizio pensavo amasse Lysandre ma grazie al cielo è successo quello che è successo con Nathaniel.
All'inizio del capitolo speravo che sapere cosa fosse successo quel giorno al liceo avrebbe risolto i loro problemi... ma è stato il contrario T.T T.T T.T T.T
In ogni caso sei molto brava, ho letto diverse fanfiction su Nathaniel e Castiel e credo che la tua sia quella che tratta meglio i loro sentimenti e poi diciamocela tutta... le scene di sesso credo che siano realizzate davvero bene ;) ;) ;)

Stavo bazzicando su EFP quando mi è apparso l'aggiornamento della tua fic sul fandom di DF, quindi non perderò tempo e passo subito a lasciare la mia recensione :3
In realtà mi aspettavo a breve di vederla comparire, dal momento che poco fa ho visto su fb che avevi pubblicato il disegno ;)
Dovrei anche rispondere al tuo messaggio privato, ma prima preferisco dare la precedenza a questa recensione, se non ti dispiace ^^

Molto indovinata l'irritazione di Castiel, che non sopporta l'accecante luce del buongiorno. Immagino che per molti sia così, io ho mio papà che quando ero più piccola piombava in estate in camera mia, tirando su le persiane di cattiveria e parlando a voce alta: mi faceva iniziare la giornata di pessimo umore >:(
E poi Castiel che, mal tollerando l'ordine perfetto dell'appartamento, cerca di metterlo un po' in disordine xD (Cas, ma che problemi hai?? x,D)
Ok, io sono una persona terribilmente disordinata (mi guardo attorno in questo momento e vedo nel cassetto del comò, dove tengo i calzini, che c'è il tablet abbandonato, poi sopra il ripiano del suddetto mobile un fazzoletto sporco, la custodia del cellulare senza cellulare, il salvadanaio messo alla rovescia, un ebook con un centimetro di polvere, la confezione della batteria del mio Samsung comprata dai cinesi... penso che in un posto del genere Castiel sarebbe a suo agio).
La smetto, perchè questo commento sta perdendo il carattere di recensione e sta diventando più una delle nostre mail abituali ^^', sorry u.u

Mi intriga tantissimo la contraddittorietà del rapporto tra il biondo e il rosso: quest'ultimo infatti si è svegliato ricercando il profumo di Nathaniel nel guanciale, ma poi quando scende le scale manco lo saluta, anzi, gli abbaia contro che pretende un caffè. E' una situazione stuzzicante, con Castiel che vuole fare il duro, quando in realtà è fragile quanto la rucola (notata la tua simpatia per l'utilizzo di questo ortaggio nelle similitudini, mi adeguo ad usarlo anche io u.u).

AHAHA la prima volta che Castiel lo chiama "mister bon-bon" avevo letto "bon ton" per cui solo nelle righe successive ho capito che mi era sfuggita l'ironia (e l'ignoranza del rosso -.-'').
"-Su, non fare quella faccia, sai che ti apprezzo per ben altre qualità- ridacchiò il biondo continuando a deriderlo." eheheh questa battuta mi ha fatto proprio ghignare :)... sfottere Castiel dovrebbe essere considerato una terapia efficace contro lo stress.
Infatti, non faccia neanche a tempo a scorrere una decina di righe che mi ritrovo:
"-Guarda che è davvero buona! Non ti piacciono le banane?- " ho pensato subito al doppio senso, prima ancora che lo specificassi... peccato che il rosso non sia altrettanto arguto u.u
"A giudicare dal modo in cui urli quando lo facciamo, a me sembra il contrario- disse con falso candore il biondo.
Castiel simulò un sorriso, per poi mostrare il suo dito medio a Nathaniel." AHAHAH scena fantastica :3.
Credo che questo genere di rapporto funzioni proprio perchè è tra due uomini, non so come spiegarmi ma se al posto di Castiel ci fosse stata una donna, questa battuta del biondo l'avrei trovata un po' maschilista e volgare.
Invece, il fatto di essere persone dello stesso sesso, da un punto di vista sociale e concettuale, li porta allo stesso piano, facendo apparire quindi questa frase azzeccata e arguta :).

Certo che Castiel ha un certo stile xD: sedersi, completamente nudo, su una sedia di design, deve essere una scena da immortalare :)
E la reazione di Nathaniel fin troppo convincente: figuriamoci, in una casa che sembra una di quelle delle pubblicità dei detersivi per pavimenti, avere un cavernicolo come il chitarrista è decisamente un allarme sanitario o.O
"-Il mio culo non è abbastanza pulito per la tua sedia, ma quando hai voglia di fottere non mi sembra che ti preoccupi dei germi- disse in tutta tranquillità, continuando a cercare fantomatiche doppie punte" grazie Kiri per aver regalato qualche soddisfazione anche a Castiel, altrimenti cominciava a perdere il suo fascino ai miei occhi **
Sai, mi ricordo che quando i due si erano affrontati sul ring, la tua descrizione del fisico del chitarrista era stata alquanto impietosa, sottolineando come il suo stile di vita l'avesse un po' appesantito... è stato quindi piacevole leggere che nel frattempo ha fatto un po' di esercizio e ora ha la tartaruga (a questo punto allora, voglio vederlo anche io Castiel seduto sulla sedia di design >.<!)

Ok, adesso mi sento un po' in colpa a correggerti un errore di battitura perchè io ne faccio di continuo e tu sei troppo indulgente da soprassedere, ma ho notato che hai scritto "partener" ;)

Tutta la parte più erotica del capitolo è stata descritta benissimo, come tu faccia a essere così dettagliata senza apparire volgare, davvero non lo so.
No dai, un'idea me la sono fatta: se anche usi termini forti come "fottere"  o "scopare" sono parole che compaiono pochissimo, intervallate da molti altri sinonimi che, pur essendo meno di impatto, arricchiscono la scena, rendendola più bella. Tu non cadi nella trappola del "è a rating rosso, quindi posso scrivere ogni oscenità, come se fosse un testo per un film porno".
Non mi sono mai cimentata in scene così dettagliate e spinte, ma credo sia davvero difficile arricchirle come fai tu; ti assicuro che, contrariamente a quanto mi hai detto recentemente, niente risulta velocizzato, non hai scelto le cose essenziali, ma hai saputo dosare le azioni, soffermandoti anche su quelle più delicate.

Gran bel colpo di scena tirare fuori quella simpaticona di Debrah.
Ammetto che mi avesse puzzato il fatto che l'avessi evocata in un ricordo di Castiel, ma mi dissi che semplicemente volevi sottolineare quanto sia stato tormentato per il ragazzo scoprirsi gay, visto che comunque in passato era etero.
Invece tu ce la cacci fuori così, tanto bella quanto tro...tterellante verso un successo che tarda ad arrivare, ma soprattutto, il fatto che tocchi a Nathaniel intervistarla, rende il tutto molto interessante.
"-Dici sul serio, o davvero non sai che Castiel è totalmente gay!?-
-Che posso dire… Probabilmente ha cambiato sponda dopo averti frequentata-"
questa è una delle battute migliori di sempre xD.
Io non sono una di quelle che odia Debrah, ma penso che chiunque non la possa soffrire, preferirebbe Castiel gay a Castiel e lei insieme :D
Comunque, quando Nathaniel tira fuori queste frecciatine è impagabile :)
"Il giornalista non si aspettava quell’affermazione senza senso, e si voltò a fissarla per un attimo stranito.
-Non la vuoi conoscere la verità, Nathaniel? Non vuoi sapere perché Castiel si è accanito in quel modo contro di te?-" e a questo punto la curiosità si è accesa. Ovvio, una mia idea me l'ero fatta, ma leggerne la parte relativa, trovandone conferma/smentita è tutt'altra questione.
Sì perchè leggere, nero su bianco, che sin dal liceo Castiel si era innamorato del biondo, è una gran soddisfazione :3
Per il personaggio di Debrah, direi che la tua scelta di scagliarla contro Nathaniel è stata molto indovinata: come può accettare di essere scaricata per un uomo? Lei che pensa di ottenere tutto ciò che vuole sbattendo le lunghe ciglia da cerbiatta che ha (volevo usare un'altra espressione, ma sarebbe stata decisamente meno misurata xD)?? Assolutamente inaccettabile per il suo orgoglio e ego.
Inoltre, ho molto apprezzato le considerazioni che fa la ragazza su quello che avrebbero pensato gli altri, una volta diffusasi la notizia che il suo uomo l'aveva scaricata, scoprendosi omosessuale; uscendo per un attimo dalla fic infatti, l'opinione delle persone è qualcosa di estremamente condizionante, che talvolta ci porta a comportarci in funzione delle reazioni che ci aspettiamo dagli altri.

Dunque, io mi aspettavo che l'odio di Castiel per Nathaniel derivasse dal fatto che non poteva accettare di essersi innamorato di uno come lui...e invece scopro che la tua idea è stata decisamente migliore: il rosso sente il biondo usare parole estremamente dure su quel genere di persona che alla fine lui è diventato.
"Ora, le speranze del rosso si erano del tutto sbriciolate sotto i suoi occhi, non solo la persona che gli piaceva non era gay, ma disprezzava quelli come lui, lo odiava, lo disgustava" uscendo per una seconda volta dalla fic, penso che tu abbia affrontato una realtà tristemente vera, perchè è un dramma quel genere di amore che non può essere corrisposto a prescindere dal fatto che sia scoccata o meno la scintilla... una delle due parti non può accettarsi di vedersi con l'altra perchè appartenente al suo stesso sesso.
Nel caso di Nathaniel ok, lui in realtà era gay, ma penso ad una persona omosessuale che si innamora di un etero, o viceversa (ma conosco un caso che appartiene alla prima categoria)... è davvero triste :S
Castiel mi ha fatto un po' pena, lo ammetto.

E poi il colpo di scena... Nathaniel che annulla il motivo che vincola Castiel ad assecondarlo.
Non ha più modo di ricattarlo e questo fa sì che nel prossimo capitolo ci sarà davvero davvero davvero una scena interessantissima, in particolare, sono stra curiosa di scoprire la reazione del rosso.
Ho trovato molto "nobile" che, dopo aver scoperto che Castiel era innamorato di lui, Nathaniel si sia deciso a interrompere i suoi giochini, vinto da un senso di colpa che comunque aveva cominciato ad innescarsi già nel capitolo precedente.
Insomma, aspetto il prossimo capitolo per sapere come andrà a finire.

Ora mi manca da leggere solo le note... eh sì, perchè mano a mano che leggevo, ho scritto questa recensione ;)
Ohoh mi sento molto orgogliosa di me stessa nel sentirti sottolineare che Debrah e Castiel sono molto attenti a quello che pensa la gente ^^

Il capitolo a me è piaciuto moltissimo, non l'ho trovato affatto banale, anzi hai saputo sorprendermi, quindi non accetto che ti auto critichi u.u
Spero di non aver scritto stupidate, non rileggerò nulla (quindi sicuramente ci saranno frasi senza fine e senza virgole) ma almeno ti ho vomitato addosso (ma che bella espressione!) tutto quello che ho sentito di primo impatto ;)

Buona serata!

22/05/15, ore 21:19

E dopo averti lasciato un messaggio senza fine, mi accingo a fare lo stesso con la recensione di questo capitolo ^^

Buonasera, tanto per iniziare :)
In questo commento immagino che mi soffermerò molto a parlare di Castiel, dal momento che in tempi non sospetti, avevamo discusso della fragilità del rosso che, nella tua fic, appare particolarmente evidente.
A suo tempo, ti dissi che la cosa un po' mi urtava, poichè, pur riconoscendo il fatto che Castiel non è il duro che vuole apparire, in realtà ha delle debolezze.
In questa storia le trovo enfatizzate e in un primo momento mi avevano un po' lasciato perplessa, lo trovavo un po' troppo vulnerabile ma a distanza di cinque capitoli, ho notato che la cosa non mi dà più quel senso di perplessità che avevo la prima volta che ti ho fatto questa osservazione.
Credo che semplicemente mi sono abituata all'idea: ho finalmente scorporato completamente la visione del tuo Castiel dal mio; quello di In Her Shoes è un personaggio che, reduce da una delusione amorosa, non metterebbe mai il proprio orgoglio sotto i piedi, ma in Personal Jesus il suo atteggiamento remissivo funziona sempre più: la chiave di lettura di questa storia secondo me è proprio quell'odio ingiustificato che nutriva verso Nathaniel, che rende ancora più inaccettabile per lui il fatto di prostrarsi ai piedi del biondo, lasciandosi sottomettere al suo volere. Con questo particolare rapporto che lega i due protagonisti, la tua scelta di far passare Castiel dalla parte del "sottoposto" dà un valore aggiunto alla storia, ribalta la prospettiva di mentalità ristrette e vergini come la mia, che evidentemente hanno bisogno di ampliare i loro orizzonti :).

Partendo dal primo paragrafo, hai descritto molto bene quello che immagino essere il senso di smarrimento e, perchè no, paura, di un uomo che scopre di nutrire dell'attrazione per persone del suo stesso sesso. In uno come Castiel poi, era fin troppo doveroso riportare quanto questa scoperta l'abbia destabilizzato, minando la sua sicurezza e mettendo in crisi la sua sicurezza.
"Per quanto potesse sembrare assurdo, il comportamento morboso ed esagerato di Castiel nei confronti di Nathaniel, non faceva soffrire solo il biondo, anche il chitarrista si disprezzava per quello che faceva" Con questa frase, capiamo che il rosso ha una sua profondità, non è solo il bullo spaccone del liceo... sia a volte, quando sento parlare al tg dei casi di bullismo, mi chiedo cosa provino realmente gli autori di questi gesti infami.
Sono davvero così sadici come vogliono far credere?
Per non uscire ulteriormente e andare off topic, rimango su Castiel e sul fatto che lui una sua sensibilità ce l'ha, ma fa di tutto per celarla.

Il primo incontro tra i due è esattamente come lo immaginavo: Nathaniel che si avvicina con un pretesto legato alla burocrazia scolastica. Questo non significa che abbia trovato banale la scena, anzi, come dico sempre, hai un modo di scrivere che rende tutto molto interessante e misurato; in particolare mi è piaciuto il passaggio in cui, dopo aver descritto una sorta di apparizione angelica, affermi "Eppure,  tutta quella perfezione gli era anche sembrata artificiosa ed eccessivamente costruita, come se in realtà, fosse una truffa per nascondere qualcosa di mostruoso".
Diciamocelo, il Nathaniel di questa storia ha davvero degli aspetti inquietanti :3 (forse non è la faccina più adatta, ma a me questo aspetto del biondo intriga assai!).

Con questo capitolo hai quindi voluto farci capire il background dietro i due protagonisti e, anche se nelle note finali sostieni di averlo trovato noioso, ti assicuro che non è così. Certo, non verrò a dirti che nel passato dei due ho letto qualcosa che non mi aspettassi (nei capitoli precedenti avevi fatto cenni espliciti al rapporto tra i due) ma era necessario un capitolo così per definire al meglio il tutto.
In particolare, sono stata contenta di trovare la conferma e un approfondimento sulle sensazioni che Nathaniel suscitava in Castiel :3 Si capiva che, per quanto lo denigrasse, nutrisse una certa attrazione per lui e leggere parti come "più di una volta gli era capitato di fermarsi distrattamente ad osservarlo, e per uno come lui, la cosa risultava piuttosto strana, anche se vista la loro diversità, l’aveva presa quasi come una sorta di momentaneo interesse per qualcuno che era  completamente estraneo al suo mondo. Era un po’ come fingere di coprirsi gli occhi davanti a qualcosa di raccapricciante, ma lasciare uno spiraglio tra le dita per sbirciare" oppure "Nessuno se ne accorse, ma la reazione che ebbe il corpo di Castiel nel vedere quello del biondo mentre si cambiava, fu tremendamente imbarazzante" sono parti estremamente succose da leggere :3.
Insomma, abbiamo visto come si sono evoluti pian piano i sentimenti di Castiel e a rendere il tutto più interessante è il fatto che lui lotti contro queste sensazioni, per sopprimerle.
A tal proposito infatti, dobbiamo dirlo: come trama, questa storia non ha per ora un intreccio complesso, i personaggi coinvolti, almeno per ora, sono pochi e l'attenzione è focalizzata sul duo Castiel-Nathaniel ma non hai bisogno di cambiare tutte le cose che ho elencato perchè il bello di questo racconto è proprio la complessità del rapporto tra i due, che incasini sempre più xD
Appena il lettore si convince che Nathaniel abbia il coltello dalla parte del manico, ecco che introduci in lui delle insicurezze, mentre Castiel ormai sembra proprio cotto u.u
Mi chiedo quale sarà il finale, perchè so che non ti piacciono le cose scontate, per cui mi chiedo, se ci sarà un lieto fine, come lo renderai. Viceversa, le possibilità sono davvero tante e non saprei quali potrebbero essere.

Tornando a seguire passo passo la storia, con il cursore mi sono fermata alla parte in cui Nathaniel gli fa lo scherzetto.
Ok, lo ammetto, avevo pensato subito a lui, anche se il perdurare della minaccia cominciava a far tentennare la mia sicurezza.
In questo pezzo mi chiedo quanto ti sia divertita a far fare al rosso la figura del cagasotto ^^) Era davvero ridicolo poveraccio, ma credo che chiunque, in una situazione del genere, reagirebbe come lui u.u
E poi arriviamo al momento della verità, in cui c'è un crescendo di passione e la scena di scalda sempre più... fino a che il biondo non viene assalito dagli scrupoli, della serie "-Che razza di persona sono diventato?-"
In questa parte si è affermato ancora di più quanto il rosso sia in balia della volontà del biondo:
"Il chitarrista aspettava remissivo che il biondo tornasse a giocare col suo corpo, nemmeno si era accorto di tremare.
-Che cazzo…- imprecò Nathaniel, alzandosi e tirando su anche Castiel per un braccio.
-Ho fatto qualcosa di sbagliato?- disse il rosso stranito da quel comportamento"

E' tutta questa caratterizzazione, questa psicologia ad affascinarmi in questa storia (unita a molte altre cosucce come le scene erotiche **).

Nella parte finale è molto apprezzabile lo scambio di battute tra i due e l'evidente contrasto tra ciò che dicono e ciò che pensano.
La loro relazione, perchè di una relazione si tratta, è sempre più contorta e li ha portati ad una sorta di dipendenza l'uno dall'altro.
Con il finale poi "-E dimmi, ci sono riuscito? Perché sapere che ti sto facendo del male mi procura un estremo piacere!-
Quella frase fu come ricevere una coltellata. Castiel aveva avuto la sua risposta, se Nathaniel avesse saputo quello che provava veramente sarebbe finito tutto"
hai concluso in maniera eccellente un capitolo davvero bello e ben costruito *^*.

Riassumendo, in questo capitolo ne è uscito un Nathaniel che comincia ad avere dei tentennamenti che fanno rima con sentimenti.
Di Castiel si capisce che è emotivamente sempre più coinvolto e l giornalista è sulla buona strada... tra un po' non potrà più nascondersi dietro la scusante della vendetta... e a quel punto, sono proprio curiosa di vedere come gestirai la situazione ;)

Rileggo velocemente le note finali, per vedere se mi è sfuggito qualcosa di saliente...
"So che qualcuno ha difficolta a vedere il rosso così debole, eppure, io ho sempre ritenuto che la cosa fosse più che plausibile (certo, devo dire che in questa fic sto calcando piuttosto la mano, ma non mi odiate per questo)." AHAHAHAH mi sento chiamata in causa xD Massì Kiri, calca la mano quanto ti pare, ormai mi sono abituata alla tua prospettiva :) Ripeto, anche per me ha una sua fragilità, e mi sta bene che tu l'abbia enfatizzata così tanto, in questa storia ci sta.
Non ricordo di aver trovato nessun errore nel testo, nè ortografico nè legato al layout di EFP, quindi tira un sospiro di sollievo Kiri, questa volta il sito ti ha graziato ;)

Buona serata <3

15/05/15, ore 20:46

Sono davvero felice di aver visto questo tuo aggiornamento e sono venuta subito a leggere il nuovo capitolo che, al contrario di quello che hai detto nel "tuo angoluzzo", ho trovato davvero bello e appassionate.
Ma andiamo per gradi perché ho deciso che, almeno per una volta, voglio commentare a dovere.
Partiamo dal disegno. Dopo aver letto il capitolo, trovo che già da qui si capisca molto di quello che poi si andrà a leggere. È normale che in un primo momento l'unica cosa che ho pensato sia stata "è molto bello", (aggiungerei come tutti i tuoi disegni del resto ^-^), ma dopo aver finito la lettura sono ritornata a guardarlo e ha preso una nuova forma ai miei occhi. Nathaniel in secondo piano con il petto squarciato e con gli occhi chiusi sembra quasi rappresentare un innamorato al quale, nonostante sia stato ferito dalla persona amata, basta semplicemente abbracciare il suo amore per dimenticare tutto e abbandonarsi a quell'abbraccio senza pensare a nient'altro. In primo piano Castiel che, con una sorta di pugnale in mano, segno del dolore che ha causato alla persona amata, vuole apparire duro ma che in realtà prova lo stesso sentimento per quel ragazzo e cerca di nasconderlo a tutti i costi, anche se non riesce bene a farlo (da qui la gocciolina sulla tempia).. tutto questo poi calato all'interno di uno sfondo infuocato che potrebbe significare un odio che entrambi provano l'uno per l'altro ma che, se guardato bene, sta anche a denotare la passione che esiste tra i due.
(Spero di averlo interpretato bene altrimemti me ne scuso xD.. è stata una mia follia pomeridiana ^^")..
Passando al capitolo mi è piaciuta molto la descrizione che vi è nel primo pezzo sui sentimenti/pensieri di Castiel. Il sentirsi profondamente legato in qualche modo a Nathaniel e per questo sentirsi diverso e quasi ripugnante. Il desiderare di incontrare Nathaniel anche se in fondo cerca di nascondere questo dietro una maschera da ragazzo arrogante.
Ho trovato molto belle queste descrizioni e trovo che tu sia riuscita a rendere bene la fragilità del personaggio.
Non so per quale motivo ma ho sempre paragonato Castiel al pane (forse perché me sono giotta xD).. ho sempre pensato che come il pane ha la crosta più dura fuori e la mollica dentro, allo stesso modo Cas è morbido dentro ma cerca di nascondere questo suo lato fragile con una corazza che lui credere sia abbastanza forte da proteggerlo ma che in realtà è, come la crosta del pane, molto fragile e facilmente facile da scalfire. Non so se ho reso bene l'idea.. O mio dio penserai "questa è pazza x°°°°°D"..
Trovo però che questa mia idea venga presentata benissimo dalla tua descrizione. Ancor più dalla narrazione sul passato di Castiel nel quale si nota molto bene il suo finto lato da duro, che lui si era costruito intorno pian piano cercando di nascondere, in questo modo, il suo lato fragile che viene fuori dai suoi pensieri su quel ragazzo biondo apparso all'improvviso, bello da togliere il fiato e farlo sentire insignificante; affascinante nel suo modo di arrossire che Castiel non riesce a non pensare a lui, a non guardarlo per poi arrossire a sua volta senza motivo; attraente da farlo quasi sussultare nel momento in cui si spoglia in palestra per cambiarsi; un pensiero fisso che gli fa capire quanto in fondo lui ne sia attratto e gli fa scoprire la sua omosessualità che non riesce ad accettatare, ma, allo stesso tempo, non riesce a non continuare a pensarci, tanto che, per riuscire ad avere una sorta di contatto con lui inizia a trattarlo male.
Trovo questa narrazione molto ben fatta e il fatto che tu abbia presentato la scoperta dell'omosessualità si Castiel come una cosa venuta dal bello e buono credo che non sia un male. Forse trattando di più il lato esistenziale ne sarebbe venuta fuori una cosa un po' più reale, ma trattandosi di questo personaggio, il fatto che questa cosa sia sorta così rende meglio, secondo me, l'idea della sua maschera. Il cercare di nascodere non solo agli altri ma in questo caso anche a se stesso un qualcosa che possa farlo apparire diverso agli occhi degli altri, soprattutto ai suoi occhi, quando in realtà lui è consapevole di essere cambiato e il suo pensiero fisso ne è la prova.
Da qui si torna al presente ci trovamo davanti alla felicità di Castiel scaturita dai suoi incontri con Nathaniel. Persino Lys si rende conto di questo cambiamento in lui e ancora una volta Cas cerca di non darlo a vedere, anche se in fondo non aspetta altro che incontrare la persona che è diventata parte fondamentale dei suoi pensieri da tanto tanto tempo ormai. Trovo che hai descritto molto bene anche questa parte, nella quale si riescono a percepire i suoi due volti: la maschera che usa davanti agli altri e il vero Cas che traspare dai suoi pensieri e dai suoi sentimenti verso il biondo che sono tanto forti da farlo spostare per incontrarlo. Qui mi è piaciuta molto quella specie di battaglia interiore che hai fatto del personaggio soprattutto nel momento della pistola che credo ci stia molto bene nell'insieme di questa storia. Mi è piaciuto il fatto che Castiel pensi male di Nathaniel, cercando di nascondere persino a se stesso i sentimenti che prova, ma allo stesso tempo non può fare a meno di andarlo a trovare. Anche se lui afferma che questo sia dovuto al ricatto, allo stesso tempo tempo sa benissimo che non è così e che anche senza la presenza di quelle quelle foto a comprometterlo, lui ci andrebbe comunque.
Come dicevo anche nel punto della pistola dove dice: " Quello stronzo era in ritardo, non solo lo faceva correre da una città all’altra come un dannato per accontentare i suoi capricci, ma si permetteva anche di lasciarlo all’aeroporto ad aspettare come un coglione", oppure " Era tutta colpa di Nathaniel, se non l’avesse fatto aspettare, non gli sarebbe mai successo nulla, non sarebbe stato aggredito da un delinquente con una cazzo di pistola", o ancora " Non bastava che la sua vita fosse già a rischio, a causa di stupide foto che avrebbero potuto mobilitare un clan mafioso per farlo fuori...", questi sono tutti pensieri negativi nei confronti del biondo, ma in realtà anche se ora ne pensa male, subito dopo cambia e dice " Si chiedeva perché dovesse succedere proprio a lui una cosa del genere. Cosa aveva fatto di male? Voleva solo vedere Nathaniel, voleva stare con lui, fare l’amore…
“Sono in questa situazione di merda, e non faccio che pensare a quello stronzo! Dio mio devo essere totalmente impazzito! Non c’è dubbio, sono ufficialmente un coglione!”" da qui si capisce che lui non lo odia davvero ma ne è innamorato ed è combattuto da questi pensieri contrastanti. E infatti quando scopre che il suo aggressore in realtà è proprio Nath, ogni pensiero negativo svanisce e lui si abbandona completamente. Quindi quei pensieri negativi fanno parte delle corazza di Cas e invece i suoi gesti nel momento dell'incontro rappresentino il suo vero essere e ti devo fare i miei complimenti perché mi è piaciuta molto questa descrizione.
Non voglio sembrase strana ma nella scena dopo la pistola ho pensato a Castiel come a una prostituta e a Nathaniel come ad un cliente abituale. Cas che si lascia andare all'inizio solo per dovere, ma che in seguito si innamora profondamente di quell'uomo, Nathaniel che all'inizio ci va solo per dar sfogo alla sua frustrazione e magari divertirsi, ma che in seguito si innamora anche lui e si sente male per il modo in cui tratta l'altro.
Da qui ne deriva le scena in cui lui si alza dal prato e si ferma, e quando Castiel dice: " Ho fatto qualcosa di sbagliato?", ho pensato ad una scena da film nel quale la prostituta ormai innamorata rivolge questa domanda a quel cliente abituale. Ho trovato questa parte triste ma allo stesso tempo molto romantica e carica di sentimenti da parte di entrambi.
Questa cosa è continuata fino a quando non sono giunti sotto casa del biondo. Il fatto di portare Cas a casa sua per me ha rappresentato quasi come un cambiamento nel loro modo di vivere gli incontri. Si respira in questa scena l'amore che uno prova per l'altro e credo che se Cas non avesse risposto male, parlando col cuore invece che attraverso la maschera, magari ci sarebbe stata una svolta in questo rapporto dal farlo diventare serio e carico di passione, perché da come lo hai presentato, si vede che sarebbe bastata una parola d'amore sincero da parte del rosso per far placare l'odio e la ripicca del biondo.
Non so se sono riuscita a spiegare bene l'idea che mi è sorta e mi scuso se non l'ho fatto, però ci tenevo a farti partecipe del pensiero che ho avuto in mente quando ho letto quella scena.
In conclusione ripeto hai fatto proprio un buon lavoro. Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo e aspetto come sempre il proseguo. ^-^
-Ina

ciaooo:)
Hai aggiornato più in fretta di quello che pensavo, qualche giorno dopo che avevo recensito!
Scusa infinitamente il mio ritardo *inchino in segno di scuse (?)*
Il bello è che tu dicevi che non ti piaceva come stava prendendo piega la situazione e che non ti dava soddisfazione (no, non era così) e invece ti è venuta benissimo! Ehm, mi è appena venuto (di nuovo) in mente quando Nath a detto a Cass :"Raggiungimi alla sede del giornale, quella la dovresti conoscere bene, visto che ci sei già venuto! Ops, perdona il gioco di parole…" Dio, ho riso così tanto che stavo quasi per soffocare xD Il capitolo è perfetto, e questa volta non ho visto errori (forse ce ne sono, ma perdonami, io sono orba e quando leggo una cosa che mi piace, la leggo come un razzo e non faccio caso agli errori)
Ho visto le recensioni delle ragazze prima di me, oddio, scrivono così tanto! Sono dei geni xD
Che dire, mi è piaciuto il passato di Nath (soprattutto perchè adoro i ragazzi che sono picchiati dai padri. Considerami una malata o una pazza, ma è così. Quattro in Divergent, Murtagh in Eragon, Maxon in The selection, Magnus nella Caduta dei tre regni, ecc)
Ti avrò di sicuro annoiato con questi discorsi filosofici(?), chiedo perdono :)
Penso di aver scritto tutto,
un grosso bacio e al prossimo capitolo!
Giuly

Buonasera.
Mi ripeterò, ma a me il tuo Nathaniel piace troppo: ci voleva un'opera di Kiritsubo per mettere un po' di spina dorsale ad un segretario smidollato e succube della prepotenza di Castiel.
Tuttavia, sarà meglio andare con ordine, anche se questo capitolo mi è piaciuto talmente tanto che diventa difficile riuscire ad articolare un pensiero sensato.
Ok, riapro il capitolo e lo scorro man mano, così lasciandomi guidare dalla tue parole cercherò di estrapolare una recensione per lo meno accettabile (ma non garantisco nulla sulla perspicacia delle mie opinioni -.-)

Partendo dal tentativo di Nathaniel di compiacere il suo prof per mantenere immacolata la sua fedina scolastica, fino ad arrivare alla conclusione del capitolo, non c'è stata una virgola che avrei modificato.
Ho trovato tutto deliziosamente ben scritto e misurato: nessuna frase inutile, nessuna scena noiosa, tutto aveva un suo ordine.
In particolare ho amato diverse riflessioni ma se mi mettessi a copiaincollartele tutte domani mattina sarei ancora qui, o in alternativa dovrei copiare tutto il capitolo e in entrambi i casi mi appaiono come due strategie poco intelligenti.

Hai un modo molto curato di descrivere l'ambiente, ti dirò, mentre leggevo ho cercato di analizzare il testo con l'occhio clinico della scrittrice e nella mia testa ripetevo:
"vedi Elena? E' così che si fa... impara!"
Penso che dopo questa recensione rileggerò il capitolo prima di addormentarmi (sia chiaro, non perchè sortisca un effetto soporifero) ma perché è di una scorrevolezza che parla da sola.
E' vero che quando si sa di non essere osservati, l'impulso a muoversi nell'ambiente circostante, esplorarlo è irrefrenabile. Ti verrebbe da tocca tutto e devi trovare un motivo valido per non farlo.
Il nostro Nathaniel che si trova quindi accanto un bel sacco invitante da boxe non poteva resistere a questa tentazione... peccato che gli sia costata qualche nocca della mano xD
Sai, quando nelle fic mi è capitato di leggere delle violenze che il personaggio di Nathaniel ha subito da parte del padre, non ne sono stata entusiasta (e qui dirai, "ma scusa, non mi ha detto che le era piaciuto tutto?" sì, esatto, però aspetta che finisco... in realtà sono io quella che scatta sulla difensiva quando la gente commenta qualcosa di mio xD... pazziaaaaa)
Dicevo? Sì dunque, il tema della violenza domestica è estremamente delicato e non tutti riescono a trattarlo con la giusta maturità. Si corre il rischio di cadere nel patetico, nel voler indurre per forza "la lacrimuccia" al lettore, per portarlo a simpatizzare per il personaggio vittima, finendo quasi per inflazionare questo tema così delicato.
Come sempre però tu sei una voce fuori dal coro e riesci a dare il giusto spazio a questa fetta del passato di Nathaniel, lasciandogli la sua dignità.
"Era arrivato ad odiarlo a tal punto che sarebbe stato capace di ucciderlo con le sue stesse mani" è una dichiarazione molto forte ma trova il suo perchè in tutta la spiegazione antecedente, in cui illustri in modo esauriente il rapporto padre-figlio. Non risulta quindi un'esagerazione ma piuttosto la normale conseguenza dopo una vita resa degenere da una figura paterna disumana.
Entra in scena Damien (uno dei miei nomi stranieri preferiti) e lo amo sin dal primo momento:
"-Guarda che non sono mica un’infermiera ragazzino. "
Stavo pensando proprio quello quando ho letto la scena di lui che fasciava la mano a Nathaniel :) Avrei trovato un po' strana una premura del genere da parte di un tizio che frequenta un posto del genere e infatti ho avuto la mia smentita.

Credo che, dal punto di vista della caratterizzazione dei personaggi, la parte migliore sia stata quella che vede i due in videochat.
Sono passati anni dal loro primo incontro e mi è piaciuto particolarmente come hai voluto far evolvere il loro rapporto: Nathaniel è risultato dannatamente sexy e Damien, per quanto possa essere ben invecchiato, a me ha lasciato l'impressione di un uomo che, con amarezza, coglie di aver perso il potere che esercitava un tempo. Nathaniel non pende più dalle sue labbra e questa piega lascia quasi una vena di nostalgica tristezza (nostalgia che poi non ho idea da dove sia scaturita, dal momento che non so praticamente un tubo dei dettagli di come hanno vissuto la loro storia ma mi sono fatta i filmini mentali leggendo tra le righe).

E poi ecco che arriviamo alla sezione Hot.
Gente mettete a letto i bambini, non è spettacolo per loro.
Probabilmente sono più sorpresa io di te, ma ho trovato estremamente eccitante il confronto Nathaniel-Castiel *^* (e se ho reagito così io che sono una donna, non oso immaginare un uomo xD)
Il modo in cui viene condotto il rapporto orale tra i due non aveva un minimo accenno di volgarità, anche se quando si scende così nei dettagli nel trattare queste scene, il rischio è alto.
Seppur Nathaniel metta in ginocchio Castiel, in una posizione di subordinarietà, questa parte secondo me è adattissima per il rating arancione (diciamo che è un arancio molto intenso ^^).
A rendere il tutto più pepato è sicuramente il contrasto tra le due personalità (per dire, se al posto di Nath ci fosse stato Lysandre, non sarebbe stato altrettanto intenso).

Bene, io con questo posso considerare di avere detto tutto lo stretto indispensabile e aver appagato a sufficienza il mio bisogno settimanale di sputare sentenze u.u

Aggiungo solo che a me il disegno piace, quando parli dell "anatomia che fa cagare" francamente non so a cosa ti riferisci, ma consapevole dei miei limiti tecnici, mi fiderò del tuo spietato giudizio (forse la dimensione della testa rispetto al corpo? Perchè ultimamente sono in fissa con 'sta cosa? Te l'ho chiesto anche nel mio disegno sul bacio tra Erin e Castiel x,D)

Vado, sennò corro il rischio di dire altre stupidate:)

'Notteeee

Oh.. quando ho visto che avevi aggiornato non stavo nella pelle dal leggere il nuovo capitolo ^-^
E davvero bello e tutto ha un senso e un suo perché... dico davvero... andando avanti con la lettura si capiva chiaramente ciò che poi tu hai spiegato nella parte finale.. quindi ti devo fare i miei complimenti perché in un solo capitolo hai sintetizzato tre parti della vita di Nath... :)
Che poi, ad essere onesti? Mi piace molto di più questo Nathaniel più "rude", che quello rammollito del gioco.. perché diciamocelo, esteticamente è un bel personaggio, ma il carattere lascia parecchio a desiderare... e invece qui, dove lui sembra diventato il nuovo Castiel, assume una forma diversa e quasi quasi mi piace più lui che Cas stesso.. anche se Cas è sempre Cas.. ♡^♡ il loro rapporto amore odio mi piace, chi sa se poi questa cosa, partita come una semplice vendetta, non si trasformerà in vero amore? *^*
Beh devo comunque farti i miei complimenti anche per il modo di descrivere le varie scene e le varie emozioni del protagonista, che appare molto insicuro da adolescente e che, dopo l'incontro, che servirà da evoluzione, con Damien, diventa invece più sicuro e padrone di se... ^-^
Mi è piaciuto anche il tuo modo di descrivere l'amplesso perché ben pochi, che affrontano questo momento di intimità (che sia etero o omosessuale) descrivono analizzando i pensieri dei personaggi e le azioni che compiono e il tutto diventa frettoloso e non curato bene... >.< Ora ti sembrerò una maniaca o una pervertita.. o.O xD
Beh cos'altro dire?
Che sono la tua peggiore stolker, nonché il tuo peggior incubo questo penso sia già assodato da tempo, però non posso fare a meno di passare a leggere le tue bellissime storie e farti i miei complimenti perché, anche se ci conosciamo poco, mi dispiace molto quando ti butti giù dicendo che ciò che fai non è bello ecc.. quindi mi fa sempre picere contraddirti su questa cosa ^-* e poi, da scrittrice, so che leggere un bel commento su una bella storia che si è faticato tanto a "partorire" fa sempre piacere e sono felice se i miei commenti sono di stimolo alla tua creatività quindi continuo a tormentarti ^^
Va beh ora scappo, scusa il papiro, e attendo come sempre un nuovo capitolo ^-*
Bye
Ina

Ciao:)
Non ci conosciamo, io sono Giulia. Piacere:D
Comincio col dire che ho letto la tua storia giorni fa e ti giuro che per tutto questo tempo ho pensato solo alla tua fanfiction.Devo sapere come va avanti! Quindi ho pensato, perchè non recensisco? Ed eccomi qua!
La storia è fantastica, Nathaniel che possiede (?) Cass è troppooo figo.
Ho fatto leggere la tua storia alle mie amiche fan di Dolce flirt e a tutte è piaciuta molto.
Non riesco più ad aspettare, giorno e notte penso a una futura continuazione, sono tipo diventata una psicopatica che sclera contro e con tutti.
ti prego ti prego ti prego ti prego dimmi quando aggiornerai! Spero presto :D
Salutoni,
Giuly

Ciao Kiri ^-^
Anche questo capitolo è stupendo, e si, sei stata originale.
Che aveva un'amante lo avevo capito, ma che centrasse con la mafia e fosse uomo...No non lo avrei mai detto xD
Le scene come al solito sono descritte benissimo e nonostante voglia che tu ti prenda il tuo tempo per continuare, non vedo l'ora del seguito ^_^
[A si, rileggi la storia. Ci sono parole in cui manca lo spazio e quindi sono tutte attaccate :P]

Apro questa recensione ricollegandomi a quanto mi hai scritto nella risposta all'ultima che ti ho lasciato: beh, il fatto è che la settimana scorsa ho dedicato il mio tempo alle recensioni arretrate e il fatto di non aver lasciato un commento al tuo capitolo per il motivo che ti ho detto, mi ha fatto sentire un po' in colpa, della serie "proprio lei lascio per ultima?".
Per questo volevo esprimere la mia opinione il prima possibile, per rimediare a questo ritardo u.u (che comunque non sarà mai paragonabile al disegno che sto facendo con i Copic >_<!!)

Partiamo allora con questo nuovo capitolo: ne ho iniziato la lettura il giorno stesso che ti ho lasciato il commento al precedente e purtroppo devo ammettere che in un primo momento, l'idea del coinvolgimento della mafia, seppur marginale, non mi aveva convinta :S
Quella che qui ti sto esponendo è stata una prima impressione a caldo, che ho avuto alla prima lettura.
Di certo, contrariamente a quanto tu possa pensare, almeno per come la vedo io, non è assolutamente una scelta prevedibile (forse andrebbe definito cosa intendi con questo termine XD). Voglio dire, a chi verrebbe in mente che Castiel abbia un flirt con il figlio di un mafioso?? A Kiri ovviamente :D
Questa svolta anticonvenzionale rappresenta un aspetto positivo, che mi ha impedito di bocciare completamente l'idea della cosca (parola che ho appreso con questo capitolo).
Comunque, quando ho aperto il capitolo 3, era piuttosto tardi, così ho deciso che avrei proseguito la lettura nei giorni successivi, addormentandomi con un senso di perplessità e spaesamento. La mafia. Bah.

Ieri, mentre ero stipata in treno, ho riaperto il capitolo, rileggendolo ovviamente dall'inizio.
Con mio stupore, ho scoperto che ciò che di primo impatto di aveva spiazzato in senso negativo, ora non esisteva più: insomma, l'idea di aver introdotto un tema assolutamente estraneo a quella che è la realtà dei personaggi di DF, non era poi così assurda ed esagerata.
Penso che sia stato un bene non aver recensito subito il capitolo, in qualche modo è come se avessi avuto il tempo per abituarmi all'idea.
Ok ok, detta così sembra che stia prendendo con estrema serietà la cosa, che la cosa mi abbia particolarmente coinvolto, ma il fatto è che sono una persona riflessiva e, anche su questo genere di situazioni mi piace elaborare un pensiero contorto :)
Se devo fare una sintesi di tutto questo sproloquio direi così: al primo impatto, la svolta della relazione clandestina di Castiel è talmente imprevebidile ed eccentrica che sembra sforare nell'assurdità. Poi però, se si comincia a leggere la storia in una chiave più adulta e meno "da vicende liceali amorose", allora assume una connotazione più pertinente e interessante.
E' sicuramente qualcosa a cui nessuno in questo fandom ha mai pensato (non è che abbia letto tutte le ff per poterlo dire, ma chi vuoi che pensi ad una cosa del genere?? XD) e solo per questo è da apprezzare la lettura di qualcosa di diverso.
Passiamo ora a Castiel: se penso ad altre tue creazioni, come per esempio "Al chiaro di luna" noto che rimani fedele ad un certo stereotipo per quanto riguarda il rosso; pur rimanendo un ragazzo burbero e orgoglioso, nelle tue storie è con Lysandre che mostra il alto più tenero e vulnerabile della sua personalità. Inoltre, noto un gusto irrinunciabile e comprensibilissimo di stuzzicarlo, mettere Castiel in situazioni in cui la sua boria venga soffocata e il suo orgoglio ferito. Basta vedere la scena con Nathaniel, ripresa anche dal disegno.
Innanzitutto lasciami dire che l'ho trovata molto eccitante, anche se si trattava di due uomini u.u... e direi che, trattandosi di una storia yaoi, se così non fosse stato, avrei fatto meglio a non dire la mia ^^'.
L'ho letta in treno e spero che il mio viso non abbia lasciato trapelare alcuna emozione su quello che stavo leggendo XD
Insomma, non avrei mai pensato di pensarlo davvero e quindi dirlo, ma voglio proprio vedere nascere questa relazione tra il biondo e il rosso :D
Se non ti dispiace, approfitto di questo spazio per riprendere qualcosa che mi hai scritto nella risposta alla recensione precedente, cercando di non andare troppo fuori argomento. Per esempio il discorso che facevamo sul rendere Nathaniel figo; secondo me non hai calcato troppo la mano con la storia del pugilato, da quello che ho capito, non l'hai mica reso un campione nazionale, semplicemente è diventato lo sport con cui riesce a sfogarsi.
In questo capitolo poi, il suo tenere in pugno Castiel lo rende molto affascinante e interessante, sai che forse lo preferisco addirittura al rosso? (il che è tutto dire perchè normalmente in tutte le fic, è il chitarrista il mio preferito mentre il biondo è uno di quelli che digerisco con più fatica).
Insomma, insieme i due funzionano alla perfezione, il bilanciamento tra i due è perfetto (A proposito di coppie sbilanciate ti ricordo la Dajakim muhahahaha AHAHAHAHAH sei tremenda!! X,D)
Ecco sì, forse dovehai giusto un pelino esagerato è il passato da bullo di Castiel (anche se ahimè questo non significa che queste cose nella vita reale non accadano). Diciamo che, pur rimanendo credibile e veritiero quello che ha subito Nathaniel, con questa fic ho capito che per il fandom a cui è ispirata, all'inizio ho fatto fatica a calarla in un contesto più reale e meno manga. Diciamo che, con nomi diversi da quelli dei personaggi di DF, questa è una storia da letteratura occidentale, niente situazioni smielate o enfatizzate; è tutto misurato, a partire dal comportamento dei protagonisti, che trovo essere la cosa che ti è riuscita meglio: Nathaniel, Castiel e Lysandre hanno tre personalità complete e definite, molto diverse le une dalle altre, anche tra il biondo e il cantante, pur avendo una indole simile.

A proposito di Lysandre, mi ha molto colpito come hai reso il suo rapporto di amicizia con Castiel: come precisi tu stessa, non è amore il loro, eppure gli si avvicina molto per l'intensità dei sentimenti che sono emersi in questo capitolo. Il rosso è molto più sensibile e fragile quando è da solo con l'amico... e sto ancora aspettando di capire se questa cosa mi convince XD. Voglio dire, ci tengo all'immagine da duro di questo personaggio e, anche se apprezzo che emerga la sua dolcezza, ci sono certi limiti che non vorrei vedere oltrepassati (che frase minacciosa XD...comunque spero tu abbia capito che intendo solo che un Castiel troppo sensibile non mi convince tanto =)).

Visto che nelle note dell'autrice hai detto di aver avuto problemi con il copia incolla: non vorrei mettere il dito nella piaga, ma anche con Yokubo c'erano stat problemi, tipo la numerazione sbagliata dei capitoli da parte di EFP... sei piuttosto sfortunata con il mondo informatico u.u... beh, ognuno ha le sue croci, io non posso mettere questa faccina su Skype >.< (che scommetto che non verrà fuori neanche qui u.u... forse dovrò scriverla così >_<... ok, la pianto).
Volevo comunque chiederti quindi se nella parte in cui scritto:
"Bernard
Il rosso aveva conosciuto Adrian per caso.."
la riga saltata dopo Bernard è una cosa voluta o se si è persa una parte del discorso, visto che immagino che volessi precisare chi fosse (suppongo il padre di Adrien, nonchè capo clan).
Ultima cosa, alla quale non rinuncio mai, è fare la saputella sul disegno: mi è piaciuto molto, e sai qual è la parte migliore? Prova a mettere la mano in modo da oscurare il corpo d Castiel e la testa di Nathaniel: sembra che Castiel abbia la maglia verde :)
L'espressione del rosso è molto riuscita, rende proprio l'idea di cosa sta combinando il biondino "là sotto" :3
Ok, credo sia tutto.... ci sentiamo presto <3