Personal Jesus
di Kiritsubo83

Macciao... ^-^ ho appena finito di leggere questo terzo capitolo e devo dire che non sei stata così prevedibile come dici..
O per lo meno sono io la tonta che ancora non aveva capito nulla.. --' (probabile)
Comunque è un capitolo ben fatto anche se in questo i ruoli si sono parecchio invertiti e un Castiel "succube" di Nat per il momento non riesco ancora ad immaginarlo.. ancor più non riuscirei ad immaginarlo gay lui che ama di suo così tanto le ragazze e quello che hanno nei loro pantaloni. X'D
Boh l'ho sempre immaginato così, o qualche volta con un carattere un po' più dolce ma sempre verso qualche ragazza..
Ma questi sono solo dettagli perché tu sei brava a presentare tutto in qualsiasi modo e sono sicura che in poco tempo mi abituerò all'idea (basta che fino al quel momento non viene ucciso da una cosca mafiosa..)
Va beh, comunque ritornando a noi ho visto il mio nome a fine capitolo e ti devo dire che oltre alle "tette" dell'altra volta, anche in questo capitolo ho trovato qualche errore di battitura soprattutto legato agli spazi tra le parole.. c'erano in alcune parti delle parole legate tra loro tutto qui...
Per il resto tutto bellissimo come sempre, anche il disegno.. riesci sempre a rendere benissimo tutto ciò che scrivi o disegni e leggere una tua opera per me è sempre un grande onore e privilegio nonché un diletto che cerco sempre di non perdermi nella maniera più assoluta. ^-^
Un'altra cosa che ci tenevo a dirti e di non abbatterti nei periodi meno "produttivi", diciamo.. cerca di affrontare tutto con serenità e vedrai che le cose saranno diverse.. anche perché è davvero un picere seguirti e mi dispiace sapere che hai o stai attraversando un momento no.. ^-^
Ecco perché spero sempre di stapparti un sorriso o almeno tirarti su il morale coi miei piccoli messaggi insulsi ^-^
Ora divago come sempre ma ci tenevo a fartelo sapere.. ^-^
Un salutone e un abbraccio cara
Alla prossima
-Ina

Quando nella mail personale che ti ho inviato ti dissi che avevo in mente da un po' di recensire il nuovo capitolo, mi riferivo a questo... ma ho scoperto solo un'ora fa che nel frattempo ne era uscito un altro. Visto che voglio lasciarti una recensione un po' lunghetta, mi ci vorrà qualche giorno per commentare l'ultimo u.u

Con questo capitolo mi sono resa conto di una cosa Kiri: tu sei la mia eccezione. Non riesco ad appassionarmi alle storie yaoi a meno che non siano tue, non mi piace il personaggio di Nathaniel a meno che non sia tu a descriverlo.
Per quanto io ci provi, con la fantasia, a rendermi più affascinante il biondino di DF, proprio nom ci riesco e invece tu, con questa storia te la stai cavando perfettamente. Il che è fondamentale perché è il coprotagonista e visto che Castiel è in genere uno dei personaggi più facile da caratterizzare, la sua controparte non può essere fiacca, altrimenti la coppia è sbilanciata.
Insomma, ciò che mi ha colpito di questo Nathaniel è sicuramente il fatto che sia diventato più duro, pur mantenendo le caratteristiche che ne costituiscono la sua essenza. Anche solo accennandola, ci hai fornito uno scorcio della sua storia familiare, focalizzandola sulla presenza di questo padre violento che ha sicuramente influito sulla sua psiche; rimanendo sempre in ambito di "essere tosti", la boxe è stata una furbata, lo rende più maschio, non so se mi spiego ^^).
Il segretario smidollato del liceo ora non esiste più, è un affermato giornalista che può permettersi di ordinare in modo brusco un caffè alla sua segretaria personale (a proposito,  mi è molto piaciuta l'espressione "offrendola con gentilezza mista a timore")
È un Nathaniel che quando si incazza lo fa a ragion veduta, perché in ballo c'è il suo lavoro e non può permettere ad un eterno ragazzino capriccioso e irascibile di padroneggiare la sua vita. Non più almeno.
Un altro elemento che rende interessante la situazione, è decisamente l'alleanza con il migliore amico del suo rivale; il fatto che Lysandre rimanga "fedele" a Castiel, avendo però l'indipendenza di riconoscere nel biondo delle qualità che il musicista non vuole vedere, rende molto più definito un personaggio che al momento ha un ruolo di tramite.
Infatti, almeno finché il rapporto tra i due rivali è così problematico,  la figura di Lysandre è stata una scelta saggia, per giustificare la prima interazione tra i due: diventa una sorta di ricatto affettivo a cui il rosso non può sottrarsi, almeno nom completamente.
Ovviamente Lysandre non basta per convincerlo ad assecondare la richiesta quindi hai ben pensato di trovare questa minaccia subdola delle foto scandalose... e qui ti dirò: furbacchiona che non sei altro! ^^; eh sì perché la scelta di non rivelare la natura di questo materiale ovviamente soffia sul fuoco della curiosità u.u... cos' aavrà mai fatto Castiel di così compromettente??
Verso la fine poi hai inserito quel ben pensiero di Nathaniel che si accorge che, quando l'impassibilità abbandona il volto ddi Castiel,  quest'ultimo è affascinante *^*... concordo!
Non ha nessun senso che i sentimenti esplodano all'improvviso,  dopo anni passati ad odiarsi, quindi questa sincera e innocente riflessione è ben misurata, messa nel punto giusto al momento giusto ;)
Mi è venuta in mente un'altra cosa che ho gradito: tutta la parte in cui il giornalista riflette sul come, pur essendo cambiato, certo suoi principi sono irrinunciabili; non è diventato un uomo senza scrupoli, ma ha comunque le palle per riconoscere se e quando tirarle fuori (metaforicamente parlando eh!).
Concludo parlando del disegno, perché sei l'unica autrice aattualmente in tutte le storie che seguo, in cui posso fare un commentl di questo genere: lo adoro ^^. Se non ricordo male è un disegno vecchio, m pare bazzicasse su DeviantArt sin da quando ti ho aggiunta ai Watchers.. o sbaglio? In ogni caso l'espressione birichina e beffarda di Nathaniel è stupenda e forse mi ha un po' influenzato nella lettura, rendendomi più gradevole il personaggio ;)

ok, non so se questa recensione è venuta lung quanto speravo.... la prossima vorrei lasciarla dal pc, così mi sentirò più libera di digitare freneticamente frasi sconclusionate :). Questa invece l'ho scritta dal tablet, quindi se dovessero essermi sfuggite parole con lettere strane, ignorale, ti prego xD
A presto Kiri ♥

È questa quella nuova giusto? Bene, molto bella mi è piaciuta , il contesto fuori dal liceo è strano ma molto interessante , non vedo l'ora di capire cosa sono queste foto , quindi aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Premetto che le yaoi non mi piacciono particolarmente , spero che tu mi faccia cambiare idea !
Grazie per questa nuova fanfiction, ti saluto , al prossimo capitolo ! ^-^

Una storia davvero molto originale e scritta in maniera divina. Il Nathaniel che tiene testa a Castiel mi attira e non poco, come scoprire il contenuto delle foto anche se mi son già fatta un'idea. La pubblicazione sarà lenta? Non ti preoccupare! Così quando arriverà il prossimo capitolo saremo più felici avendolo desiderato tanto. La tua mente è sempre stata creativa e come si può benissimo vedere lo è tutt'ora. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-Cucciola967

oh Kiri, Kiri, Kiri,
non stavo più nella pelle dal recensire questo capitolo.. ^^ sono stata davvero felice nel vedere un tuo aggiornamento anche se quello che ho letto mi ha sconcertata non poco e mi ha riempito la testa di domande..
Naturalmente credo sia questo il tuo scopo.. cioè tenerci sulle spine fino a quando, finalmente, forse dopo ventordicimila capitoli, svelerai il mistero e a quel punto potrò morire in pace.. ^.^
va beh scherzi a parte, come sempre d'altronde, ti posso dire che anche questa volta non ti sei smentita affatto e che come sempre il capitolo è ben fatto e mi è piaciuto tantissimo.. ^^
Comunque un Nath così "spietato", diciamo, non me lo sarei mai immaginato (anche se tempo fa ho iniziato a scrivere una storia dove lui interpreta la parte del cattivo, anche se ahimè ancora non ho pubblicato nulla perchè ci sono parecchie cose che non mi convincono.. pensa che è l'unica storia di cui ho pronti ben 10 capitoli però non ho pubblicato nemmeno uno perchè, oltre ai pezzi che non mi convincono, mi trovo in un momento di stallo e non so davvero come continuare il tutto.. -.-")
Cas sottomesso??? ahahahahah.. ma stiamo scherzando? sicuramente arriverà a trovare il modo di riprendere il controllo.. non c'è lo vedo proprio in questi anni, ma forse come hai detto tu la storia è un po' diversa dal solito quindi ci dovrò fare l'abitudine.. xD
Mi è dispiaciuto sapere che stai attraversando un periodo difficile e spero che con le mie idiozie riesca almeno a strapparti un sorriso ^.*
ok.. ora sparisco per non divagare come sempre (anche se infondo mi piace farlo perchè così finiamo per conversare invece di parlare solo della storia.. ;))
Concludo come sempre col dirti che aspetto impaziente il prossimo e sono sicura che non deluderai le mie aspettative..
Ciau cara, un bacio
-Ina

P.s Ho dimenticato una cosina.. ho trovato un "tette" al posto di "tutte" verso la fine del capitolo.. ^^
Ciau
(Recensione modificata il 23/02/2015 - 12:35 pm)

Credo sia da poco che EFP ha risolto il problema che per tutto il pomeriggio mi ha impedito l'accesso al sito -.-''... ma ora sono qui, quindi andrò dritta al punto.
Sono giunta ad una conclusione definitiva: lo yaoi non è il mio genere, a meno che l'autrice in questione non sia tu u.u.... cioè, non so come fai (massì che lo so, il fatto è che sei bravissima) ma riesci a farmi coinvolgere persino su un genere che non è il mio prediletto!
La vena nostalgica e persa nei ricordi di questo primo capitolo mi ha molto colpito, sarà perchè di natura sono una che non disdegna mai un tuffo nel passato. Come sai, amo l'originalità e le trame non convenzionali, per cui ho molto apprezzato l'idea di una storia ambientata a qualche anno di distanza rispetto all'età che hanno i personaggi liceali del gioco a cui ti ispiri.
Rispetti fedelmente quella che è la personalità dei due protagonisti, o meglio, la arricchisci rendendola più tridimensionale rispetto al piattume a cui ci ha abituate la Beemov. Castiel è rimasto il solito irascibile e sadico: se da ragazzo ne ha fatte passare di tutti colori al povero Nathaniel, ora di certo non cede alla richiesta del biondo di concedergli un'intervista.... per fortuna che c'è il buon Lysandre ^^.
Diciamo che solo autrici brave come te possono scrivere un capitolo introduttivo così pacato dal punto di vista degli eventi e caricarlo però di emozioni e descrizioni. L'ho letto ieri ma per esempio mi è rimasto impresso il cartellone pubblicitario in cui Nathaniel vede raffigurato il suo vecchio nemico... è una scena facile da immaginare, che richiama un po' una sceneggiatura cinematografica ^^.
Insomma, la storia mi è piaciuta e, continuando su questo stile, mi piacerà senz'altro :D.
Per ora m dileguo... ma come sai, presta attenzione ad ogni cespuglio o angolo nascosto (alias Deviantart, whatsapp, mail...) che potrei fare nuovamente capolino ;) Buona serata <3

Ma buonasera!
Prima di tutto: la sottoscritta ha letto la storia stamattina e come al solito la recensisce ore dopo... Merito un applauso, no? XD
Secondo: dovrei fare greco, ma... Sono troppo distratta e presa dalla voglia di recensire (che potrebbe sparire da un momento all'altro, data la mole di compiti e di pigrizia...).
Iniziamo con ordine: il titolo. Ti sei ispirata all'omonima canzone dei Depeche Mode, per caso? ^^
Devo assolutamente riesumare(?) il mio vecchio telefono e riascoltarla!
Disegno: (eh, oggi mi va di inserire i due punti...) Il viso di Nathaniel risulta allungato, sì, ma nel complesso non mi dispiace... Lo rende più maturo(?). Cos'altro dire? Ah, sì! Le croci, Cristo, le croci! E la scritta! Sono un qualcosa di... Di... Non riesco ad esprimermi, fantastico! XD
Passando (finalmente) al capitolo in sé: (e ridaje!) hai sempre e ripeto, SEMPRE idee originali. Mi attira particolarmente il fatto che tu non abbia voluto che i due personaggi fossero grandi amici, in seguito divisi dalla comparsa di Debrah. Anzi. È azzeccata l'idea del conflitto preesistente, che poi sfocia nell'odio da parte del rosso.
Un'altra trovata simpatica(?) è stata quella di inserire l'amicizia tra Nathaniel e Lysandre, che si riscoprono molto simili (e la cosa ha i suoi vantaggi).
Uh, quasi dimenticavo! Nathaniel giornalista. Giornalista. Che si rivela molto discreto, a differenza di Peggy. Talmente discreto da comportarsi come un perfetto stalker. Altro che paparazzi impiccioni, lui è su di un altro livello!
Deliramenti a parte, questo capitolo è molto intrigante, come il fatto che sia organizzato a "spezzoni", rende il tutto molto più contorto, come un puzzle scombinato.
Il tuo stile di scrittura rimane semplice e pulito (ed è un complimento, a differenza tua io sono troppo dispersiva, cosa che non apprezzo poiché rallenta la lettura) sia nelle descrizioni che per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi, si adatta perfettamente alla tipologia di storia che vuoi illustrare (e io sto sparando un sacco di stronzate... Sembra che sappia già come va a finire, se dico così! XD).
Dopo aver infarcito ben bene questa recensione (la prima dopo mesi) di parentesi inutili e quant'altro, ti saluto e torno alle traduzioni... Ç.Ç
A presto,
Gaia (meno allegra del solito)

Ehi macciao Kiri.. ^^
Non voglio sembrare una stolker ma devo essere sincera.. controllavo il tuo profilo su df quamdo ho scoperto che proprio ieri avevi pubblicato una nuova storia.. ^^ si.. a pensarci bene, descrivendomi in questo modo potrei sembrarti una vera stolker.. -.- Sono un caso perso! Hihihi
Però a parte gli scherzi non vedevo davvero l'ol'ora di poter leggere qualcosa di nuovo partorito da quella tua testolina geniale!
Te l'hl'ho già detto.. sei stata tu ad ispirarmi a scrivere e ogni volta che leggo un qualcosa di nuovo mi torna l'ispirazione..
Cavolo sei fantastica veramente!
Ci sono periodi che la mia ispirazione mi abbandona di punto in bianco e mi ritrovo a pensare e ripensare a cosa scrivere per progredire con le mie storie.. poi mi basta solo leggere qualcosa di tuo che rieccola lì sbucare dai meandri più nascosti del mio cervello bucato che si perde le cose per strada.. ^^
Allora credo proprio che devo ringraziarti e anche invogliarti a continuare a scrivere, altrimenti addio ispirazione e al quel punto dovrò ucciderti! Muahaha ^^
Va beh credo che questa intro sia un po ' troppo lunga come al solito.. ma ci credi che fino ad ora non ho ancora commentato ol capitolo e ho solo parlato di me? Egocentrica! -.-
Proseguiamo. .
Allora la storia mi piace molto dico davvero e col tempo ho notato un notevole miglioramento nel tuo stile.. mentre leggevo mi sembrava di avere tra le mani uno di quei niovi best seller che hanno mantenuto la vetta delle classifiche per tanto tempo grazie al loro contenuto e al loro stile fresco e moderno. MI PIACE RAGAZZA!
ricorda che se mai un giormo diventassi famosa io sarò la tua prima sostenitrice. . Quindi in poche parole RICORDATI DI MEEEEE! ^^
Ogni tuo libro sarà il benvenuto nella mia libria! E non dimenticare la dedica alla tua prima persecutrice! Altrimenti il mio intuito di stolker ti scovera! ^^
ricorsati che devo alimentare la mia ispirazione in qualche modo ^^
Va beh cara, lasciando perdeee gli scherzi che occupano sempre il novanta per cento dei miei messaggi ti informo nuovamente che aspetto con anzia il proseguo di questa storia convolgente!
E allora un augurio per questo nuovo inizio che spero riservi sempre quelle novità che tu ci sai regalare!
E ricordati che io ti seguo sempre !! ^^
Ciau ora scappo