La saga delle merendine
di Tota22

18/04/15, ore 21:44

Questa storia mi è davvero piaciuta! Belli i colpi di scena e l'ironia che pervade tutta la narrazione.
Ho davvero apprezzato il fatto che tu abbia descritto i personaggi non tanto come dei "tipi", bensì come dei caratteri a tutto tondo, frutto anche di quello che è stato il loro passato.
Epica la scena dei lassativi e quella dei coniugi Burton seminudi!
Davvero "dolce" il finale...
Complimenti per la forma, corretta e scorrevole. A volte hai usato anche termini non facili ("baccanale" non è proprio semplice da inserire!)
Un buon lavoro, insomma!

19/02/15, ore 21:45

Ma io...io.....io piango!!! ;-; non puoi farmi questo :(
Ok, mi piace assai assai assai come hai concluso la storia (non mi piace che tu l'abbia conclusa! D: )
Come ti ho già detto la struttura fiabesca mi ha fatta gasare incredibilmente, è fantastica! E mi è anche piaciuto il fatto che il Moschettiere preferito si sia dato finalmente una mossa! Era ora!
Non vedo l'ora di seguire le tue prossime creazioni 😁 a presto

16/02/15, ore 08:33

Ciao :) eccomi qui a recensire quest'ultimo capitolo.
Lo faccio con dispiacere, questa è stata la storia che mi ha fatto divertire di più, e mi ha intrattenuto veramente parecchio. Complimenti, il tutto ha funzionato alla perfezione, e la trama è perfetta :)
Certo che quei gemelli sono veramente pestiferi ahah vanno disintossicati dalla cioccolata ahah
Cherry e Lynn ora sono amiche, e Lynn ora ha anche un gruppo, e un probabile fidanzato, mentre Cherry si è calmata un pò. Comunque, il mio sogno sarebbe quello di avere un cellulare come quello di Rachelle ahah sarebbe veramente utile! :)
La storia si è conclusa con un lieto fine, nonostante la parentesi della madre di Lynn, giustamente mandata a quel paese dalla figlia. Non mi aspettavo la comparsa della madre, però questa sorpresa non ha fatto altro che unire ancora di più le due cugine. Le due cugine ora immagino che andranno d'accordo :) anche i vicini alla fine sono stati felici, finalmente hanno trovato un toccasana per il loro rapporto di coppia ahah :)
Benissimo, ripeto che la storia mi è piaciuta parecchio, e chissà, magari tra un pò potresti riprendere i protagonisti del racconto e cacciarli in qualche altra divertente avventura, potrebbe essere un'idea :) beh, io ti darei un consiglio; visto che hai detto che ti sei divertita, ti consiglierei di continuare a scrivere, magari qualcosa di altri generi oppure un seguito di questo racconto o ciò che vuoi... vedi tu, poi :)
Va beh, mi sembra di aver detto tutto. Ancora complimenti, spero di leggere altro di tuo :) a presto :)

13/02/15, ore 16:27

È deprimente sapere che si tratta del penultimo capitolo :/ però l'idea che mi hai detto qualche giorno da di una raccolta mi rallegra molto u.u
La scena dello schiaccianoci mi ha fatto ridere per dieci buoni minuti (come quella della principessa sul pisello infondo). Questo capitolo era un po' più serio degli altri e credo fosse necessario per trovare un accordo tra le due, dovevano entrambe rendersi conto dei loro errori u.u
ci vediamo con l'ultimo capitolo, Sigh
Momo
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 04:27 pm)

13/02/15, ore 09:52

Ciao :)
Bene, solito capitolo scorrevole, scrivi bene, e il tutto è piacevole da leggere :) questa storia si è meritata un posto tra le mie preferite :)
Riguardo alla trama, beh, questo è stato un capitolo molto interessante. Prima di tutto, vorrei dire che hai inserito una contrapposizione nel capitolo; a tratti è come se il triste affrontasse il comico e viceversa, non so se mi spiego. Ora ne parlo meglio :) c'è tristezza dentro Lynn quando scopre cos'è successo alla sua camera, e c'è tristezza dentro Cherry quando scopre quanto ha fatto la cugina per riprendere gli strumenti musicali. Eppure, tra i vari sentimenti sei riuscita ad inserire anche il comico e l'ironico, che sono l'opposto del resto. Ecco, qui devo farti molti complimenti; sei riuscita a mischiare sentimenti e sensazioni opposte tra loro con una maestria disarmante, io me ne sono reso conto fin da subito. Non è da tutti riuscirci così bene(io non ci sarei mai riuscito), quindi ti batto le mani :)
Bene, vedo anche che ti sei ricongiunta con la scena iniziale del racconto. La trama funziona bene, e questo è molto importante :)
Non ho nulla da ridire riguardo a nulla anzi, ammetto che il tuo racconto mi ha intrattenuto parecchio :) non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo e scoprire come se la caveranno le due cugine... la casa, d'altronde, è semidistrutta...
L'opera d'arte intitolata 'principessa sul pisello' ha battuto ogni record ahah :) mi sorprendi sempre, sei veramente capace di strappare un sorriso ai tuoi lettori, brava :) Beh, volevo dire altre cose ma ormai ho scritto un poema ahah :)
Ecco, stringo un pò; brava, è stato molto piacevole leggerti :) so che il prossimo è l'ultimo capitolo, e un pò mi dispiace, lo ammetto, e spero vivamente che tu scriverai qualcos'altro di questo genere, così potrò leggere altro di tuo :) a presto :)

12/02/15, ore 15:13

Ahahahah! Ero impaziente di leggere questo capitolo e non sono affatto rimasta delusa, anzi! Ti dirò, scorrendo la lista delle storie preferite, ho visto ieri pomeriggio dell'aggiornamento. Purtroppo però la mia mente era occupata da altro e non avrei goduto appieno la lettura, quindi mi sono imposta di tornare qui quando fossi stata assolutamente concentrata.
L'assenza di carta igienica è il tocco di classe del capitolo, fa morire dal ridere! ahahah XD
Sai cos'altro mi piace di questa storia? Il frequente paragone dei personaggi ad elementi stravaganti e quasi fantastici, come la strega, la principessa o ancora il gigante :D non è un elemento frequente nelle storie.
Scrittura sempre impeccabile, continua presto :P

11/02/15, ore 13:05

Ciao :)
Prima di tutto, sei bravissima a scrivere. Non noto errori ne altro, il testo è scorrevolissimo e la vicenda è a dir poco epica :)
Ogni volta che pubblichi un capitolo, mi chiedo che cosa ci avrai scritto. Poi lo leggo, e alla fine scoppio a ridere ahah :)
Ok, Lynn ha trovato una possibile attività; vendere magnifici dolcetti ai vicini. Beh, sono sicuro che le renderebbe un bel pò ahah :) Comunque, non oso immaginare la reazione della cugina quando troverà tutta la camera imbrattata. Ma quello in fondo se ci penso è la meno; quando torneranno i genitori e troveranno quel disastro, non so proprio cosa potrà accadere ahah :)
Cherry ora è pronta per riprendere i festeggiamenti. Nonostante il piccolo(?!) inconveniente, ora è carica più che mai, e la dimostrazione di questo è l'esercito punk che ha organizzato contro la cugina. Beh, nel prossimo capitolo mi sa che continuerò a leggerne delle belle :)
Per ora è tutto, a presto :) :)

09/02/15, ore 21:24

AHAHAHAHAHAH i lassativi di zia Gwen XD che ridere! Non riesco più a smettere! Questo episodio è fino ad ora il più esilarante e, come hai detto tu, il romanticismo è un importantissimo elemento di una parodia adolescenziale. Ahahah!
Proposta: perché non usi dei prestavolto? Cioè metti delle foto di personaggi (più o meno)famosi con cui identifichi i diversi personaggi? :D

09/02/15, ore 16:14

Ciao :)
Questa storia mi piace sempre di più :) però, mi sono rattristato un pò leggendo il passato di Charlotte... povera ragazza capisco perchè è diventata così ahah :)
Lynn, beh lei ora è tornata in sè ed è molto vendicativa, chissà cosa succederà con quel lassativo ahah comunque noto che le merendine sono una costante nel racconto ahah :)
Tobias ormai è cotto di Lynn mi sa! E quella povera ragazza ha ascoltato anche tutte le cattiverie della cugina sui suoi genitori...
Beh, di carne al fuoco ce n'è veramente tanta, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto :)

09/02/15, ore 09:42

Ciao :)
Ok, devo riprendermi. No, mi sa che non ci riesco ahah :)
Una storia così non l'avevo mai letta ahah :) scrivi benissimo, brava! Beh, con i vicini e Lynn strafatti, non credo che ora Cherry incontri altri problemi :)
Ti giuro che sto ridendo da un bel pò, e non so quanto questa recensione mi sia venuta seria ahah :) non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, e di leggere come andrà il concerto e la festa!!
A presto :)

09/02/15, ore 09:24

Ciao :)
Questo primo capitolo mi ha fatto sorridere più volte :) Lynn e Cherry sono diversissime, e, a quanto pare, non riescono proprio ad andare molto d'accordo... la vicenda è molto interessante ed ironica, e soprattutto a sentir parlare di tutte queste merendine mette un pò voglia di cioccolato ahah :)
Cherry ha vinto, e farà la festa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :) a presto :)

08/02/15, ore 21:32

Ahahahahahahah xD sto ridendo da quaranta minuti!! Davvero non mi aspettavo nulla di simile? È stata una inaspettata e piacevole sorpresa! Davvero, sei fantastica! (Sei una lei, vero? XD) mi sa che questa storia vola tra le preferite u.u comunque.... ne vedremo delle belle alla festa!
Ma Cherry da quanto tempo ha i capelli rosa? Di tanto in tanto cambia il colore? Ahah
A prestissimo
Momo 😁

07/02/15, ore 17:24

Ciao :D
Mi piace davvero molto l'idea di questa storia :) a parte l'idea della festa in sé, anche il fatto che le due cugine siano costrette a vivere insieme. Come mai si sono trovate in questa situazione? E come mai pensi di fare una serie così breve? :O E quanto sono obesi quei bimbi? U.U
Comunque, a parte questa interminabile serie di domande, ci tengo a precisare che la storia mi ha davvero presa e spero che tu voglia continuarla presto :)
Momoko