Un triste giorno.
di Ladyhawke83

04/02/16, ore 16:28

Ciao! Credo che questa sia la tua oneshot scritta meglio. È intensa, carica di emozione e tocca forte il cuore.
Scritta bene, senza nessun errore grammaticale o sintattici, certo. Ma non è questa la bellezza di questa storia.
Isabeau è cosciente di quello che prova ed è cosciente di cosa sia per lei la piccola Costance.
Davvero, è notevole il modo in cui Vergas la stringe a sé e la lascia andare, sapendo che non ha scelta. Anche se, immagino che il suo cuore sia spezzato.
Meravigliosa davvero e solo vivissimi complimenti!
Un abbraccio,
Juliet

14/01/16, ore 22:40

Eccomi qui :-) Allora non ho mai giocato a Dungeon and Dragons e quindi ho trattato la storia come se fosse un'originale e l'ho trovata molto bella e molto sentita, la storia di un amore travagliato, di un amore ostacolato, di questa druida che va contro la sua gente per avere scelto un mago come suo compagno e si sente triste senza di lui, che cerca di andare avanti grazie a sua figlia, all'unico segno di vita che si ricorda del loro grande amore fino all'ultimo struggente colpo di scena finale che mi ha fatto rattristare...davvero molto brava, i miei complimenti :-)

09/01/16, ore 14:39

Allora, parto col dirti che il fandom non lo conosco, ma riesco a muovermi abbastanza bene perché la storia parla comunque di personaggi con cui ho avuto a che fare spesso. Quindi non ho avuto grandi difficoltà nel seguirla e nemmeno nel comprendere i personaggi.
Mi piace il legame tra Vargas e la tua protagonista, anche se in questa OS, per lo meno all'inizio, sembra gelido, un legame non più così forte, per via degli eventi dolorosi che sono capitati. Poi però si capisce molto bene che il legame è più forte di come appare, o per lo meno le ultime parole mi hanno fatto capire che lo è.
L'ultima scena, con Vargas che stringe la bambina tra le braccia e poi la lascia andare, come dice lui stesso, è molto tenera, anche se dolorosa.
Stilisticamente parlando, non ho molto da dire. A volte noto uno strano modo di usare le virgole, certi periodi mi sono sembrati molto lunghi, ma non mi dispiace affatto come scrivi. Presumo sia il tuo modo di raccontare e lo trovo molto fluido.
Mi piacerebbe leggere qualcos'altro su questi due, lo ammetto.

18/06/15, ore 20:46

Molto commovente e profondamente intriso di amore. Lo si percepisce nell'uso delle parole, nel fatto che sembri immedesimarti in lei tanto da apparire quasi in imbarazzo nello scrivere....sicuramente mi sbaglio ma è molto personale il rapporto che tu hai con Vargas. È molto bello vedere come approfondisci la conoscenza dei tuoi personaggi anche attraverso dei brevi racconti - la parola one shot proprio non mi garba - significa a che ci tieni molto a mostrare al lettore quanta dedizione hai nei loro confronti. Continua così! !

09/02/15, ore 20:44

Ammetto di non conoscere questo gioco di ruolo e sono stata spinta dalla curiosità a leggerla. Mi è piaciuta l'ambientazione e la descrizione che fai dei sentimenti della protagonista.
Sembra molto interessante e credo che leggerò l'altra appena sono un po' libera.
Un abbraccio, Francesca.