Il rosso e il fiume: omicidio in Steelstrasse 41
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/07/15, ore 18:53

Ciao! Con millenni di ritardo riesco a recensire questo magnifico gran finale! :) triste e amara la storia di Rebecca e Sebastian, quasi quasi mi dispiace che finiscano in prigione. Insomma sono rimasti invischiati in affari sporchi e questo non ha fatto altro che trascinarli verso la catastrofica ma ovvia conclusione: Si sono macchiati di un omicidio ed ora la giustizia, grazie alle instancabili e attente ricerche di Terenzi (Alessandro, proprio un bel nome!) e Ghirodelli, farà il suo corso. Stupendo il dialogo tra Alessandro e Ginevra ! Adoro il loro modo tutto unico di conversare, di essere sbadati e teneri, ognuno a modo suo, e di volersi bene. Che bello, speravo proprio che tra questi due nascesse qualcosa!
Oltre a farti i complimenti per questa storia molto ben riuscita sotto ogni aspetto (sia la parte gialla che la parte romantica), ti dico che non vedo l'ora di leggere la terza parte delle disavventure di Alessandro Terenzi :)
A presto allora! :)
Elisa
P.s: Conoscendoti ormai, farò un saltino a leggere il tuo nuovo racconto :)

02/07/15, ore 17:33

Ciao !! Dire che le due storie di Terenzi e Ginevra sono bellissime sarebbe un'offesa !! Sono spettacolari !! Da quando ho iniziato a leggere il primo capitolo della prima storia, non ho più smesso di leggere!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo caso !! :)
(Recensione modificata il 02/07/2015 - 05:34 pm)

28/06/15, ore 08:47

Ciao :)
Con questo capitolo ti sei superata! Mi è piaciuto tantissimo!
Forse noto un pizzico di frettolosità nel concludere la vicenda. La lettera ritrovata svela tutto con facilità, ma se ci penso un attimo mi do del pignolo e mi scuso con te. L'opera è davvero complessa e completa, quindi se hai facilitato la vita a Terenzi sul finale, beh non è un male :) anzi, devo dire che ci sta.
Bene. La lettera ha confermato tutto, e i criminali ben presto saranno ricercati.
Ma la parte più bella... è quella finale! Ahah Terenzi che parla con Ginevra! Troppo bella quella scena :)
Ahah da ragazzo e da suo omonimo, mi sono sentito un po' come il commissario. Ahah è normale per i ragazzi essere un po' impacciati e sbadati ahah :)
Per il resto, il racconto è ottimo e ben strutturato. Non ho mai notato errori gravi, magari qualche piccolissima e microscopica svista ma nulla di che.
Sei riuscita davvero a scrivere un buon giallo! Complimenti per il racconto!
Non vedo l'ora di leggere il seguito :) potresti avvisarmi quando lo pubblichi? :)
Benissimo! Appena avrò tempo passerò sicuramente a dare un'occhiata anche al tuo nuovo racconto :)
A presto e buona domenica :)

27/06/15, ore 20:39

Carissima!!!
Che bello risentirti!
Ti dirò, da una parte sono triste che la storia sia giunta alla sua conclusione...
Dall'altro, sono soddisfatta del modo in cui hai chiuso il cerchio.
Tutti i pezzi del puzzle sono finalmente tornati al loro posto. Rebecca e Sebestian si godranno il Brasile ancora per poco, abbiamo scoperto il ruolo di Podonskij in tutta la faccenda e si è fatto luce sui punti più oscuri.
Il dolce Terenzi, soddisfatto come il suo Otto, è riuscito a invitare a cena la simpatica Ginevra.
Quei due sono una coppa adorabile, veramente!
Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura di Terenzi! Soprattutto se Ginevra sarà al suo fianco nelle indagini!
Poi conoscendo la tua bravura, sono certa che ne vedremo delle belle!
A presto cara! Un bacione e buona domenica!

13/06/15, ore 17:39

Ciao! :) Che bello l'inizio di questo capitolo! L'aneddoto sul simpatico cagnolino Otto mi ha fatto scompisciare e anche il salutismo di Terenzi mi fa ridere xD tutti questi piccoli racconti rendono il commissario un uomo normale, vicino a noi e gli danno quel tocco di fascino in più che non guasta (credo che, dato che hai scritto che manca poco alla fine della storia, sentirò molto la sua mancanza). Comunque, oltre a questi aneddoti simpatici e leggeri, anche il modo in cui sta procedendo la vicenda "gialla" mi piace e mi ha sorpreso molto: e io che credevo nell'innocenza di Perrez! Non solo lui è un assassino, ma anche la sua dolce metà lo è! Però sono contenta di avere saputo che Suor Maria, personaggio che ho adorato, non sapesse nulla di questa faccenda; lei ingenuamente credeva nella bontà del fidanzato della sua figlioccia amata. E adesso come finiranno le cose? Ormai la maggior parte del lavoro è stata fatta e anche Ghirodelli è stato fondamentale (ammirevole il fatto che Terenzi non si voglia prendere tutto il merito della risoluzione del caso ).
A presto e ancora brava! :)

04/06/15, ore 19:20

Carissima!
Ma che gioia risentirti!
L'università sta inghiottendo anche me, ma sono così contenta tu abbia trovato un po' di tempo per aggiornare!
ADORO questa storia, veramente! E sono triste che stia per concludersi, ma è giunto anche il momento di rimettere insieme i pezzi e far luce sulla vicenda.
Sono molto curiosa di scoprire il contenuto della lettera che Sebestian ha consegnato a Suor Maria. Chissà se davvero non sospettava niente dell'omicidio e della fuga "della sua bambina" e di Perrez. La suorina è una gran furbetta mi sa!
Troppo, troppo bella la parte iniziale! Con il ricordo di Otto e del suo osso giallo, lo stomaco brontolone di Terenzi e la tremenda macchina sputa-schifezze!
Sei geniale, e il tuo stile è sempre così dettagliato e scorrevole che è naturale calarsi nei personaggi.
Ohohoh! Un incontro "quasi" romantico tra Ginevra e il nostro Commissario! Non vedo l'ora! Sono una coppia fortissima!
Che dire ancora, siamo alle battute finale e non vedo l'ora di scoprire come si sono svolti i fatti!
Nel frattempo, ti auguro una serena serata, ti faccio i miei complimenti e ci sentiamo presto!
Un bacione.

04/06/15, ore 14:25

Ciao :)
Come sempre, bellissimo capitolo! E bellissima anche la storia del cane Otto, davvero splendida ed ingegnosa!
Detto questo, ormai si sapeva la verità. Ma... quella coppia di assassini sarà poi arrestata? O riusciranno a farla franca? Spero che riescano ad arrestarli...
Mi preannunci che nel prossimo capitolo ci sarà il fatidico incontro tra Terenzi e Ginevra, e mi aspetto chissà cosa! Ahah io dico che ci sarà l'inizio di una relazione(lo spero vivamente, il tenace protagonista se lo merita, così come quella ragazza simpatica; insomma, sono fatti l'uno per l'altra, si vede da lontano un miglio :) ), ma forse corro troppo ahah :) .
Ok, per il resto tutto perfetto, come al solito. Hai uno stile molto maturo, si vede che sei portata per la scrittura.
Molto bene! Complimenti per la storia, davvero, era complicata ma tu te la sei cavata davvero egregiamente! E' stato un immenso piacere leggere questo racconto :)

06/05/15, ore 18:47

Ciao! : ) Sapere che questa storia è quasi finita mi mette un po' di tristezza ma sono anche impaziente di vedere come si evolveranno ulteriormente le vicende (intendo sia quelle riguardanti l'indagine che il "cuore" del mio commissario torinese preferito).
Questo capitolo è bello e molto curato, sia nei termini che nei riferimenti; molto carina la scenetta iniziale: mi piacciono molto questi scorci di vita privata di Terenzi, accanto alle sue peripezie lavorative. Bene, adesso non vedo l'ora di capire come questo mistero verrà in definitiva risolto dall'integerrimo commissario :)

04/05/15, ore 08:54

Ciao :)
Molto, molto bene :) finalmente i nostri protagonisti hanno una pista abbastanza sicura da percorrere.
Non sono particolarmente sorpreso, lo ammetto, mi aspettavo che tutto fosse una copertura studiata alla perfezione :)
Molto bella la storia, un po' complicata ma non troppo, diciamo il giusto. Si segue bene, ed è piacevolissima da leggere :)
Beh in effetti Terenzi si è fidato troppo della suora. Doveva anche tenere a mente che quella donna era decisamente di parte, e sempre pronta a sostenere i due latitanti. Però tutto è ancora rimediabile! :) ora potrà dire anche qual'è il paese dove Perrez ha vissuto per alcuni anni... per me è lì che si nasconde :)
Sono curiosissimo di leggere i prossimi capitoli e di scoprire come finirà la storia :)
Complimenti per il racconto, è davvero bello, ben costruito e ben scritto :)

03/05/15, ore 19:11

Ciao carissima! :D
Wow! Che capitolo a dir poco meraviglioso!
Abbiamo fatto passi da giganti nelle indagini. E poi la tua ironia colora l'intera storia di una nota più vivace e coinvolgente.
Allora, questo Markus non era proprio una personcina per bene. Quindi non è da escludere che abbia ucciso Rebecca...
Eppure l'illuminazione finale di Terenzi sconvolge tutte le carte in tavola!
Forse i due piccioncini hanno davvero fatto fuori Markus e la moglie, per poi scappare in Brasile.
Le indagini non portavano da nessuna parte perchè il Commissario ha guardato il caso dal punto di vista sbagliato!
E se Rebecca non fosse mai morta? Magari è viva e vegeta con il suo boyfriend in Brasile, è un'ipotesi che ha senso!
Dopotutto come hanno notato i due poliziotti, e come al tempo anche Virginia Steinke, quella Suor Maria sembra saperne molto di più di quanto affermi e credo che sarebbe stata capace di tutto per coprire la sua amata Rebecca.
Oh mamma, che curiosità! Mi dispiace che la storia si stia concludendo, ma non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà!
Un bacione e serena settimana!

16/04/15, ore 23:45

Ah che belle le dolci tentazioni! E che bello questo capitolo! :)
La parte iniziale mi ha fatto ridere un sacco xD molto divertente il sogno che riguarda Ginevra e, a mio parere, molto significativo del fatto che Terenzi stia cominciando a capitolare per la bella archeologa imbranata (anche se non lo ammetterebbe mai). E poi é stato molto carino anche il confronto con il fedele Ghirodelli: davvero divertente!
Nel frattempo, tra un cibo dolce e uno salato, anche le indagini dei nostri due eroi proseguono: forse hanno finalmente trovato l'uomo il cui cadavere è stato scambiato per quello di Sebastian... Ma é stato proprio lui ad ucciderlo? E perché? Ribadisco che, come Terenzi, anche io sono convinta che Sebastian non abbia ucciso Rebecca ... Ma vedremo :)
Non vedo l'ora di saperne di più. Ancora bravissima! :)

16/04/15, ore 19:47

Ciao carissima!
Ho adorato questo capitolo, davvero!
Hai equilibrato bene alcune parti più serie e relative al proseguimento delle indagini, con altre molto più simpatiche e divertenti.
Mi piace la tua ironia, è semplice ma mi strappa sempre un sorriso!
Ho trovato interessante il sogno di Terenzi. Beh, il fatto che abbia immaginato Ginevra in bikini mi lascia pensare che il nostro commissario sia chiaramente attratto dalla giovane. Eppure mi sembra anche molto intimorito dal giudizio che la ragazza potrebbe avere di lui.
Eddaje Terenzi! E chiama Ginevra e invitala fuori!
Sono letteralmente scoppiata a ridere quando Ghirondelli è entrato e Terenzi ha tentato di nascondere "l'arma del delitto", una deliziosa crepe ripiena di cioccolato. Mmmh...mamma che fame!
Abbiamo fatto un passo importante. Markus Podonskij.
Questo personaggio mi incuriosisce molto. Soprattutto per la sua somiglianza con Perrez. Non credo sia una semplice coincidenza.
Potrebbe essere che Sebastian sia ancora vivo, se così fosse bisognerebbe scoprire dove si nasconde e a quel punto avrebbe un po' di cose da spiegare.
Con ogni capitolo incrementi la mia curiosità! La storia si sta facendo sempre più appassionante ed è un piacere leggere le tue creazioni!
Buona serata! Un abbraccio e a presto!

16/04/15, ore 15:22

Ciao :)
Ma che bel capitolo! Terenzi finalmente è vicino alla svolta. Sono sempre stato dell'idea che la tenacia ripaghi sempre :)
Beh però ormai mi sembra parecchio attratto da Ginevra :)
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui il commissario nasconde il cibo ahah :) e poi, si è fatto pure scoprire da Ghirodelli ahah :)
Bene dai, mi sa che il caso sia prossimo ad essere risolto.
Riguardo a quel tizio, Markus, non ho idea di come possa essere coinvolto nella vicenda... magari era lui il vero assassino della vittima, ed è stato scambiato per Perrez per via della sua somiglianza fisica... non saprei, quindi lascio fare ai nostri protagonisti :)
Complimenti anche per questa storia, sul serio, sei brava a scrivere! Ancora complimenti :)
Bella anche la tua nota dell'autrice a colori :)

08/04/15, ore 19:15

Buona sera carissima! :D
Non vedevo l'ora di rilassarmi e godermi in santa pace il tuo nuovo, meraviglioso ed avvincente capitolo.
Dunque! Partendo dal fatto che il tuo modo di scrivere e portare avanti la vicenda mi piace da impazzire, abbiamo fatto la conoscenza della signora Virginia Steinke.
Abbiamo scoperto qualcosa in più sulla sua amicizia con Rebecca e come si sono conosciute.
Seppur la sua deposizione non sia stata illuminante, ci sono un paio di dettagli che mi sono parsi interessanti.
Innanzitutto il suo accennare alla profonda sensibilità di Sebastian che può averlo condotto, sentendosi in qualche modo braccato, a fare ciò che ha fatto.
E in secondo luogo ci sono affermazioni fatte da Suor Maria che non risultano alla Steinke, la quale addirittura sottolinea la propensione della suora a travisare... Questa suorina non me la racconta giusta! Chissà come andrà il prossimo incontro tra lei e Terenzi. ;)
Mi sembra che il Commissario abbia preso in considerazione la possibilità che il cadavere ritrovato non sia davvero quello di Perrez. Mi sembra un'ottima pista da seguire! :)
Intanto le ore passano e il caso sta per essere archiviato. Terenzi riuscirà a dare in tempo una svolta alla situazione?
Beh, non vedo l'ora di scoprirlo! ;)
Un capitolo meraviglioso, sei sempre più brava!
Buona serata e un bacione!

08/04/15, ore 11:21

Il countdown é cominciato! Povero Terenzi, sente il peso delle ore che passano e delle svolte che non arrivano, anche perché tra poco, appunto, dovrà richiudere il caso. E lui non é il tipo che si arrende o che potrebbe lasciare libero un assassino. Anche se in questo capitolo le indagini sembrano ritornate al punto di partenza, a me é piaciuto molto! Se non altro, per la presenza di un personaggio particolare e fascinoso come la signora Steinke, da te descritta meravigliosamente. E adesso non ci resta che affidarci di nuovo a Suor Maria ... A me sta simpatica, confido in lei! E anche in Ghirodelli, che sicuramente troverà qualche informazione utile al suo temerario capo.
Ancora brava! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]