Any Other World
di Ari_92

24/03/20, ore 22:28

Metterei questa one shot tra le mie preferite non una, ma cento volte.
L’idea è davvero geniale, nuova, creativa e il risultato che hai ottenuto è strabiliante: il fatto che loro in qualche modo si ricordino, l’happy ending che hai riservato loro e l’evoluzione dei sentimenti che hai ben descritto tra le righe, mi ha davvero emozionato.
È un piccolo capolavoro, complimenti! Bravissima.
A presto, SM

04/01/18, ore 22:17

E' la terza volta che leggo questa storia, ma ancora non la so perfettamente a memoria, quindi nessuno mi fermerà dal leggerla almeno altre dieci volte.
E' magnifica, a partire dallo stile di scrittura fino alla vera e propria trama. La storia si svolge con la giusta lentezza, se così si può dire, anche date le condizioni dei protagonisti, separati per tutta la storia, ma soprattutto che nel corso di questa crescono e imparano a conoscersi meglio, l'uno grazie all'altro, appunto.
Ma poi il finale, ne vogliamo parlare? Mi ha distrutta. Loro SI DIMENTICANO TUTTO. Più o meno -ho adorato come hai ripreso le parole della proposta di Blaine quando finalmente si incontrano di persona.
E stavo quasi per scorrere e passare al capitolo successivo, perchè evidentemente neanche la mia mente poteva accettare che fosse finita lì, quando mi sono ricordata che no, effettivamente era proprio finita lì. Niente capitolo successivo, niente Kurt e Blaine che si ricordano di loro un po' alla volta.
E nulla, mi hai distrutta, un po' sento di odiarti, ma questa è in ogni caso una delle storie più bella che io abbia mai letto :)

26/01/16, ore 04:26

Non ci posso credere. Tu. Tu mi hai rubato ilcurore,lo hai preso e lo hai frantumato,più più e più volte. sono stata malissimo.ho pianto praticamente il90% del tempo. Chi vive una storia a distanza sa perfettamente quale sia la tortura nel non potersi toccare,abbracciare o anche parlare (visto che il tuo ragazzo si rifiuta di parlare al telefono,scusa lo sfogo XD ),l'idea di non poterlo fare mai, è uno strazio.
scusa,sto parlando a ruota libera come al solito.
Grazie,per avermi straziato è commossa così tanto. il riferimento alla proposta di matrimonio mi ha poi dato il colpo finale.
Davvero meraviglioso,grazie <3

22/08/15, ore 15:39

Posso solo dirti che di tutte le OS klaine che ho letto, questa è stata la più bella. Mi sono emozionata tantissimo, e ho ripensato alla proposta, al matrimonio, non mi vergogno di dire che sto cercando di trattenere le lacrime perché glee mi ha insegnato così tante cose, mi ero affezionata così tanto ai personaggi, che una volta finita la mia vita ha sembrato non avere molto senso. Complimenti a te che l'hai scritta perché è meravigliosa, grazie per le emozioni che mi hai fatto provare.

29/07/15, ore 23:30

Ciao...io di FF ne ho lette un po e devo dire che questa è quella che mi ha presa di più di tutte...non riuscivo a togliete gli occhi dal testo volevo assolutamente scoprire cosa sarebbe successo, è una cosa dolcissima sopratutto la fine che mi ha colpita maggiormente e in alcuni punti come quando Kurt si sveglia e davanti c'è blaine (anche se era un sogno) oppure quando Kurt riesce a sentire la voce di blaine e lo specchio si rompe...sono rimasta...wow...senza parole guasi ho pianto dalla commozione...comunque complimenti è stupenda!
-stella;)

27/03/15, ore 00:33

Di solito non lascio recensioni alle storie che leggo, sebbene alcune le abbia amate con tutte le forze, però devo dire che questa è una delle migliori.
Per quanto vale, la inserisco tra i preferiti, perché mi si è infiltrata nelle vene.
Ammetto di aver letto in bilico tra sentimenti contrastanti (che si fotta l'Angst e il dolore che mi provoca), ma era sempre un "oh mio dio" e "ti prego, dimmi che ruzzola nello specchio" e "daje Blaine, svegliati". Mi piace molto il tuo stile e in particolare la descrizione dei sentimenti.
Passo a fare un giro nel tuo canale tanto per vedere qualcos'altro.
Spero ad una prossima recensione, se non dovesse succedere, sarò una tra i lettori silenziosi.

Grazie.
Baci.🙋

18/03/15, ore 00:39

OH-MIO-DIO! Questa storia è la perfezione, ho sempre avuto una fissazione con gli specchi, ho sempre pensato che dentro ci fosse un altro mondo e che magari dall'altra parte noi eravamo un riflesso per qualcun altro, da ragazzina ci ho pure scritto una specie di storiella con uno specchio che fungeva da portale per un altro mondo ma cavolo, la tua storia è PERFETTA. L'unica cosa che "mi dispiace" è che mi sarebbe piaciuto leggere del loro primo bacio, quello del telefilm dopo la morte di Pavarotti, mi sarebbe piaciuto leggere che dopo quel bacio si ricordassero l'uno dell'altro e dello specchio. Ma è perfetta anche così e ti ti ringrazio per questa storia stupenda!! LA AMO!

22/02/15, ore 18:46

Sono in un ritardo mostruoso, lo so.
In realtà ho letto questa storia stanotte.
Stavo scorrendo tra le varie storie di efp ed erano tipo le tre, quando ho trovato questa qui e la trama mi ha interessata tantissimo, così l'ho aperta e... mi sono innamorata. Quando l'ho finita era notte fonda e avevo appena letto con il cellulare, però ho pensato che dovevo assolutamente lasciarti una recensione oggi perché non potevo semplicemente leggere questa meraviglia e non dire niente. Dovevo farlo.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per come scrivi. Non usi paroloni, è molto semplice e quello che scrivi arriva subito al lettore, ma è comunque uno stile bello da togliere il fiato. Decisamente tra i miei preferiti.
E poi la storia... dio, questa storia.
Hai una fantasia incredibile, io dall'introduzione (non è colpa tua, sono io che sono ritardata) non avevo capito che si trattasse di uno specchio nel senso letterale del termine, e invece... wow, non so davvero che dire.
L'ho amata dall'inizio alla fine e l'ho letta tutta d'un fiato perché dopo ogni scena volevo sapere cosa sarebbe successo dopo, e ho amato il rapporto che hanno costruito con il passare degli anni. Il fatto che si siano conosciuti, diventati amici, migliori amici e poi innamorati.
Il "ti amo" di Blaine scritto sul vetro come quando a sei anni voleva dirgli il suo nome mi ha uccisa. Davvero, mi sono innamorata di questi Kurt e Blaine.
Poi il finale... dire che è stato inaspettato sarebbe un eufemismo, ma sì, l'ho amato.
Finn che sveglia Kurt dicendogli della sera prima, cosa che ci fa capire che è successo davvero, solo... semplicemente Kurt non se lo ricorda.
Kurt che conosce Blaine su quelle scale e il finale che ha il sapore di un inizio.
Io davvero non capirò mai come hai fatto a scrivere una storia così bella, è... sì, penso che sia diventata la mia one shot preferita, perché è veramente originale e scritta benissimo.
Davvero, complimenti. Questa storia è perfetta.

17/02/15, ore 15:57

Okay, ho amato questa storia così tanto da leggerla senza fermarmi un attimo. Devo ancora finire di studiare perché ho passato due ore a gustarmela dall'inizio alla fine. La adoro. Io amo il tuo modo di scrivere e oh dio mio questo finale. Oh diooo. Ti adoro troppo. Ti scrissi anche su Facebook non molto tempo fa, perché ho letto anche Roses are red che ho amato letteralmente. E vabbe, ti lascio qui, continuava scrivere e pubblicare ti prego. Un bacione!

10/02/15, ore 15:20

Ci ho messo un sacco di giorni a finire di leggere questa storia perché volevo centellinarla, non volevo che finisse. Sin dalle prime battute ho subito capito che mi attendeva una lettura piacevole ed emozionante - ed è stato così fino alla fine.
Ho adorato l'inizio dal sapore un po' horror (sono un'amante del genere, temo di vederlo in ogni cosa, anche quando non c'è XD), ma che si è subito trasformato in un'atmosfera piena di tenerezza: mi sono immaginata questi due piccoli adorabili bambini, perplessi e spaventati davanti a questa cosa bizzarra, ma così genuini nelle loro reazioni di curiosità e incertezza. Ho adorato il fatto che la curiosità fanciullesca alla fine abbia vinto su qualsiasi reticenza logica (Kurt s'è dimostrato essere un bambino inconsuetamente sveglio e attento per la sua età, ma poi non sono davvero sorpresa, conoscendo il personaggio). Ho adorato il piccolo Blaine che piange quando vede l'amico piangere ed è una cosa così "da bambino" fare una cosa del genere che mi ha incantata.
Mi sono piaciuti molto anche gli anni della pre-adolescenza, quando cercano di capire meglio quello che sta succedendo e si danno delle regole; e gli anni dell'adolescenza, già così emotivamente delicati per chiunque, ma per loro ancora più frustranti.
Arrivare alla fine e scoprire che in realtà questo potrebbe benissimo essere un missing moment della serie, un grosso preambolo a quella che poi è la storia che tutti conosciamo è stata una sorpresa veramente, veramente gradevole. Penso che tutti noi siamo rimasti colpiti dal discorso di Blaine nella proposta di matrimonio ed è una cosa che dà modo ai fic-writer di sbizzarrirsi con tutta la loro creatività... Questa storia ne è un esempio lampante.
Insomma, non ho detto nemmeno tutto quello che avrei voluto dire (tipo quanto è stato emozionante leggere di Kurt che sente per la prima volta - per la prima volta nella realtà e non nel sogno ;) - la voce di Blaine), ma penso sia piuttosto chiaro che ho trovato questa storia veramente bella e ben costruita, quindi complimenti di cuore :)

09/02/15, ore 23:31

In ritardo, ovviamente. Ma ehi, devo onorare le tradizioni, altrimenti il mondo non avrebbe senso. Comincio col dirti che anche io quando Blaine ha detto quella frase sulla scalinata della Dalton (oltre a urlare "ommioddiomaquestoèthesidhe) ho cominciato a fantasticare su almeno un centinaio di possibili vite di Kurt Hummel e Blaine Anderson. Questa cosa dello specchio tuttavia è meravigliosa e non l'avrei mai pensata. Devo ammettere che inizialmente l'ho collegata a Coraline (perché? Boh. Quel libro è stato il meraviglioso motivo di molte mie notti insonne da piccola) e quindi cominciava a salirmi una leggera ansia. Ma poi mi sono detta che stiamo parlando dei klaine e i klaine sono solo tanto amore e non c'è niente che possa cambiare questa cosa. E quindi l'ho amata. L'ho amata perché parte dai mini klaine, che credo siano uno dei miei punti deboli, come la morte della mamma di Kurt. E poi l'ho amata soprattutto per la scena dei "ti amo". Potrei non essere stata nel pieno delle mie facoltà mentali mentre la leggevo. Ma giusto un pochino eh. E il finale, beh. Il finale si commenta da solo. È stato l'apoteosi di questa meravigliosa one shot. Perciò, complimentissimi come sempre e spero in nuove pubblicazioni presto. Baci, thunders_lightnings

09/02/15, ore 20:53

Ehm... C-come faccio ad esprimere il mio stato d'animo in questo momento?
...Non posso.
Non so chi tu sia, ma hai talento e non è una buona cosa far piangere la gente, sappilo!
La storia è una genialata, è tutto descritto in modo veramente divino, non c'è l'ombre di un errore ed è la prima volta in cui il tutto è così perfetto che non mi interessa nemmeno il carattere con il quale è formattato.
Posso solo complimentarmi, mettere questa storia nei preferiti e andare a curiosare tra le altre tue storie (appena ho letto il "sono anni che scrivo fanfiction su glee" stavo già saltando giù dalla sedia)
Ti adoro, adoro Blaine e Kurt, adoro come scrivi e adoro questo cavolo di sito che mi fa finire ogni sera con una tazzona di caffè, due occhiaie enormi e la tristezza nel sapere che è solo fantasia.
Non so più cosa dire, se tra le regole non ci fosse scritto "è vietato scrivere parole troppo lunghe, tutte attaccate che deformano la pagina" avrei riempito questa recensioni con tante "a" stampate.
E niente... grazie per aver scritto questa meravigliosa storia.

08/02/15, ore 23:18

Ciao:) Questa OS è bellissima. Mi hai ridotto in una pappetta informe di lacrime ed emozioni. Bellissima, meravigliosa, perfetta.L'ho amata dalla prima all'ultima parola. Hai reso una della componenti più importante della Klaine, cioè il loro appartenersi a priori, ancora più speciale. E' così e basta, loro devono stare insieme, devono completarsi. Non importa cosa si porrà tra loro, che sia uno specchio, un orso o un faro, Kurt e Blaine troveranno il modo di completarsi e questa OS è l'apoteosi di tutto ciò. E' un modo bellissimo di spiegare il "my soul new something, that my body and my mind didn't know yet". Loro semplicemente si conoscono già, da sempre, solo che non lo ricordano. *attacca a piangere come una fontana* Non riesco a dirti altro, s enon che mi hai commossa moltissimo, mi hai scavato un solco gigante nel cuore e ci hai piazzato le tue parole. Meravigliosa. Complimenti. A presto <3

-Sara

08/02/15, ore 18:48

Ma perché cavolo non l'ho letta prima questa OS? Ma quanto tonta posso mai essere?
E' semplicemente stupenda, non esiste un singolo rigo che io non abbia amato, anche se però ndlla mia mente super curiosa frulla la domanda del perché Blaine può sentire Kurt ma Kurt non può sentire Blaine, ma a parte questa minuscola sottigliezza é davvero bellissima.
Loro due piccolini che all'inizio é solo un gioco, poi quando Kurt capisce di essere innamorato di Blaine e quando poi lo vede con il tipo che il suo dolore ha fatto cadere la connessione tra i loro due mondi. Oddio che tristezza!
La parte del sogno di Kurt, all'inizio ero tutta contenta e volevo solo sapere cosa fosse successo e perché Blaine aveva attraversato lo specchio, ma poi quando hai scritto che non sapevano nemmeno come hanno fatto a trovarsi nudi, ho capito che si trattava di un sogno e ci sono rimasta malissimo.
La scena finale dello specchio é stata straziante e carica di emozioni, soprattutto i ti amo finali e quando si giurano che quella non sarebbe stata l'ultima volta in cui si sarebbero visti, oddio stavo piangendo talmente tanto che nemmeno riuscivo più a vedere la schermata del pc.
E la fine, ammetto che non me l'aspettavo proprio e il mio primo pensiero é stato The Sidhe....ti dico un po' mi ha rattristito il fatto che nessuno dei due ricordasse niente, però considerando la famosa frase di Blaine alla proposta direi che é stato il finale perfetto.
Davvero complimenti perché questa storia é stata assolutamente bellissima.
Complimenti e un abbraccio ;)

08/02/15, ore 14:43

e come al solito tu non deludi...una storia emozionante,divertente e commuovente e scritta in maniera stupenda...che dire io non farei altro che leggere le tue storie e ti prego non smettere mai,neanche dopo la fine del telfilm...grazie per questa stupenda oneshot, una delle migliori di questa Big bang...B R A V A !