Di missioni, tecnologia e quotidianità
di Bombay

10/03/15, ore 20:02

Ciao, eccomi a leggere anche questa. Non mi stupisce che un promt del genere te l'abbia dato Elena, perché qui c'è un Badass!Q niente male. Mi è piaciuta molto l'idea che Q non avesse nessuna voglia di farsi passare per la "donna" della coppia, per la femminuccia insomma. E per me fa benissimo a reagire così. Bond è così fisicamente 'dominante', ma il bello è che Q non si adatta e, anzi, reagisce. Questa dinamica mi ricorda molto la Kharthur e mi piace assai.

Alla prossima.
Koa

17/02/15, ore 13:04

Ciao, eccomi a recuperare le tue flash dal drabble weekend. Inizio dall'ultima... premetto che i crossover tra Skyfall e Sherlock non sono propriamente i miei preferiti. Più che altro mi pare assurdo considerare Q il terzo Holmes, solo perché è moro con i capelli ricci e perché Mycroft è il capo di M. Insomma, non è assolutamente il mio genere, ma qui ho apprezzato il rapportarsi di Bond con Greg e John. Hai colto secondo me benissimo l'animo più semplice di James, il suo essere fondamentalmente agli antipodi rispetto a Q che dall'alto della sua genialità potrebbe ricordare (e questo lo riconosco) un Holmes come modo di fare. Mi ha strappato un sorriso insomma.

Poi ti ho già detto di che cosa penso di quella che ti ho promtato io. Mi piaceva vederti in una situazione puramente angst e a mio avviso è forse la migliore di questa raccolta, perché è la più intensa a livello emotivo. Drammatica certo e piena di rimpianti, ma a mio avviso molto, molto bella.

Insomma, una raccolta decisamente carina e ben fatta considerando che sono tutti frutti di eventi che si svolgono in un lasso molto breve di tempo e che quindi non permettono un lavoro approfondito.
(Vado a leggere l'altra raccolta).
Koa

12/02/15, ore 12:59

Ciao, innanzitutto permettimi di dire che sono contenta che tu ti sia appassionata a questa coppia al punto da volerci scrivere qualcosina. Io li trovo adorabili, nonostante Bond sia... beh... Bond. Per chi è fan di vecchia data come me, fin dai tempi di Casino Royale, all'inizio è stato un po' strano immaginarmi questa coppia, ma poi non ho potuto non cedere anch'io. Li hai ritratti molto bene, e hai fatto benissimo ad approfittare nel Drabble Weekend per sperimentare su questa coppia. Il risultato sono due flash/drabble carinissime e molto dolci. Bond ce lo vedo come uno che reclama attenzioni ad uno Q che lavora (e qui mi riferisco alla prima).

La sola cosa di cui mi dispiace è che il fandom sia un po' deserto... questa coppia meriterebbe più credito e spero che il nuovo film che stanno girando gliene dia un pochino.
Koa__