Raccontami ciò che ancora non so
di Mel_mel98

20/11/15, ore 20:11

Ciao! Ho notato con vero dispiacere le poche recensioni lasciate in questo e nei precedenti capitoli e mi chiedo una cosa: ma come cavolo è possibile?! La tua storia è davvero ben fatta, a mio modestissimo parere. Mi piace un sacco la caratterizzazione di Annie e la trovo davvero aderente al personaggio che mi ero immaginato leggendo i libri della Collins. Per quanto riguarda Finnick..vabbè dai è Finnick, non credo ci sia bisogno di ulteriori parole.
Inoltre, sebbene generalmente non sia una grande fan della scrittura in prima persona, trovo il tuo stile molto scorrevole, diretto e piacevole! E l'alternanza dei pov mi sembra poi davvero ben riuscita!
Corro a finire di leggere la storia,
Flora.

06/11/15, ore 13:39

A DISTANZA DI UN ANNO torno a recensire le tue storie, sono troppo felice! Ho abbandonato questo sito per un bel po', ma sono lieta di tornare a riscrivere. Ti ricordi di me, no?
Sei una scrittrice fantastica, hai grande talento! Ti faccio i miei migliori auguri e spero che pubblicherai qualcosa, sarebbe meraviglioso.
Tanti saluti da Frizzie-fantasma

08/09/15, ore 14:32

Quest'ultimo capitolo mi ha.... Sconvolto.
Non me lo aspettavo proprio.
Annie... Cioè.... Prima mi hai fatto prendere un colpo poi fatto tirare un sospiro di sollievo e poi pian piano la botta finale e definitiva.

Odio. Odio di quelli che .... Odio. Semplicemente odio. Verso te. Verso la Collins. Verso Capitolo City. Verso Snow. Verso me. Si, anche verso di me. Mi odio per stare così maledettamente male per dei personaggi inesistenti. Per odiare chi non esiste. E per odiare te, che in fondo non ha senso perché sono io che mi sono andata a cercare queste storie. Perché si. E tanto si sa, finiscono tutte male.
Finnick muore.
Muore.
Ingiustamente.
Inspiegabilmente.
Muore.
Dopo tanto dolore, finalmente muore.
Alla fine, finalmente.
Perché un po' di pace se la meritava dopo tanto ... Anche se la pace é arrivata poi e lui non era lì.
Finnick Odair é stato un personaggio.
Un personaggio inesistente.
Inutile, si potrebbe dire, inconsistente, si potrebbe dire, superficiale, si potrebbe dire.
Si potrebbe dire, ma non vuol dire che sia vero.
Personalmente e non, mi piace pensare che ci sia molto di più. C'É molto di più.
Finnick Odair é stato un uomo.
Finnick Odair é stato un tributo.
Finnick Odair é stato un vincitore.
Finnick Odair é stato un soldato.
Finnick Odair é stato un eroe.
Ma soprattutto, Finnick Odair é stato un ragazzo.
Alcuni possono dire, "Non esiste".
Bhé, si, non esiste, per quanto mi dispiaccia ammettere.
Ma un qualcuno così inesistente ha pianto, ha riso, ha VISSUTO. Ci ha fatto piangere, ridere e VIVERE. Pur rimanendo blindati in casa.
E allora ditemi, questo personaggio é davvero così inesitente?
No.
No e basta.
Non ci sono opinioni.
Meritava DAVVERO di morire in quattro, ma nemmeno, in una riga??
Io quando ho letto, devo ammettere che nemmeno avevo capito fosse morto.
"Nah ma dai, non può essere morto. A quei deficienti tributi da due soldi che nemmeno conoscevamo ha descritto secondo per secondo ogni schizzo di sangue, lui non può morire così"
Alla fine, alla fine ci sono arrivata.
Forse é meglio così ...
Finnick Odair, distretto quattro, resterà per sempre Finnick Odair.
Non si può spiegare. Non invecchierà, non morirà di vecchiaia. Perché tu non puoi immaginarti nemmeno lui da vecchio.
É un atteggiamento moooolto da capitolini ma ... é così. Non ci sono ma che tengano.
Doveva morire in battaglia come un eroe di guerra.
Alla fine, ibridi lucertola schifosi a parte, Katniss deficiente e cretina a parte, non é stata poi una morte così tremenda.
É morto per la pace, come doveva essere.
Ma, restare a casa, accanto alla tua famiglia, non sarebbe potuto essere un modo di vivere come un altro?
Eppure, magari sono io che mi faccio troppi film mentali.
Ormai é così, basta.
Continuiamo a scrivere fan fiction su di lui perché ... Non lo so perché. Ci siamo affezionati a lui e non vogliamo dimenticarlo?
Non so.
I libri dovrebbero restare nei libri? Bo ...

Bene, ma torniamo alla storia.
Annie... La adoro. É un personaggio magnifico. Alla fine ha avuto il... Coraggio... Si, di sfogarsi. Haymitch, alla fine, non aveva poi tutta questa colpa ma... Non lo so, non so piú che dirti. Volevo che questa recensione fosse finalmente qualcosa di decente ma proprio sono troppo sconvolta.
Ciò che hai detto sulla vita, sulla ruota, sulla morte. Sono le cose che mi hanno colpito di piú.
"Certe volte anche alla Morte piace uscire fuori di casa.
E certe volte è più crudele verso chi evita, piuttosto che verso chi si porta via."
Al dilà di chi é morto e perché. Sono pensieri davvero davvero... Profondi, ecco. Veri. Io anche la penso come te. *Sorridono triste* Lo vedi che c'è sempre un significato nascosto dietro la semplice storia? É meraviglioso davvero. Non so piú che dire. Per di più mi hai anche ringraziato non una ma ben DUE volte. Non puoi capire la mia faccia che cosa era e quanto io te ne sia stata grata.
Ma lasciamo stare i miei scleri depressivi ^^'
Per me é stato un vero, immenso, gigantesco, galattico e non so come altro definire, ci sarebbero troppi aggettivi di grande da scrivere e ci faremmo notte. Così prendi il dizionario e comincia a leggere perché io non lo ho sotto mano.
Questa é la mia ... Oddio non credo di star per dirlo ... Ma quanto é difficile T.T ... u ... ulti ... ma recensione alla storia ...
E già. É davvero davvero finita con questa. Oddio ho veramente le lacrime agli occhi.
Mi dispiace così tanto ...
Uffffffff
Ma tu scriverai altro vero ???? Io già mi aspetto altro!
Non ho intenzione di mollarti così presto (per quanto sia definibile la parola presto).
Ok, allegria rega allegria!! Sennò qui finisce che mi chiudo dentro casa per mesi 😂😭
Ora credo sarebbe il caso di salutare ...
Ma ho una cosa importantissima da dire prima di andare!
Allora. Il tempo quest' oggi é stato molto bello, un po' nuvoloso magari e per i prossimi giorni si prospetta un ondata di caldo proveniente dall' Africa che alzerà ancor di più le temperature e ...
Vaaaa bene dovrei finirla qui ... Dovrei ma .... Ok la finisco.
Allora .... Io .... Beh .... Andrei ....
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu non possooooooo T.T T.T T.T
OK riprenditi Alny riprenditi.
*Fa un grande sospiro*
Bene.
(No non va beneee.)
Ci ci ci vediamo alla prossima allora...
Scusa per aver dilagato così.
Aspetto con ansia la tua prossima pubblicazione (mi rifiuto di non dirlo)
Sei bravissima, sei una grande e ti stimo in una maniera indescrivibile.
Grazie. Di tutto. Grazie.
Un abbraccione grande grande grande,
AlnyFMillen
Ah, un'altra cosa. Il titolo. Raccontami ciò che ancora non so, intendo. É bellissimo.
(Recensione modificata il 08/09/2015 - 02:36 pm)

29/08/15, ore 18:08

Ehy, ciao .... Questo capitolo é .... Cioè .... Non credo ci siano errori, non lo so, neanche li ho visti se c'erano, solo che ... Oddio non riesco neanche a spiccicare due parole in croce! Ci vediamo nella recensione dell' epilogo va. Tra una settimana sarà tutto finito .... Bhé questo era solo per farti sapere che ci sono, insomma aaaa lasciamo stare, tanto parlerò così tanto da impallarti il computer quindi una recensione così mini e inutile posso concedermela, no? Ci vediamo alla prossima. O my god non potrò più dirloooooooooooooooo T.T Va bene, sono patetica. La finisco. Baci, Alla prossima (meglio dirlo una volta in più che una in meno) AlnyFMillen

27/08/15, ore 13:04

*Cerca di vedere i tasti nonostante le lacrime* T.T. Nuuuuuuuuuuuuu amori mieiiiiiiii T.T Io non sopravviverò alla fine di questa storiaaaaa T.T Perché questa non si può giudicare solo una fan fiction T.T Nuuuuuuuuuuuuuu la vita é ingiusta é dannatamente ingiustissima al quadrato. *Cerca di darsi un contegno* Em em em ... Ciao! Ho visto che hai aggiornato e pensavo fosse un miraggio poi ho cliccato e non lo era!! (Ma guarda un po) Per leggere ho lottato contro il telefono (si, sto leggendo e recensendo dal telefono) Ok mi si era spento in mano, ma dicevo. Amo questo capitolo. É il mio preferito in ASSOLUTO. É .... Magnifico. Seriamente. Non ho molto da dire, dato che é tutto corretto e sono depressa un po per la fine delle vacanze un po per la fine di questa storie. Scusa per 'sta recensione schifosa. Aspetto che aggiorni tipo un casino. Salutoni, AlnyFMillen

12/08/15, ore 21:35

Noooooooooooooooooooooo,non puoi dirmi che é quasi finita. Ormai mi ero affezionata un casino alla storia e al tuo stile:'( Thank you so much per questo nuovo capitolo:avevo capito che avresti aggiornata nel fine settimana e stavo quasi per mandarti un messaggio quando mi sono sembrata troppo rompi e mi sono tenuta a bada. Mi dispiace un pochino che non si vedrà nient'altro per qualche tempo ma,dopotutto,é giusto che anche tu ti goda delle vacanze in santa pace. Davvero mi dispiace troppo che si sia quasi giunti al termine di ... Tutto. Quanto manca esattamente?? Va bene lasciamo stare i miei scleri e parliamo di questo scritto qui. Allora. Penso che per ora sia in assoluto il mio preferito^^ Lo lovvo malamente😂 Trovo sia il più straziante. La scena dei due amanti é strabilante ed il fatto che Annie ricolleghi Finnick all'atto compiuto da quello str... Tributo é é é é é é é é geniale. Semplicemente geniale. Il tormento che pervade sia l'uno che l'altra,lo hai descritto magistralmente. Non so come spiegarlo. Per esempio quando dici"Se neppure l'amore, l'unica cosa che mi tenesse ancora in vita, aveva senso negli Hunger Games, pensai che forse davvero sarebbe stata meglio la morte. Nei miei pensieri, il volto della ragazza diventò il mio, quello del tributo si trasformò nel volto di Finnick. Baci, sussurri. E poi sangue, un cuore infranto, vuoto. Il mio. Infine il buio totale. Caddi giù, con il viso contro le foglie secche e il terriccio. Affondai le dita nella terra, ultimo tentativo di rimanere presente, viva in qualche modo. Ma dopo pochi attimi, la terra non c'era più. Solo acqua, nei miei occhi, sulle miei guance e nella mia bocca. Per qualche momento pensai di resistere, di respingere le lacrime e di tornare in me. Ma invece lasciai la presa, e sprofondai"è bellissimo. Cioè,no é tragico ma é tragicamente bello. Una cosa come Romeo e Giulietta. Oppure la descrizione di Finnick mentre capisce ciò che pensa Annie. Fantastico. Sono magnifici. Sei una piccola Shakespeare di Hunger games. Errori non ce ne sono. Per quanto riguarda la fine,nella quale lui intrattiene un colloquio con il capo stratega a quanto ho capito lo .... "Corrompe"? Oddio povero Finn♥*scoppia a caso tipo a metà tra un mezzo pianto fra rabbia e tristezza* Aspetterò le prossime news della storia senza fretta(Ma che bugie tiro giù!). Buone vacanze, AlnyFMillen

12/08/15, ore 11:21

Accipicchia ho appena finito di leggere la tua storia(terribile aver visto che non aggiornerai per un pò!)
Comunque ti scrivo per farti i miei complimenti,ultimamente ho letto varie storie su Finnick e Annie,ma solo nella tua ho trovato la delicatezza e la finezza che ho sempre attribuito a Annie... mi piace come scrivi ,come sveli pian piano gli umori e i sentimenti dei protagonisti(ogni emozione è una piccola gemma preziosa),la tua storia è tanto delicata quanto feroce .Feroce è il modo in cui annie si spezza nella mente ....e feroce è il senso di impotenza che prova Finnick dietro lo schermo da cui guarda gli Hunger games.
Non vedo l'ora di emozionarmi nuovamente con le tue parole,grazie per questo!
A prestissimo (spero :p)

03/08/15, ore 20:27

Buongiooorno!Ormai è sera ma non importa a nessuno,anche se in caso contrario dovrei dire buonasera com'è adeguato dire,seppur penso sia più formale come saluto. Boh. Comunque. Prima di qualunque cosa,anche delle mie farneticazioni sul capitolo sono obbligatoriamente OBBLIGATA a ringraziarti per avermi ringraziato nell'angolo dell'autrice. É un vero onore per me:)sembra che abbia fatto chissà che cosa!(Ora non mi ti scollerai più muhahahahaha)(sono un po'su di giri sta sera,perdonami)
Va bene ora posso vivere in pace. Tornando al testo,leva quel punto interrogativo vicino a" richiesta" in "torna,a grande richiesta,il punto di vista di Finnck sulla faccenda."
Personalmente,ma penso di parlare a nome di chiunque segui la storia,credo che il suo parere ed il modo in cui vive tutto ciò sia di vitale importanza,non solo per poter confrontare la sua reazione con quella di Annie,o solo per curiosità,ma anche perché,dopotutto,é lui il vero protagonista che abbiamo tanto amato in Hunger Games.
Altra cosa che reputo significativa é la vicinanza di Mags,che,nonostante non sia costretta,rimane affianco a lui per sostenerlo e consolarlo. Trovo sia un'immagine davvero davvero davvero straziante il fatto che Annie gridi il nome di Finnick nell'Arena e... C'è se lo immagini ti viene da piangere. Pensare che lui sia lì a guardare con un senso di impotenza addosso.
Come avrai capito,io ho questa fissa con i titoli.Questa cosa dell'apparenza,devo ammettere che mi piace davvero tanto! L'apparenza inganna anche se stessa é una frase che ti fa comunque riflettere sul senso di supercialità dell'essere umano e come noi tutti i giorni etichettiamo chi ci sta attorno. Va bene che la ragazza dal distretto sconosciuto doveva immaginar una qualche arma segreta dal tributo del 4 con mentore Finnick Odair,però... Hai capito insomma cosa intendo.
La cosa che mi ha veramente sorpreso é la forza vitale che Annie ha rivelato di avere,tanto da arrivare a uccidere. Qui mi aspettavo una qualche forma di shock da parte dei mentori mentre non mi é sembrato "abbastanza" il fatto che sia restato incredulo. Mi aspettavo qualcosa di più,mmmm,forte.
La grammatica é OK,apparte qualche virgola o paggionerai ambierei,ma capirai,veramente cose così.
Spero aggionerai con un po'piú di criterio. Hahahaha. Scherzo. No non scherzo. Si. No. Si. No. Oh aggiorna e basta.
Mi scuso per aver recensito in maniera così grossolana,ma la connessione scarsa mi impedisce di dilungarmi troppo come vorrei.
Alla prossima,

28/07/15, ore 14:36

Ehi,ciao. Credo sia la prima volta che recensiscono questa storia. Bo non me lo ricordo^^'.
Ho apprezzato molto il fatto che tu non abbia mollato completamente la storia durante le vacanze e che ti impegni a scrivere persino di notte.
Devo ammettere che questo capitolo é molto diverso da quelli che ho letto fino ad ora riguardanti Annie nell'Arena. È stato molto più.... Non posso dire leggero perché non lo é ma non posso dire neanche pesante perché non lo é...é stato solo molto diverso.
Sinceramente non mi aspettavo che il suo compagno di distretto ammattisse e volesse ucciderla. Un po mi ha fatto pena sinceramente, con la storia di dover tornare a casa per suo padre,ma anche Annie sta cercando disperatamente di tornare tra le braccia di Finnick,quindi caro Jonathan,attaccati e tira forte.
Mi é "dispiaciuto"per così dire,che non siano volate teste varie. Forse sarà che ormai mi ero abituata e la cosa era quella. Quindi ci sto ancora rimuginando sopra.
Non ho visto errori di ortografia(anche se non sono la persona più adeguata a cui chiedere consigli di grammatica) e mi pare che anche tutto il resto sia ok. Il titolo del capitolo é no bello,bellissimo,anche se mi aspettavo di più ,te lo dico con sincerità.
La frase conclusiva però ha ricompensato tutti i miei stupidi film mentali. Veramente ad effetto.
Non vedo l'ora di vedere come si evolverà questa rivisitata edizione dei giochi.
Salutoni,
AlnyFMillen
(Recensione modificata il 28/07/2015 - 02:39 pm)

04/07/15, ore 17:11

Ciao :)
Annie e Finnik hanno scoperto di amarsi e io amo questa fanfiction :) Finnik è uno dei miei protagonisti preferiti e mi sono sempre chiesta come ha fatto ad innamorarsi di Annie quindi con questa fanfiction hai sfamato la mia curiosità! Questo capitolo è fantastico, credo il migliore di questa storia! Un momento davvero tenero! Spero che aggiornerai presto perchè sono impaziente di scoprire il finale!
Un abbraccio sacher_torte

04/07/15, ore 16:23

Ehy,ciao.
Questo capitolo é fantastico! É più che apprezzabile,cioè si,Finnick é stato un po'un deficiente perché comunque sapeva che ne avrebbe sofferto,ma non lo si può biasimare dato che voleva solo proteggere Annie da Snow ed é molto dolce. Sono restata a bocca aperta persino io quando ha deciso di invitare un'altra ragazza al ballo,lei c'è rimasta malissimo ed anche io! Riusciranno mai ad andarci insieme?? Uff... Mags rimane sempre uno dei miei personaggi preferiti in tutto hunger games ed é una figura materna davvero importante per Finn,anche se lui dovrebbe ascoltarla più spesso.
Più importante di tutto abbiamo il primo bacio tra i protagonisti. Penso che questo sia molto importante perché si passa direttamente dal capire di essere attratti l'uno dall'altro ed il cominicarselo. Okay ti sto facendo il resoconto del capitolo,ma già lo sai dato che lo hai scritto tu:).
Sono supercuriosa di vedere come si gestirà la cosa dal momento che hanno scoperto il loro amore.
Alla prossima,

15/06/15, ore 21:27

Ehi ciaooo Io AMO ALLA FOLLIA la coppia Finnick/Annie! Ho appena letto i capitoli,dal primo all'ultimo tutti d'un fiato. Devo ammettere che la storia é molto carina anche se (sorry)non mi fa proprio impazzire. Mi ha fatto piacere scoprire qualcosa in più su Mags e la storia di Jack mi ha un po'sorpreso:farai un sequel in cui spiega come sono andate le cose....non é vero????? I sentimenti tra Annie e Finn si fanno sempre più forti e non vedo l'ora che riescano a parlarne ,finalmente. Aggiorna presto e non sparire;) Salutoni, AlnyFMillen

14/06/15, ore 13:37

Ho letto solo questi due capitoli, ma credo che, in ciò che hai scritto, malgrado tu scriva molto diversamente dalla Collins, si respiri perfettamente la stessa "aria" che si respira nella bellissima trilogia. Riguardo alla trama, adoro Finnick e Annie come coppia credo che si completino a vicenda in un certo senso e, quando Finnick è morto, oltre ovviamente alla tristezza per lui che era veramente un ragazzo meraviglioso (in tutti i sensi), ho provato una grandissima pena per lei, qundi rendi onore a questi due personaggi, ma so che ci riuscirai sicuramente!

27/05/15, ore 21:02

Nella mia precarissima presenza (ed effimera permanenza) ti assicuro senza ombra di dubbio che sei senz'altro sulla direzione giusta.
Ciò che mi piace di più è questo contrasto tra i pensieri di Annie e quelli di Finnick che, senza risparmiarsi, UCCIDONO letteralmente. Complimenti come al solito, insomma, e scusa le parole spicciole, ma non posso trattenermi.
- Frizzie

21/05/15, ore 18:56

Ciao! Ho appena iniziato a leggere la tua storia e ho deciso di lasciarti un commentino. Purtroppo non ho molto tempo per fare una recensione dettagliata, e su Finnick ed Annie si apre un mondo. Mi sono innamorata di lui quando ha salvato Peeta, e la sua morte è stata devastante (per non parlare di "Curiosi brandelli di felicità, come il figlio appena nato di Finnick e Annie"). Ed in un certo senso riesco a capire Annie. Fatta questa premessa, la tua storia mi piace moltissimo. Descrivi molto bene e quei due fanno tenerezza estrema, li amo!! *sclero time*
Voglio ancora farti i complimenti, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli (già mi sono risparmiata il 6 per sopportare lo hiatus), anche se comprendo quanto sia difficile aggiornare una storia a fine maggio.
Adiós
Conny Guitar