Raccontami ciò che ancora non so
di Mel_mel98

09/03/15, ore 20:09

Intanto PERDONAMI per il mio ritardo, ma per diversi motivi che non sto qui ad elencare, non sono riuscita ad accedere al mio profilo EFP per tempo immemore. La tua fanfiction è stata la prima che ho voluto controllare, quindi passiamo alla recensione vera e propria. Dire "è un capitolo bellissimo" sarebbe come guardare Angelina Jolie e dire che è caruccia, o leggere un libro di Jane Austen e dire che ho letto di peggio. Trasuda dolcezza da tutti i pori.
Amo questo Finnick che dipingi con questi tratti morbidi, ma soprattutto mi piace Annie. Nel libro rimane una figura abbastanza astratta, è "la pazza", e nessuno dá una spiegazione, un motivo, un'origine. Invece la tua Annie è così reale, ci si avvicina al perché di questa sua denominazione così lontana.
Inoltre devi assolutamente mantenere questo format, è un'idea geniale.
-Frizzie
(Recensione modificata il 15/03/2015 - 02:40 pm)

16/02/15, ore 09:06

Ciao, scusa il ritardo, ma ho visto solo ora che hai aggiornato.
Allora, che dire, va avanti sempre meglio, mi piace moltissimo!
Guarda, non so se la telepatia è molto diffusa, però anche io immaginavo annie come l'hai descritta perciò non preoccuparti, hai il mio appoggio XD
I due sono dolcissimi anche da piccoli! Spero di leggere presto il prossimo capitolo :)
Milkendy

14/02/15, ore 22:54

Cara Mel,
Citando il mio libro preferito (o almeno uno dei miei libri preferiti), "ogni parola è esattamente al posto giusto". Quando ho letto dal punto di vista di Annie, devo dire che mi sono immedesimata molto; la sua incertezza, la sua naturalezza e forse la sua... Timidezza?, nell'essere lei, semplicemente lei. Insomma, non vedo l'ora di leggere il seguito. Sei molto brava nella descrizione, nel trasporto emotivo. Niente di troppo eccessivo, nessun cliché stucchevole. Sembra tutto incredibilmente vero, ecco cosa mi piace. Annie non è un personaggio costruito, e nemmeno Finnick. Sono amabili, sul serio. Cerca di capirmi, non trovo le parole adatte per descrivere quello che voglio dire, ma per essere semplici e concisi, un po' all'inglese; mi piace davvero tanto.
Col mio sincero apprezzamento,
-Frizzie

09/02/15, ore 16:01

La fic mi ha molto incuriosito e non vedo l'ora di un tuo aggiornamento! :D
Il primo capitolo infatti promette bene e non ho trovato particolari errori, forse solo "raccontarLE" al posto di "raccontargli" quando Haymitch, verso la fine del capitolo, parla ad Annie riferendosi alla Spicciolo. (Soprannomi brutti per la Coin pt 1)
Metto quindi la storia nelle seguite e aspetto ansiosissima! Possa l'ispirazione essere sempre a tuo favore! CIAO! :-)

07/02/15, ore 17:57

Ehi!
Allora non so che dire.. Beh, parto col dirti che mi è piaciuto davvero tanto come inizio, che si vede che ti sei impegnata e che è da tempo che si sei sopra (non ho visto nemmeno un errore!) e che spero presto di vedere il seguito.
Sì, mette tristezza, ma ne vale la pena di leggerla. In Un sabato pomeriggio in cui non si ha un tubo da fare è più che perfetta a mio parere.
Annie è il mio personaggio preferito in Hunger Games, assieme a Finnick, e quando ho letto della sua morte ci sono rimasta davvero male.
Ma questo a te che interessa? Bah..
Comunque ci tengo di nuovo a farti i miei complimenti, davvero brava! Alla prossima(:
Milkendy