My hero, everyday
di dilpa93

26/02/19, ore 22:20

Sì, sì, questa shot è stata estremamente gradita, finalmente una storia senza dramma e senza angst, anche se tu sei riuscita un po' a "complicare" le cose con la riflessione, il rimuginare di Rick su quello che non era riuscito a fare nella realtà ,salvare Kate. Però ci è riuscito nell'Universo Parallelo! E adesso è il momento di festeggiare degnamente il matrimonio!

08/02/15, ore 19:38

La luna torna a illuminare ancora una volta i loro corpi; posandosi occasionalmente sul metallo delle fedi, le fa brillare come fossero stelle di quel piccolo Universo appartenente solo a loro, a cui hanno fatto prendere vita in quella stanza.

Penso che copierò questa frase, questa poesia che hai scritto probabilmente senza renderti conto della portata emozionale che comporta il leggerla. Me la scriverò in un posto dove tengo le frasi speciali.  Davvero solo questa frase meriterebbe una recensione a se stante.
Ad ogni modo le storie non possono essere abbandonate nel pc, ti esorto a fare  pulizia più spesso tra i documenti archiviati.
La complicità di questa coppia è stata descritta in modo fantastico perché arriva al lettore sia per la loro gestualità sia per il loro scambio di battute sia per la capacità di saper rispettare i tempi e la pause dell'altro.  Non sono banalità ma tutt'altro, sono elementi rari e non è comune trovarli nelle coppie. Mi piace come tu li abbia evidenziati con la tua solita maestria nel descrivere momenti ed emozioni.
Davvero una bella prova cara Etta, coronata da quella chiusura degna di scrittori professionisti.
Brava brava brava.
😃❤️
Monica

08/02/15, ore 19:31

Siamo vicini al periodo delle pulizie di primavere, carissima Etta Saetta, pertanto datti da fare e tira fuori dagli archivi del tuo computer anche le altre ff che stanno lì a fare la muffa.
Scherzi a parte, mi è piaciuta questa storia perché hai messo a nudo la fragilità di Rick e il suo sentirsi inadeguato (a proposito, complimenti per la scelta dell'immagine di Castle nel banner, davvero intensa), incapace, perché non è riuscito a salvare Kate in quella fatidica giornata. Ma la sua adorata moglie lo rassicura che lui è il suo eroe tutti i giorni. Sono le piccole cose quotidiane che rendono grande un uomo e l'amore con cui Rick sta vicino a Beckett, con cui l'ha sopportata e supportata per tanti anni lo rendono un vero supereroe, con tanto di mantello svolazzante.
Deliziosa!

08/02/15, ore 19:12

Ah se il tuo pc potesse parlare!
ecco non avremmo ff / shot stupende che prendono muffa! u.u
Non lasciarle a stagionare, se le completi e pubblichi sono anche meglio :P
Ad ogni modo, tornando alla shot
è bellissima!
Hai fatto un salto non in un mondo parallelo ma nel passato (e senza talismano)
Povero Rick che si è portato dentro quel peso per tanto tempo e quel viaggio inconscio nel mondo parallelo (ma anche forse reale) gli ha fatto portare a galla tutto quello che lo affliggeva!
Kate, questa volta non è stata #bitch ma dolcissima ha cercato di calmare il SUO uomo e poi l'ha fatto sfogare. Non importava che quella fosse la loro prima notte di nozze, quella era un nuovo inizio e ha voluto che iniziassero senza riserve e cose non dette!
Tanto poi sono certa che il resto della notte, Rick si sia fatto perdonare e la prima notte di nozze sia stata indimenticabile per entrambi :P
Quindi ancora bellissima ff e a presto!!!
L'unica muffa che mi piace è quella sul gorgonzola... se hai ancora shot da condividere, pubblicale!!!
Alla prossima
un bacione grande
Vale

08/02/15, ore 17:36

Le tue fanfic puzzano di muffa, fai prendere aria ogni tanto :p
Un escursus sulla 7x06, ovviamente avviene in camera da letto.
Quanto sono dolci? Quanto è dolce lui??
Ogni volta penso che uomini come Rick non si trovano da nessuna parte!
Ripensare al momento della sparatoria, così come in quell'universo parallelo, lui è stato un eroe.
Ha salvato Kate tante volte, non solo gettandosi tra lei e il proiettile per tenerla in vita.
L'ha salvata dalla prima volta che ha messo piede in quel distretto.
E ne siamo sicuri... se le cose fossero andate diversamente nell'universo parallelo, sarebbero comunque finiti insieme :D
Sono anime gemelle, no?
Basta con questo fluff, dobbiamo darci all'angst o ti caccio dalla mia stanza di manicomio!
A presto *-*
D.

08/02/15, ore 13:17

Bellissima one-shot! Mi piace molto il modo in cui hai fuso i due momenti cosi lontani nel tempo ma così vivi nella mente di Rick e Kate. Questo è uno di quei missini moment che amo leggere! Quante cose dovrebbero dirsi i nostri due e non lo fanno oppure gli autori non c'è lo fanno vedere! Meno male che ci sono gli scrittori come te.
Ciao
Unidui
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 01:18 pm)

08/02/15, ore 00:03

Che bella storia.... far fare la muffa alle storie e' perseguibile dalla legge, lo sai vero?!???!! :-))
Bravissima.
a presto

07/02/15, ore 20:25

Hai fatto benissimo a pubblicarla, anzi mi chiedo come mai l'avessi lasciata nascosta nel pc dove nessuno poteva leggerla..
Castle è tormentato da questo pensiero da moltissimo tempo. Il fatto di non aver potuto evitare che Kate fosse colpita quel giorno al cimitero continua a farlo soffrire profondamente, anche adesso che Beckett è al suo fianco ed è finalmente diventata sua moglie.
Lei d'altro canto capisce perfettamente le sensazioni che prova Rick ma ci tiene a fargli capire che in alcun modo lo ritiene responsabile di ciò che è successo quel giorno. E alla fine ribadisce il concetto in maniera chiara ed inequivocabile xD.
Complimenti.
Antonella

07/02/15, ore 18:19

Ma tu con quale diritto tieni queste storie nel pc per farle ammuffire? Certo sei la scrittrice e "pensi" di avere tutti i diritti, ma sappi che il tuo diritto finisce quando comincia quello dei lettori che VOGLIONO leggerti...
Detto questo, voltiamo pagina!
Hai preso il "sogno" di Rick come pretesto per tornare indietro nel tempo, a quel giorno che ha lasciato noi senza fiato e Rick con un trauma che si è portato dentro per anni, non per la paura, ma come colpa, la colpa di non essere riuscito a proteggere Kate e l'aver salvato la "non sua Kate" facendosi praticamente ammazzare, ha risvegliato quella colpa, tanto da non riuscire a liberarsene nemmeno in quella notte speciale, la loro prima notte da sposati.
La dolcezza di Kate nel confortarlo è davvero speciale. In quel momento in cui lui sembra davvero fragile e dispiaciuto, lei riesce a fargli capire che è davvero il suo eroe. Forse non l'ha salvata da un proiettile, ma l'ha salvata da se stessa e dai suoi fantasmi, e sono d'accordo con lei (e quindi con te) che se non fosse successo, probabilmente non sarebbero "l'amore" che sono adesso...
Ettuccia bella, vedi di rispolverare tutto quello che hai nel pc...