Non c'è nulla di sbagliato
di SmileGiveMeFive

08/02/15, ore 15:30

Quando ho notato l'introduzione di questa storia non ho potuto fare altro che leggerla, e devo dire che mi ha colpita tantissimo, non solo per lo stile e la grammatica usati con brande abilità, ma anche e soprattutto per il bellissimo messagio che le tue rige lanciano, un messaggio che tocca il cuore.
Nel leggere la prima parte, quella in cui Sherlock viene pestato dai bulli , ho avvertito una grandissima empatia con lui; anche io infatti, quando era piccola, ho subito per anni la cattiveria gratuita ed insensata dei miei coetanei e delle mie coetanee, seppur per motivi diversi da quelli del nostro protagonista, e con la mente sono tornata nuovamente a quegli anni, a quel dolore, a quella tristezza. è davvero incredibile quanta crudeltà possa esserci nei cuori di un gruppo di ragazzini.
Poi, quando è arrivato questo dolcissimo 'Bidello Universale', un senso di tenerezza e di speranza mi ha avvolto, lo stesso che probabilmente ha avvolto Sherlcok e nel corso del tempo l'ha aiutato a diventare quello che è, ossia un 'grande uomo', per citare le tue parole, circondato dall'affetto di pochi amici ma fedeli e cullato dall'amore del caro John, che è riuscito a sanare tutte le ferite della sua anima, da bravo medico qual'è.
Bellissimo, infine, il messaggio contenuto nella lettera, che è in fondo quello dell'intera fan fiction : nonostante tutto il male che l'essere umano è costretto ad affrontare, ci sarà sempre qualcuno al proprio fianco disposto a proteggerlo, amarlo e custodirlo.
Davvero una bellissima storia, mi è piaciuta moltissimo!
Spero di leggere altro di tuo
Con affetto
T.r.