Un bacio della mia signora
di Lia483

15/02/15, ore 11:51

Ciao! "Sono il tuo Cavaliere mascherato" XD
Il momento di un gesto racchiuso in questo piccolo e sificante racconto di cui mi sono piaciute molto le frasi:"E avevo ancora bisogno della conferma che tu fossi qui e reale."
e:"Non puoi non farlo."

Un saluto.

LadyMary.

11/02/15, ore 20:11

Ciao.
Sinceramente? Ti odio dal più profondo del mio cuoricino pulsante. Perché? Semplicemente perché no si possono scrivere queste cose! Stavo per mettermi a piangere, ok? E non è carino!
*respiro profondo* sei stava molto brava a descrivere tutto, ho apprezzato particolarmente il dialogo tra Valka e Stoick il fatto che lui affermi che baciarla gli avrebbe portato fortuna, quando tutti sappiamo che non è così perché lui muore. Lo stile è ottimo e non ho trovato nemmeno un errore, quindi sono molto soddisfatta della lettura!
Io non sono brava nelle recensioni, ma vorrei essere abbastanza prolissa quindi devo trovare un'altra cosetta nel testo che mi ha colpita... Ah! Mi paice molto come tu abbia trattato il personaggio di Valka facendola agire in modo perfettamente IC e facendole vedere(?) Pensare(?) il nido dei draghi come una seconda casa, è molto dolce come cosa trovo.
Ora devo scappare che matematica mi chiama, complimenti ancora!
Bye bye
Black

09/02/15, ore 20:54

Oddio, ho adorato questa flashfic *^* Sono qui per lo scambio recensioni, ma sono davvero contenta di averla letta! E' veloce, genuina e spontanea, per nulla noiosa o scontata. Ho apprezzato l'importanza che hai deciso di dare a questo piccolo bacio, un bacio che il film non ci mostra, ma che sembra perfettamente integrato alla storyline originale. Anche io avrei tanto voluto vedere più scene tra Stoik e Valka, anche perché la storia di loro due era interessantissima e io li shippavo tanto çwç Ma leggere questa flashfic per un momento mi ha tirato su di morale, perché non mostra il continuo, cela le speranze di una donna che semplicemente saluta il marito prima della battaglia. Un attimo dolce e commovente, denso di significato, che rimane sospeso tra "realtà" del film e "finzione" della fanfiction, ma del tutto coerente con i personaggi e l'ambientazione.
Ho adorato anche i loro sorrisi maliziosi, come se tornassero ragazzi ♥
Lo stile è assolutamente fluido e semplice, in linea con il tema della flashfic e con la caratterizzazione di Stoik e Valka.
Complimenti e alla prossima!
Un bacio,

Ivols

08/02/15, ore 15:58

Sìsìsìsìsìsìsììììì <3 *impazzisce definitivamente*
Questa storia è qualcosa di stupendo, qualcosa di tenero e qualcosa di assurdamente triste allo stesso tempo: lasci alla storia una vena malinconica, che però viene compensata da tanta, tantissima tenerezza!
Mi hai aperto una voragine all'altezza del cuore al pensiero di ciò che accadrà a breve, dopo questo bacio *si impone di non fare spoiler a chi dovesse leggere questa storia senza aver visto il film* , ma allo stesso tempo mi hai trasmesso un sentimento di amore fortissimo.
Questa FF colpisce nel segno.
Con poche frasi dipingi molto bene il personaggio di Valka, anche grazie ai riferimenti al passato, che mi sono piaciuti davvero tanto. In questa storia l'hai caratterizzata davvero magistralmente!
Nulla da dire sullo stile, perfetto e preciso, senza nessun errore!
Complimenti e a presto K_j

PS: Rileggendo la mia recensione la trovo un po' sconclusionata, ma mi è venuta così e quando mi vengono così vuol dire che la storia è davvero bella!
(Recensione modificata il 08/02/2015 - 04:07 pm)

07/02/15, ore 22:03

Bellissima e dolcissima! Complimenti! Poi sono d'accordissima con te sul fatto che Stoik e Valka abbiano avuto poco tempo per stare insieme! ;( comunque la storia é dolcissima! E mi é piaciuta molto! Aspetto un'altra tua storia ☺

07/02/15, ore 21:33

"Spero solo di portartene ancora" AH AH AH TI ODIO MOLTISSIMO NEL PROFONDO.
Ammetto che alla fine avevo gli occhi lucidi e ho fissato il computer sconfitta. Come ti viene, è ancora troppo presto per queste cose.
Stoick e Valka sono molto importanti. I sorrisi birichini di Stoick sono molto importanti. Questa storia è molto importante. Damn ti voglio troppo bene e ancora di più quando leggo cose del genere.
Beeeeeeene, ricominciamo: adoro Valka e sono felice di come hai reso il personaggio (perfettamente IC), con quell'amore smisurato per entrambe le sue famiglie e un pizzico di impertinenza :3 tanto amore.
Stoick è... Stoick. Solo lui può fare queste uscite e sperare di sopravvivere a quella donna.
Quando erano giovani, te lo immagini? Mioddio saranno stati disgustosamente adorabili, non ci posso nemmeno pensare che piango.
Okay mi sa che sto andando fuori tema. Storia breve, più del tuo solito, ma non per questo meno emozionante. Oh, you <3
Mamamamamamamama me l'hai dedicata *O* adesso sì che piango sul serio, altro che occhi lucidi.
*one moment*
Ok, forse mi sono ripresa... Forse. Grazie grazie grazie ti adoro e meriti di farmi sentire i tuoi maneggi mentali fin quando avrò vita.
E sì, la Hijack rossa. Non mi sono ancora ripresa. E questo è un colpo basso e tu lo sai. Vabbè, per te uno strappo alla regola su quel pairing l'ho sempre fatto ;D
Detto questo la storia è perfetta, non ho trovato un difetto che sia uno e spero di leggere qualche altra tua macchinazione <3
A presto!!

Vic