*Il suo nome sarà Emily
di Dany Art 99

10/08/19, ore 20:29

Dunque premettendo ke ho trovato x puro caso qst tua ff mentre girovagavo nel sito l'idea è carina.passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni preferibilmente in italiano della sposa cadavere?poi sai dove posso trovare anche testi&video canzoni sempre preferibilmente dub ita di film d'animazione d altre case cinematografiche nondisney?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

28/10/17, ore 11:55

Ciao, piacere di conoscerti!

Da patita di Corpse Bride non potevo non leggere qualche fan fiction e quindi... eccomi qui!
Allora, io amo la scena, seppur letta e riletta, dell'uomo che aspetta la nascita di suo figlio/figlia carico di nervosismo, con l'amata chiusa ad urlare per il dolore. E' una scena veramente toccante. Dall'amore di due innamorati, nasce un altro essere vivente, e per farlo nascere ci vuole molta sofferenza, da parte di entrambi gli innamorati: lei, dal punto di vista più che altro fisico, lui, dal punto di vista mentale (paura che qualcosa vada storto) considerando poi che prima della nascita, se è un parto naturale (come in questo caso) ci sono tante ore da aspettare. Quindi questa storia mi è piaciuta molto: è tenera, carina e delicata.
La scelta del nome Emily, poi... beh, condivido. Solo... speravo che Victoria capisse il motivo del gesto di suo marito. Pensavo avesse capito che lui si riferisse alla Sposa Cadavere. Bellissima poi l'ultima scena, quando una meravigliosa farfalla, che ben sappiamo sia Emily, va a trovare la piccola Emily, come per "battezzarla" e darle la sua benedizione per la vita. Bellissimo il rapporto, secondo me, fra la figlia dei Van Dort e la Sposa Cadavere. D'altronde, se Emily non avesse bloccato Victor quando stava per suicidarsi bevendo il veleno per poterla sposare, la piccola Emily non sarebbe mai nata. E' stata la Sposa Cadavere a lasciare liberi i suoi genitori, liberi di amarsi, sposarsi, avere figli e VIVERE una lunga vita serena... lei ci sarà sempre. Proprio come un angelo custode, come hai detto tu.
Complimenti, va nelle preferite!
Ciao

Biengea

11/10/15, ore 21:02

Io il film all'ultimo dell'anno l'ho visto a tratti perché 1) ero a casa di un'amica e 2) il canale era disturbato. -.-
Ma comunque! Adoro il film, adoro Tim Burton ed anche questa ff. In effetti ci sono un paio di errorini... e le virgole! Sono una fanatica delle virgole... Penso che dovremmo tutti prenderci un momento per andare a controllare le regole, io compresa, perché vedo errori di virgole ovunque (non qui, ovunque inteso proprio OVUNQUE! Tu controlla quelle nei discorsi diretti: per esempio "Prendila, Victor". Va la virgola.)
In ogni caso, è una storia dolcissima! E... be', non c'è molto altro da dire. ;)
Un bacione,
Lissa

01/08/15, ore 11:57

Come posso non recensire questa storia? E' semplicemente fantastica! La Sposa Cadavere è il mio film preferito tra tutti quelli di Tim Burton ed il tuo è un capolavoro, sì è vero, c'è stato qualche errore ma niente di che, per il resto è perfetta ;)

26/07/15, ore 02:24

Ok Yuki, respira, non piangere...
CIOE' E' BELLISSIMA!
No, ricominciamo...
Ciao sono Yuki e perdona l'ora indecente... ma non posso non recensire, Io amo questo film, così come amo tutti quelli di quel genio di Tim Burton *^*
E questa FF è semplicemente la dolcezza, scritta molto bene devo dire, per non parlare poi delle frasi finali, mi hanno fatto sciogliere il cuore TWT
Uh vabbè, prima di sparare cavolate per il sonno è meglio che io vada, complimenti comunque :3

13/03/15, ore 09:21

oggi mi sono detta "se la storia JackxSally é così bella, perché non dovrebbero esserlo anche la altre?" Personalmente, credo che la fiction di " the night before christmast" sia il tuo capolavoro, ma anche questa storia non scherza. Anche io sono una fan dei film di Tim Burton, li adoro e mi fa piacere vedere che piacciono anche a te, questa storia era molto dolce e ben fatta, si vede che ti piace scrivere, si capisce la passione con cui scrivi le storie, vorrei averne solo la metà. Vederti attiva mi fa felice, spero che tu non perda mai l' ispirazione. Sei un modello da seguire, e spero anche che altri leggano le tue storie. Cordiali saluti da casa mia