The Dark Side of The Moon
di Lisaralin

01/11/15, ore 14:20

Eccomi tornata a commentare questa seconda drabble!
Mi piace tanto l'idea – l'avevo già scritto? – di una raccolta a questi personaggi "minori" e, soprattutto, "negativi" – uso le virgolette perché, nel primo caso, si tratta di figure che, per quanto importanti, nemiche storiche di Sailor Moon, non sono presenti abbastanza a lungo da ritagliarsi un ruolo da protagoniste di primo piano; quanto alla loro negatività, che è innegabile, non si può però affermare sia totale o, comunque, completamente immotivata, poiché un tempo sono state, passami il termine, umane, persone fragili.
Non ricordo alla perfezione il personaggio di Nehellenia, ma, da quel poco che rammento, posso affermare che hai rispettato al meglio la sua caratterizzazione originale!
Come altre lettrici, però, non ricordavo affatto una connessione tanto profonda fra lei e la vecchia. Anzi, in verità non mi è ancora molto chiara – e dire che ho controllato persino su Wikipedia...
Esattamente in che modo Nehellenia è Zirconia? In senso metaforico o...?

17/08/15, ore 20:33

Bel capitolo. Nehellenia è uno dei personaggi più profondamente emotivi nella serie. Poverina, aveva solo bisogno di amore(ma se glielo chiedo, mi dirà di no)
Baci,
💟ELLY D CHAN💟

31/03/15, ore 10:47

Uhm interessante perché fai intravedere come Nehellenia possa aver sofferto per la mancanza della vita vera ma purtroppo la sua ossessione per la bellezza la rende schiava in una prigione di cristallo. In un certo senso qui la rendi un personaggio che in fondo riesce a vedere il bicchiere mezzo pieno,nonostante tutto può usare Zirconia per sentire la vita vera.

29/03/15, ore 17:16

Molto bella, mi piace tantissimo! Anche se la serie dei sogni è quella che mi è sempre piaciuta un po' di meno devo dire che ho sempre trovato Nehellenia molto affascinante, soprattutto per il fatto che fosse stata rinchiusa in uno specchio e fosse costretta ad osservare il mondo da lì dentro. Non ricordavo il particolare che lei fosse Zirconia, sai?

15/02/15, ore 14:20

Mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo :) Nehellenia, la regina maledetta che, come la strega di Biancaneve voleva essere la più bella e la più invidiata, ha finito per essere dimenticata da tutti. e dal voler essere l'oggetto dell'invidia altrui, è passata a essere lei stessa invidiosa degli altri, di una se stessa che tra l'altro, non può fare a meno di disprezzare per la sua bruttezza. Hai espresso benissimo i suoi sentimenti, almeno, quelli che prova nell'anime xd. Nel manga la causa dell'invidia è un po' diversa, ma dato che hai detto che questo non sarà l'unico capitolo su Nehellenia, aspetto buona buona e voglio proprio vedere cos'altro tirerai fuori su di lei :)

08/02/15, ore 21:19

Ok, mi hai fatto ricordare il particolare di Zirconia come "doppio" di Nehellenia ... sono sincera, me lo ero totalmente dimenticato! Io credo che queste drabble ti stiano venendo molto bene, anche perché pure in questo caso hai centrato un momento grazioso di Nehellenia, la sua frustrazione riguardo la propria situazione, prigioniera in questo specchio da cui è costretta a vedere il resto del mondo. Zirconia uno invece tende sempre a dimenticarsela, almeno nella vecchia stagione ... eppure è lei il tramite tra la regina ed il resto del mondo, ciò che della bellissima Nehellenia si può vedere e sentire passa attraverso le labbra e gli occhi della vecchia e sgradevole donna! L'invidia è un tema che su Nehellenia sta sempre a pennello!