Deyman
di _diana87

16/02/15, ore 10:44

Capitolo che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo, non c'è che dire!
Mentre tutti sono pronti per l'inizio del blitz, però, Castle viene "catturato" e portato via da alcuni collaboratori di Nasir. Lui sa tutto e vuole vederci chiaro, vuole farlo confessare. E Rick confessa, ma-sorpresa sorpresa!- lo sprona a cambiare vita, a passare dalla sua parte. Ha dei saldi principi, eh già. Ed è molto abile ad abbattere i muri ^^
L'attacco comincia a salva Castle da morte certa: Nasir scappa con i suoi scagnozzi in un rifugio segreto. Tanto di cappello a Mike per averlo trovato!
Intanto Rick riesce a far perdere le sue tracce alla CIA per andare a salvare Yoel. Lo incita a fuggire, ma in quel momento arriva Jamal che gli punta un fucile al collo. Il suo gesto di amicizia gli si sta ritorcendo contro. Ha sbagliato a far perdere le sue tracce. Su quel fronte intanto Mike ammette di averlo perso. Kate gli mette pressione, peggiorando la situazione: comincia ad urlare contro a tutti quando la invitano ad uscire. È troppo coinvolta.
Mentre piange addossata ad un muro la Gates arriva e sicomporta da superiore-quasi amica. Non la abbraccia, ma riesce a darle forza e anche a farla sorridere, che è quello di cui aveva bisogno. Il tempo di sistemarsi il trucco e la detective ritorna in pista!
Intanto la battaglia finale ha inizio: Ryan vorrebbe i pop-corn, ma si deve accontentare di un'occhiataccia da parte di Irno Gates. Nasir viene catturato e ucciso dalla folla in rivolta: al dodicesimo e alla CIA tutti esultano. Tutti a parte Mike e Kate, che si guardano negli occhi e si ricordano che la missione non è ancora finita. Castle ancora non si trova, ma fortunatamente lui riesce a cavarsela anche senza l'aiuto degli agenti. La folla lo aiuta inconsapevolmente: distrae Jamal e permette ai due amici di fuggire. Jamal li insegue, ma la CIA è più veloce: li localizza e spara al terrorista un colpo dritto in fronte.
Tutto sembra concludersi per il meglio, finché Rick capisce che Yoel non è più al sul fianco: c'è stata un'esplosione e lui è rimasto ferito. Lo scrittore lo raggiunge e rimane con lui finché non esala il suo ultimo respiro. Una promessa aleggia nell'aria e l'ultima parola che il moribondo sente è "deyman".
Non c'è possibilità di cambiare vita per i terroristi, neppure se lo vogliono.
Si ritorna a casa ora?
Complimenti e a presto!
Gio
(Recensione modificata il 16/02/2015 - 10:53 am)

15/02/15, ore 18:45

E io lo sapevo che Yoel non avrebbe mai lasciato la sua terra :’( mi dispiace, era un uomo buono costretto ad una battaglia che non sentiva sua e che ha fatto tutto per proteggere Rick.
L’eroe romantico, come lo definisci tu, mi è piaciuto per il modo in cui, dapprima freddato e preoccupato, si sia alzato sicuro, puntando la sua arma (la parola) contro un Nasir che non se lo aspettava, un uomo cattivo, pronto ad ucciderlo per il tradimento, ma alla fine solo un ragazzo, travolto anche lui dagli eventi (vedi che cerchi il buono nelle persone anche tu?)
Kate preoccupata, spaventata e perde le staffe e la Gates che ci scherza su per tranquillizzarla.
E adesso, aspettiamo lo scrittore alla sua New York, ai suoi cari, alla sua Kate…

PS: benvenuta nel club dei capitoli chilometrici :p

10/02/15, ore 14:52

rick ha passato degli anni molto brutti. per ritornare quello che era dovrà mettercela tutta. ma non saraà solo ci saraà sua figlia Alexis, sua madre Martha, i suoi amici ma soprattutto ci sarà la sua amata kate. ha fatto di tutto per salvare yoel ma non ce l'ha fatta. rick è rimasto quella persona che cerca sempre del buono nelle persone. ha una grande forza di volontà. kate è stata forte e sempre lo sarà me lo aspettavo un crollo. ma la gates le da una scossa perché era di quello che kate aveva bisogno. finalmente rick torna a casa! non vedo l'ora di leggere il prossimo e l'ultimo capitolo! bacii

09/02/15, ore 20:31

wow finalmente è finita questa tortura, mamma mia sono rimasta col fiato in gola, pensavo che Rick non c'è l'avrebbe fatta........ero entrata nei panni di Kate, stavo andando alla deriva anche io........per fortuna c'è Iron Gates anche se fa la dura ma sotto sotto ha un cuore anche lei..........finalmente Rick sta tornando a casa, per sposare la sua Kate vero?......alla prossima <3 <3 <3

09/02/15, ore 15:28

Bellissimo, mi hai fatto venire il fiatone a correre insieme a Castle...
E poi Kate che, contro la sua natura, è costretta a guardare inerme e non poter far nulla.
Brava complimenti
Ciao
Unidui

09/02/15, ore 14:38

Sniff siamo già quasi alla fine...peccato!!!

Comunque finalmente è finita! Rick può tornare a casa e cercare di riprendere la sua vita, certo sarà difficile dopo quello che ha subito e visto, ma sarà sicuramente aiutato dalla sua famiglia e dai suoi amici!

Mi spiace che Yoel sia morto, meritava anche lui una seconda possibilità, come Nasir...
Rick ed il suo cuore d'oro, vuole sempre aiutare tutti coloro che hanno bisogno...come si fa a non amarlo?!?!?!

La Gates è mitica, è riuscita a far ragionare Kate, capisce la situazione ma sa che la sua detective deve mantere la calma.

Ora vediamo come sarà questo rientro!!!
Alla prossima!!!
Sere

09/02/15, ore 12:30

Ansia che si accumula! Ma fortunatamente tutto sembra essere andato per il meglio.
Nasir era solo un ragazzino, eppure aveva capito tutto e anche Rick aveva intuito di essere stato scoperto...
Il nostro Castle è pur sempre un sognatore e sperava di riuscore a salvare più di una persona. Alla fine invece, intorno a lui, tanta morte, disperazione, insieme a grida di gioia e felicità per l'uccisione di quel ragazzo, che alla fine è stato impotente, e ceh era riuscito a terrorizzare mezzo mondo.

Al distretto Kate va fuori di matto completamente, ma è comorensibile data la situazione, mentre Christina resta sempre di marmo, sangue freddo e ordini a destra e a manca.

“Siamo un popolo evoluto, agente.” Commenta sarcastica la Gates. Santa donna.

Eh si, ringrazio la Gates per aver risposto così a Jones.
Capisco Mike che stai facendo il tuo lavoro, che il nervosisimo e lo sbraitare di Kate ti abbiano infastidito e tu abbia faticato a trovare qual cavolo di tunnel, però ragazzo mio impegnati e concentrati! Ahahah adesso non te la menare troppo però, perché Rick è stato comunque più coraggioso di te ed era circondato da pericoli.

Sottolineo che la Gates è stata fantastica anche quando è andata a dare una "scossa" a Kate. La parte del mascare è stat assolutamente geniale! E insieme alla solite battutine di Ryan ed Espo ci voleva proprio u.u

Rick pensava di poter trovare Yoel e andarsene, ma quel simpatico di
Jamal si è dovuto mettere in mezzo... chr dire, ha avuto quel che si meritava!
Certo che anche tu, farmi morire Yoel ha un passo dalla libertà... e come se non bastasse la scena mi ha ricordato troppo la morte del Pastore in Serenity. Il mio cuoricino da shipper e big fan di Firefly non regge a certe cose!
Al prossimo capitolo compagna di manicomio :*