The Art of Happiness
di WhiteWitch

16/03/15, ore 15:41

Ciao! Ho ripreso il tuo racconto dopo qualche tempo (te l'avevo detto che mi era piaciuto!) per colpa della connessione. Mi ha fato parecchi problemi la settimana scorsa ed ho ripreso a leggere tutte le storie seguite una per una, al fine di rimettermi in pari.
Certo che questo Paul è proprio uno stronzò, me lo passi l'accento francese sulla o? La protagonista sembra essere davvero attratta da George, chissà perché ma ho l'impressione che accadrà qualcosa.
Mi piacciono i tipi testardi come l'inglesino, sono divertenti e generano situazioni che non ti aspetteresti, un po' come il momento in cui si aspettava se ne andasse ed invece era rimasto lì, senza il minimo imbarazzo... un mito!
E poi ha già stretto amicizia con gli altri, sbaglio? Non credo sia stata una buona idea quella di lasciarlo da solo con gli altri, povera Eleonora!
E poi non so perché ma sento che Paul le abbia messo un'impalcatura di corna...
Ah, e mi piace lo stile. Lo trovo giovanile ma molto curato.
Vado avanti e cercherò di recensire ogni capitolo ^^

- A.

15/03/15, ore 10:11

Eccomi qui! Scusa per il ritardo. Parto col dire che già l'idea da cui è partita questa storia mi piace molto. Insomma, la protagonista, nonostante sembri avere tutto, prova questo incessante sentimento di insoddisfazione ed insofferenza. Com'è vero che la felicità è uno stato mentale, che è una vera e propria arte da scoprire e imparare! il personaggio di Paul in realtà mi annoia parecchio, me lo immagino come il classico uomo che a causa del suo carattere perde anche ciò che ha di bello. Oppure questo è solo il punto di vista di Eleonora che sei riuscita a descrivere così bene da farlo diventare anche il mio? Ahah, divago Bene, la storia mi incuriosisce molto. È scritta bene e non ho notato errori né grammaticali né di battitura. complimenti! Alla prossima, OSally

17/02/15, ore 19:05

Ed eccomi di nuovo qui!
Ho letto questo capitolo durante un'ora di pausa, oggi all'università e devo dire che è riuscita a farmi evadere con la mente in maniera efficace.
Ti rinnovo ancora una volta i miei complimenti!
In questo capitolo ci viene presentato un nuovo personaggio, George, l'inglese che tanto sembra coinvolgere almeno emotivamente, almeno per ora, la nostra Eleonora. George che a differenza di Paul sembra interessato veramente a lei, al suo sguardo rammaricato e perduto nel nulla, che, ricolmo di crucci, non riesce ad abituarsi a quella situazione di confusione nella quale è caduta la sua mente. E' stata bellissima la scena in cui hai descritto il suo essere spaesata! Mi sembrava di vedere me stessa in una delle tante feste dove, nonostante si sia circondati da miriadi di persone, si è soli più che mai.
Spero che il rapporto tra George e Eleonora venga approfondito, anche perché mi piace moltissimo il personaggio di lui, così come mi immedesimo benissimo in lei.
Non ho trovato errori grammaticali ma anzi, il testo scorre che è una meraviglia, bello e piacevole come il precedente. Ti volevo dire altre cose ma sono passate parecchie ore da quando ho letto questo capitolo e purtroppo ho dimenticato alcune cose. Appena mi verranno in mente te le scriverò in chat o anche nel prossimo capitolo! u.u
Spero di riuscire presto a leggere il terzo capitolo, perché questa storia mi ha davvero presa, sebbene sia solo all'inizio.
Credo ne vedremo delle belle!
Un bacio
A presto
Emide

14/02/15, ore 16:46

Povera la nostra Lea, costretta ad andare alla festa perchè ll suo egoista Paul ha pensato solo a se stesso, è logico che la nostra amica soffre alla festa.
Pensandoci bene la sua è una situazione triste, vedere tutte le ragazze con un compagno e lei sola. Chi gli salva la serata è un ragazzo che a lei piace, si chiama George. Tra due ci son interessi in comune e questo rende simpatica la compagnia.
Molto bene, scritto benissimo, interessante e con molti punti interrogativi, che meritano essere svelati.
Ciao alla prossima Framar

11/02/15, ore 18:35

Bellezza, ho trovato un po' di respiro e mi sono fiondata a scriverti la recensione che stanotte non ho potuto fare perché erano le 5 e dovevo tassativamente mettermi a dormire. Bando alle ciance... ti avevo già detto che mi ero sentita attratta da questa storia già leggendo solo la "trama", e le mie sensazioni si sono rivelate giuste: ho divorato questi capitoli e NE VOGLIO ANCORA. La trovo una storia estremamente piacevole, l'ho letta col sorriso sulle labbra, non solo per la trama che è sì leggera, ma invoglia ad andare avanti, anche per il lessico accurato, lo stile fluido e l'ambientazione splendida e descritta tanto bene che immaginavo tutto. Per quanto riguarda i personaggi, già amo George, è ADORABILE! Mentre Paul mmmh... mi puzza tantissimo, secondo me è un bastardo u.u tra parentesi, non chiedermi perché ma lo immagino come Christian Grey ._. sia nell'aspetto che nei modi di fare! Sono sicura che Léo ne parla così... diciamo male, ma alla fine sarà lei a soffrire a causa sua u.u Vedremo! In conclusione... Chapeau, mon amour! Mi sembra proprio una di quelle storie "adatte a me". Attendo con impazienza il seguito! ♡

10/02/15, ore 18:20

Ciaoo,
eccomi qui finalmente.
Dunque, la storia è semplice, carina, piacevole, senza troppe pretese (come tu stessa hai detto). Non mi sembra abbia una vera e propria trama, e penso che questa cosa sia voluta. Anche perché nell'introduzione parli solo della protagonista, Léo, che è un po'... insoddisfatta, è esatto? Personalmente, a me le protagoniste "insoddisfatte" non piacciono granché (motivo per cui non sono riuscita ad apprezzare "Madame Bovary"), per dirti: preferisco Léo a Marie. Ma mi è piaciuto molto il modo in cui hai indagato il carattere della protagonista. Inoltre, non ti perdi in descrizioni inutili e vai subito al nocciolo della questione. Mi piace come hai presentato tutti i personaggi: la famiglia di Léo, Paul, gli amici, e anche i personaggi secondari. Non ho trovato errori di alcun tipo, quindi complimenti ancora. Ah, complimenti anche per l'impaginazione!

10/02/15, ore 12:39

eccomi qui!
Ho cambiato idea su Max, ora vorrei vedere George e Eleonora (piccola multishipper eccola qui!) insieme, tra un Eleonora irritata e quell'orsacchiotto di George.
Jeannot sembra così, così perfetto, hai presente il principe azzurro? Ecco questa è l'idea che mi ha fatto.
Questo capitolo mi piace davvero tantissimo, tutta questa faccenda dell'alcol che le da alla testa e che le fa incolpare gli altri.
Anche se secondo me Paul è quello che tradisce, mi convince sempre meno quello lì. Non so te cara scrittrice, ma se fossi in te gli farei lasciare, anche se è poco realistico.
Ora scappo che se mia madre mi scopre sul computer mi lincia!
Bye bye
Black