Macerie taglienti
di Medea__

16/02/17, ore 18:45

Devo dire che sono abbastanza fiduciosa dopo questo capitolo e sono curiosissima di sapere come si conosceranno i due personaggi o la persona da cui sta andando Federico è proprio Eve? Non ci ho pensato perché non si sonno riconosciuti e da quel che ho capito lei si è trasferita da poco... mi chiedo come mai Federico abbia picchiato un suo compagno così, passato tormentato? Famiglia sfasciata? Carattere difficile o compagno pe**o di m***a? Mhhh, scelta difficile. Beh, lo sanno tutti che non si deve mai svegliare il can che dorme anche se questa non deve essere una giustificazione per l'animale in questione ovviamente.
Beh, detto questo, alla prossima
ninia

09/02/15, ore 23:28

Prima di tutto su Facebook sono Florencia Efp, qui ho un altro nick ed è tutto un casino, quindi ci tenevo ad avvertirti!
Passando alla storia... Dovevo assolutamente recensire questo capitolo perché ora che l'ho riletto corretto e pubblicato mi piace un casino! Ma questo ormai lo avevi capito;)
Eve la adoro, forse perché per quel poco che si intravede di lei, si capisce che è una ragazza dolce e fragile, ma con una forza interiore infinita, che cerca di non provocare dolore a sua madre e a suo fratello tenendosi tutto dentro. Federico è uno di quei personaggi che ami e odi allo stesso tempo! Non in senso cattivo, naturalmente, ma si capisce che ha i suoi problemi e a differenza di Eve li esterna e li vive in una maniera completamente diversa... Forse anche sbagliata, senza rendersene conto fino in fondo! Almeno io l'ho interpretato così, spero di non sbagliarmi!
Pure i personaggi secondari sono ben caratterizzati e vorrei scoprire qualcos'altro su di loro.
Dal punto di vista grammaticale è bello trovare una storia scritta così bene! Può essere una cosa scontata, ma in giro si trovano fanfiction rovinate da un italiano sgrammaticato da non riuscirle nemmeno a leggerle.
E la trama mi incuriosisce, è una girandola di psicologia, disturbi mentali, mistero, introspezione e tutto quello che in una storia mi può conquistare e lo ribadisco, la tua l'ha fatto!;)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Attendo con ansia!
Se hai bisogno di qualche consiglio o ti serve aiuto non esitare a chiedere!
Un bacione Medea!:*
Flo

PS. il titolo che hai scelto è bellissimo, lo adoro! Alla fine ti sei ispirata a qualche canzone?
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 11:31 pm)
(Recensione modificata il 09/02/2015 - 11:33 pm)