The Midnight Sun
di Ormhaxan

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
05/12/15, ore 17:18

Come al solito, hai scritto un altro finale degno di essere chiamato tale.
Sei riuscita a trasmettere bene i sentimenti dei personaggi - in particolar modo quelli del nostro Richard - e hai ricollegato in modo ottimale i reali avvenimenti storici con quelli da te inventati.
Dovendo essere completamente sincera, la morte di Anne è stata un duro colpo e non mi sarei mai aspettata che tu la inserissi in un contesto del genere, però ritengo che alla fine dei conti abbia chiuso bene questo ciclo narrativo e che sia stata in qualche modo giustificato.
Se ripenso bene a come tutto questo è iniziato, a come le ostilità e le diffedenze si sono trasformate in un rapporto vero e solido, non posso fare a meno di essere contenta di ogni scelta che hai fatto e che ha portato i protagonisti fino a questo punto.
Vedere nascere Joan, Ned e Edward è stata molto bello - perché così hai dato a Richard ed Anne più tempo per stare insieme e più felicità - ma la cosa che sicuramente mi ha commossa di più - oltre all'assoluta devozione di Richard - è stato vedere Izzy accanto alla sorella morente.
Poterle guardare di nuovo insieme è stato il dono di fine storia più bello di tutti.
Le sorelle Neville, unite sempre e per sempre, a prescindere da tutto ciò che è successo.
Quindi ti ringrazio, per il magnifico lavoro che hai fatto ancora una volta e per riuscire sempre a rendere così bene questi personaggi.
Ci sentiamo presto,
A.

13/11/15, ore 12:10

Ciaoooo! Dopo essermi ripresa dalla morte di Anne posso gustarmi tranquillamente questo epilogo.... Ti dico subito che la scelta di non far risposare Richard è giusta ed in linea con il personaggio e la storia che hai raccontato, un così grande amore non poteva essere accantonato in favore di un matrimonio puramente politico. Belle anche le scelte dei matrimoni dei figli, chiudono il cerchio e fanno tornare i conti molto bene. Questo capitolo ha solo un difetto : è l'ultimooooo :( :(    Complimenti ancora e spero di leggere altre tue storie su questa bella coppia, nel frattempo mi consolerò leggendo Rosa Bianca Scarlatta ;)
A presto :) ​
P.S.: è un pò di tempo che punto a leggere il Sunne, perchè come dici tu la Gregory ha decisamente romanzato la vicenda, l'unica cosa è che dovrò aspettare di avere un pò di tempo libero per concentrarmi su un testo in inglese. Nella mia wishlist ci sono anche The seventh son e The white queen of Middleham, ma anche questi dovranno aspettare :(   Se non l'hai letto ti consiglio La figlia del tempo ;)

12/11/15, ore 22:26

Non mi aspettavo che seguissi la storia canonica, per cui la morte di Anne mi è arrivata davvero tra capo e collo... una bella mazzata insomma! ç___ç Non ti biasimo assolutamente, se hai fatto questa scelta di "regia" credo che il motivo sia più che valido... è solo che soffro da morire! Devo piazzarci per forza un'altra faccina di queste ç___ç perché non riesco a dire a parole come mi sento!
Morte di Anne a parte mi è piaciuto molto il modo in cui hai intessuto i vari personaggi storici nella tua trama, trovando a ciascuno una collocazione e una destinazione perfette!
Ora che Elizabeth di York è fuori dai giochi, mi chiedo chi sarà la prossima moglie di Richard (sempre che ci sia una prossima moglie, ovviamente). Forse la pia Joana?
Aspetto il prossimo capitolo col fiato sospeso ;)
Un bacione, a presto
Ele

12/11/15, ore 18:50

Noooooooooo sono sconvoltaaaaa O.O  non immaginavo assolutamente che Anne sarebbe morta. Vederla morire nel telefilm o leggerlo nel libro della Gregory mi ha distrutto, ma anche leggerlo qui mi ha reso troppo triste :( :(  io mi aspettavo un bel lieto fine con i due sovrani grigi e felici circondati da nipotini!! Poi il povero Richard aveva già sofferto abbastanza, fargli morire anche la sua cara regina è un colpo di scen che non mi aspettavo :(  il capitolo mi è piaciuto moltissimo ed aspetto con ansia l'epilogo,ti prego dimmi solo che non farai morire pure il mio amato Richard perchè se no piango così tanto da allagare casa.
Complimenti ancora e a presto :)

17/09/15, ore 14:27

Apparte la minaccia di una guerra, mi smebra che stia andando tutto benissimo per i nostri due con l'arrivo di Joan. Sono proprio curiosa di sapere come si concluderà la storia.
Brava!
Al finale! ;)

17/09/15, ore 00:18

Ciaoooo! Che bello, finalmente il nuovo capitolo e finalmente è nato un nuovo erede per questa bella coppia *.*  e sorpresa, stavolta è una femminuccia!!! Una principessina ci voleva proprio in questo bel quadretto famigliare! Sono felice che Anne abbia preso come sua dama la figlia di Richard e sono ancora più contenta che stavolta il caro re non si è ferito durante la guerra con gli scozzesi! Il capitolo come sempre è molto scorrevole, spero che aggiornerai presto anche se sapere che la storia è giunta alla conclusione mi rattrista un pò :( :(
Saluti :)  ​

04/09/15, ore 11:51

Nuvoletta rosa mood! ^__^
Spero proprio che tutto continui così, com'é ora, tutto perfetto....
Bravissima, al prossimo capitolo!

03/09/15, ore 16:13

Ciaoo! Che bello vedere questa bella coppia nuovamente felice *.*  dopo quello che hanno passato se lo meritano! Stavolta mi aspettavo una bella femminuccia invece abbiamo un little Richard :) :)   come al solito il capitolo mi è piaciuto, ma devo ammettere che sono triste all'idea che la storia stia per finire, ti prego dimmi che ne hai già in mente un'altra sulla mia adorata coppia :P  sono molto felice che qui Elizabeth sia loro amica e che i Tudor non siano una minaccia ormai, bella anche l'idea di Bess in Portogallo ( cosa che storicamente Riccardo III aveva davvero programmato)
Spero di leggere presto il nuovo capitolo
Saluti :) :)

16/08/15, ore 19:25

Ciaoooo! Appena rientrata dalla vacanza ho trovato una bellissima sorpresa ad attendermi: finalmente il nuovo capitolo!!! Sono felicissima che i due colombelli siano nuovamente tutti love-love *.*  Amo tantissimo il personaggio di Richard ( colpa anche di Aneurin Barnard ) e non riesco ad avercela tanto con lui, ma Anne era proprio a pezzi e mi dispiaceva troppo per lei, un dolore così grande non poteva affrontarlo da sola! 10 punti alla duchessa Cecily che fa ragionare il figlio! Come avrai capito il capitolo piaciuto moltissimo e sapere che ne mancano pochi mi rattrista un pò, non smetterei mai di leggere sui Richanne *.*  e detto cio ti saluto e mi fiondo a leggere "Loyaulté binds us"
Al prossimo capitolo! :) :)

15/08/15, ore 11:07

Amo, amo , amo , amo Cecily... che donna! Una grandissima donna, con tanta dignità, fede e forza! Bellissimo il modo in cui consiglia e conforta Richard, aiutandolo a prendere la giusta decisione.
Speriamo che un nuovo erede sia presto in viaggio! ;)
Bravissima, alla prossima!

07/08/15, ore 13:49

Tutto ciò è triste all'ennesima potenza, ma ci sta, anche queste cose accadono. Mi stupisce molto la reazione di Richard, non mi aspettavo che avrebbe biasimato Anne fino a questo punto... ma speriamo possa perdonarla. Aspetto tempi più felici allora! ^^

02/08/15, ore 17:46

Ciaoooo! ho appena finito il capitolo e devo c'è solo una cosa che posso dire :  i miei poveri feels richanne sono a pezzi!! Anne è stata veramente molto avventata ad affronatare un viaggio del genere nelle sue condizioni, ma capisco che amando Richard non poteva restarsene tranquilla in Inghilterra. Spero solo che il nostro amato re superi presto la delusione di aver perso un figlio e si riavvicini ad Anne. Grazie per avermi rassicurata sulle intenzioni di Elizabeth, almeno so di non dovermi preoccupare di un suo eventuale colpo basso, anche se ho l'impressione che dovrò soffrire ancora e  aspettare un pò prima di vedere i due colombelli di nuovo felici ed insieme. Scusa se mi sono dilungata un pò, comunque bel capitolo come sempre, aspetto con ansia in prossimo :)

01/08/15, ore 19:00

Non puoi lasciarmi così.... devo sapere cosa succede! Cavolo, Richard tra la vita e la morte... Anne finalmente di nuovo incinta.... e ora?? Ti prego aggiorna presto!
Ele

29/07/15, ore 12:30

Ciao! é la prima volta che recensisco questa storia, ma la seguo da un pò e mi sono davvero appassionata! Ma veniamo a noi, il capitolo mi è piaciuto molto e adorando io stessa Richard posso benissimo capire la preoccupazione di Anne. Ho l'impressione che ci saranno brutti momenti per questa coppia e non so se sono la sola, ma l'idea di Elizabeth reggente non mi piace neanche un pò... Però è anche vero che io sono un pò prevenuta verso di lei e spero sinceramente di sbagliarmi! Spero di leggere presto l'arrivo a Calais di Anne, anche se sono in ansia per quello che potrebbe succederle.

17/07/15, ore 09:54

Bé che dire... va tutto benissimo, niente guerra, niente Elizabeth Woodville a mettersi in mezzo... Ned è nato... cosa si può volere di più? ;) Bellissimo capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]