Ad occhi chiusi. Il primo incontro di Callisto e Isabeau.
di Ladyhawke83

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ola!
Allora, prima ancora di iniziare devo notare una cosa negativa: capisco che la correzione, dopo aver scritto un capitolo, é una rottura di coglioni infinita. Io per primo spesso la faccio abbastanza alla carlona, però... Diamine, un minimo serve. In poche righe ci sono una marea di refusi, davvero troppi troppo, persino nella prima riga. Facci attenzione!
Aniway... Per il resto é una storiella molto simpatica nella sua brevità. Ormai conosco abbastanza bene i personaggi, quindi capire la "Lore" che li riguarda é sempre molto interessante. Callisto é un marpione di proporzioni rare (palese 20 minimo a carisma e Charme su persone permanente) ed isabeu non poteva che cascare tra le sue tamarre braccia come 'na peracotta. Mi ha fatto particolarmente piacere vedere il "Servitore inosservato", che in una mia vecchia campagna era diventato una specie di mascotte (lui e Sacrifido, il cavallo che puntualmente evocavamo a far scattare le trappole) ma sto svagando.
Refusi a parte, la storia é scritta bene, hai prestato attenzione alle parole ed alla grammatica il che permette una lettura facile e scorrevole. Lascio una bandiera verde molto tranquilla (ma ti prego rivedi i refusi, ci vogliono cinque minuti) quindi passo e chiudo. Ciao ciao :D

Eccomi qui :-) Se non avessi letto che faceva parte della serie Dungeon&Dragons, avrei pensato che fosse una semplice storia fantasy, in quanto si può leggere indipendentemente se si conosce la serie o no...ho trovato il racconto molto bello e semplice, lo stile è fluido e invoglia alla lettura,non ho trovato nessun errore di sorta tranne le minuscole nei nomi propri,mi è piaciuto molto l'incontro tra Callisto e Isabeu, Isabeu molto tosta e che sa quello che vuole e Callisto stregone irriverente che tenta la druida, una coppia molto fuoco e benzina...:-) Molto brava, i miei complimenti :-)

Ciao! Ho scelto questa perché sto cercando di inquadrare bene isabeau. Non so, mi sembra ingiusta, ma almeno sincera coN se stessa... glielo devo. Non ho riscontrato errori sintattici o. Grammaticali. Brava! Un abbraccio, Juliet

Eccomi!
Premetto di non conoscere il fandom, ma questo gioco di ruolo mi sta attirando, ora che ho letto la tua storia. Appena riuscirò, cercherò di giocarci!

Ti segnalo solo un piccolo errorino, una sciocchezza.
“Da giorni cercavo di capire chi fosse il misterioso acquirente dei quadri e ritratti che barbara dipingeva.” (Barbara va maiuscolo)
“sosteneva che non era stata una calamita naturale,” (calamità)

Ho letto con interesse la storia di Isabeau (guarda caso ha proprio lo stesso nome della “nostra” Isabeau di Ladyhawke!), il modo in cui ricerca l’acquirente dei quadri della sua amica e il modo in cui accetta di farsi aiutare dallo stregone, in cambio di un bel bacio.
Nella tua scrittura leggo molta ironia, come quando Isabeau afferma che non le dispiace dover pagare il prezzo di un bacio in cambio dell’identità dell’acquirente, perché tanto lo stregone è un bell’uomo!

Di D&D so veramente poco - mea culpa! - però ho cercato di orientarmi al meglio nella tua storia...!
L'ambientazione fantastica mi piace, anche se la storia è veramente molto breve, quindi è appena tratteggiata.
L'incontro tra Isabeau e Callisto è particolare... La sfacciataggine, se così posso dire, dello stregone mi ha fatta sorridere e al contempo mi ha fatto pensare: ma che succederà dopo?
Da tempo vorrei accostarmi di più al mondo di D&D, ma non ho mai avuto 'la forza', perché mi sembra una di quelle cose che ti fa cadere in un vortice senza fine...!
Tornando alla tua storia, anche il personaggio di Isabeau ha il suo perché, e ho visto che hai scritto altre storie con lei come protagonista... La cosa si fa interessante!
Per ora, ancora ottimo lavoro. Non mi pare ci siano grandi sviste di sintassi o grammatica, quindi: complimenti!

Sono qui per lo scambio di recensioni. Innanzitutto scusa per il ritardo ma ho avuto una giornata un po' incasinata, adesso sono qui però u.u
Devo dire che è sicuramente una storia diversa da quelle che leggo di solito ma non per questo non mi è piaciuta, anzi, il contrario!
E' un contesto così strano che mi ci sono immersa così tanto da non rendermi conto che la ff fosse già finita! E' fantastica perchè mescola la magia con qualcosa di ordinario come il primo incontro tra due persone.
Scrivi molto bene e tranne qualche maiuscola messa lì per caso e a qualche altra mancata, la storia è scorrevole e si legge con piacere. Brava, ottimo lavoro!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]