Convivenza
di ImperialPair

21/01/17, ore 19:43

Heeeeeeeeeey! L'ho letta solo ora perché non controllo ogni volta la lista dei prompt per il pornfest, ma sappi che il prompter misterioso sono io haha!
L'ho adorata, davvero! Non avevo in mente nulla di preciso, ma sei riuscita ad adattare il prompt perfettamente.
Lessi qualcosa di tuo l'anno scorso (penso?) e sei migliorata moltissimo!
Ti ringrazio anche per aver fillato il prompt, so che c'è qualcuno di buono che non dimentica la MidoKaga ❤
Magari prompterò qualcos'altro prima della fine del pornfest, se hai tempo, dai un'occhiata ;)
(E io mi riprometto di recensire le altre tue fanfic, sìsì.)

Valutazione per il Contest "Natale, regali e una Giudice felice!"

Titolo: 1/2
Sinceramente non ho trovato nessun collegamento tra la torta alle fragole e panna e il Natale (ho fatto persino una piccola ricerca, perché mi era preso il dubbio). Penso che hai immaginato che nella tua personale visione del mondo di Kuroko no Basket questa sia una tradizione. In questo modo, il titolo acquista più senso.

Ambientazione: 2,5/5
Non ci sono riferimenti a luoghi precisi e la vicenda non è contestualizzata molto. L'atmosfera natalizia, il fine ultimo di questo contest, c'è ma non così tanto presente: l'unico dettaglio che rimanda al periodo di Natale è la fantomatica torta alle fragole e panna che stanno preparando, appunto, per Natale; non ci sono altri particolare che indichino in quale periodo dell'anno ci si trovi.

Trama: 4/5
La trama, al contrario, è piuttosto particolareggiata. Si concentra appositamente su alcuni aspetti, tralasciandone altri, in modo da concentrare il lettore sui primi ed è sviluppata soprattutto sulla parte centrale della drabble, lasciando la considerazione iniziale e finale a parte.

Originalità: 3/5
L'aspetto più originale dell'opera è, ovviamente, la torta. Questo dolce attorno a cui ruota la storia, circondato da dettagli meno originali quali la preparazione insieme con tanto di momento romantico uno dietro l'altro a farcire insieme con la sac a poche.

IC Personaggi/Caratterizzazione Personaggi: 3,5/5
Tutta la questione della realizzazione della torta insieme mi è sembrata un po' strana per due tipi come Kagami e Midorima, non ce li vedo molto a fare una cosa così sdolcinata senza qualche protesta. I bisticci durante tutto il processo, invece, mi sono sembrati molto più IC, me li sono perfino immaginata litigare tra loro su ogni cosa.

Parere personale: 1/3
La drabble è carina, ma non mi ha colpito particolarmente, questione di gusti. Il testo è comunque ben scritto, senza errori rilevanti e scorrevole alla lettura. Un buon lavoro, tutto sommato.

Eventuali punti bonus: 0,5
Il punto bonus non è pieno perché, nonostante il prompt "Sac a poche" sia stato inserito nel testo, non ha una grande rilevanza per la trama.

Totale: 15/25 + 0,5 = 15,5