Bloody memories
di wAlterEgo

03/03/15, ore 22:28

Opinione a caldo, non amo le storie narrate in seconda persona ma ho sviluppato una certa tolleranza che non m'impedisce di apprezzare una buona storia scritta con questo stile.
La trama è quella classica (in cui preciso che classico diverso da banale, un po' come le colonne ioniche), e dieri che questa tua storia è una "colonna ionica" dei film d'azione un po' alla Apocalypse Now, e anche se hai scritto più un'introspezione, una calca di pensieri del protagonista, si intuisce il cinismo mercenario dietro a questo uomo d'azione.
Insomma, ci sono tutte le buone basi per una storia a più capitoli e di sicuro sei abile nell'utilizzo dei termini. Quindi su su, sviluppa l'idea ché sei bravo. :D

19/02/15, ore 22:52

Le storie che usano la seconda persona singolare mi fanno sempre uno strano effetto. Ehi, dici a me? Ah, no, non io. "Tu"... cioè, lui.
Mi ha dato l'impressione di una trama da videogioco (tipo Max Payne 3, ma a lieto fine) ridotta e "compressa" per stare in una pagina.
Niente da dire se non che, appunto, ci sono molte cose in poche righe, quindi manca lo spessore, ma del resto non si poteva fare di più in così poco spazio!
[piccolo refuso, per un attimo ho pensato che il cattivo/boss-finale fosse una donna: "un'ingegnere"! poi invece è un uomo]