A new dimension
di taisa

09/01/09, ore 13:47

Le mazzate sono sempre gradite, sennò che fan di Dragon Ball sarei? ^_* Ti rinnovo per l’ennesima volta i miei complimenti, infatti^^, visto che, nonostante siano ormai diversi capitoli che la storia prosegue per la maggior parte attraverso una serie di combattimenti, riesci non solo a mantenere i personaggi perfettamente in parte e a rendere le atmosfere originali in modo altrettanto perfetto, ma allo stesso tempo sei anche in grado di raccontare una storia, cioè una serie di avvenimenti che va al di là delle semplici mazzateXD. Il risultato, dal mio punto di vista, è una storia avvincente e divertente sotto molti punti di vista (mi sono fatta due risate quando Goku risponde a Kojin Lo spero bene o la persona che sta combattendo laggiù se la prenderà con me XD). Devo ammettere che, più di una volta, in questo capitolo ma anche in generale, mi sono trovata a pensare quanto mi sarebbe piaciuto vedere certe scene disegnate dal Toriyama e questo credo la dica tutta su quanto mi stia godendo questa storia^^. La battaglia delle battaglie la aspettavo con ansia, direi (e in un angolo della mia insana mente sto anche sperando che il nobile Kojin sia davvero forte, che magari ci scappa una fusioneXD). Attendo gli sviluppi. Baci, lilac.

30/12/08, ore 19:15

Battaglia in piena regola! E considerato il periodo natalizio, festivo ecc., direi che ci voleva proprio un capitolo di mazzate XDD. A parte il tempismo perfetto del tuo aggiornamento (e quello molto meno perfetto della mia recensione^^'), devo farti ancora una volta i miei monotoni e scontati complimenti per come descrivi le scene di lotta. A parte il ritmo e quei piccoli particolari che rendono ogni personaggio diverso e fedele agli originali che conosciamo, sembra realmente di vedere il combattimento e ribadisco che, dato il fandom, è un vero piacere leggere di tanto in tanto storie di questo genere, così ben raccontate. Ogni personaggio è perfetto nel suo "ruolo", da Goku, che quasi è deluso per la poca resistenza del suo avversario, a Piccolo, che mantiene il suo distacco pur lasciando trasparire un certo compiacimento per la sua superiorità, a Vegeta, che non perde l'occasione per ricordare al suo avversario che non è propriamente con uno dei "buoni" che ha a che fare XD. Crilin, in questo uno contro uno, ha un ruolo diverso e non manca di complicare/complicarsi le cose, come da tradizione anche in questo caso, perdendo il bastone e aggiungendo un tocco di suspence, che non guasta mai^^. E' una storia davvero divertente e godibile, una di quelle che mi piacerebbe vedere sullo schermo o magari disegnata in qualche tavola. Baci, lilac.

19/12/08, ore 18:13

Un capitolo all’altezza, sì u.u. Tanto ci avrei scommesso che Goku non avrebbe esitato a dire a Vegeta il reale motivo per cui era stato scelto. Diciamo che almeno lui può permetterselo XD. Crilin invece non dovrebbe nemmeno azzardarsi a pensarlo, ma in fin dei conti, ormai quello che si ritrova per compagno non è più lo stesso che non avrebbe esitato a farlo fuori per molto meno e Crilin lo sa bene. Attraverso poche battute riesci a farlo intendere anche ai lettori e penso che questo sia non solo uno dei pregi di questa storia, nonché del tuo modo di scrivere in generale, ma anche uno dei motivi per cui risulta così in linea con l’atmosfera originale, dove niente (o quasi) viene mai detto esplicitamente, ma è tutto lasciato a intendere da atteggiamenti, battute e anche solo sguardi. Mi piacciono molto i pensieri di Crilin, che si ritrova a pensare a Vegeta in modo diverso e a rendersi conto per la prima volta che Vegeta non è così diverso dal suo migliore amico (questa è bellissima^^: scrutò di sottecchi l’espressione del Saiyan; per la prima volta riuscì a comprenderne il significato. Vegeta si stava divertendo). Arriva quasi a sentirsi in colpa per aver avuto una così brutta opinione di lui ed è assolutamente da lui anche il provare a “rimediare” in qualche modo, così come da Vegeta liquidare la questione in modo bruscoXD. Nel prossimo capitolo si preannuncia battaglia, riusciranno i nostri eroi… va be’, insomma. Aspetto l’aggiornamentoXD. Baci, lilac.

17/12/08, ore 17:28

Ok, ognuno ha il suo compito, ma spero che nessuno dica a Vegeta che è stato scelto per entrare nella grotta per via della sua altezza XDD. A parte gli scherzi, avrai capito dall’esordio della mia recensione che questo capitolo l’ho trovato particolarmente divertente. Il modo in cui interagiscono Goku, Piccolo e Vegeta a inizio capitolo (e non solo) mi è piaciuto molto, non solo perché mi ha strappato più di un sorriso, ma anche perché rievoca quell’atmosfera del dopo Majin-bu, che Toriyama ci ha appena lasciato intravedere, in cui si respira finalmente quel “cameratismo” tra i protagonisti di DB Z, che raramente vediamo nella serie originale, visto che i nostri eroi sono impegnati con nemici sempre più temibili, eventi tragici, drammi e rivalità. Non vedo l’ora di leggere il seguito, perché la collaborazione tra Vegeta e Crilin è qualcosa da non perdere per tutti i fan della serie XD. Considerata la tua bravura nel rendere le atmosfere del manga e i personaggi così fedelmente rispetto all’originale non posso chiedere di meglio da una storia^^. Baci, lilac.

15/12/08, ore 16:54

L’idea che i vari guerrieri diventino più potenti con l’aprirsi del varco dimensionale mi piace, è molto dragonballiana, sia perché ricorda avvenimenti dell’originale, sia perché rievoca fedelmente le atmosfere dell’anime/manga, dove i nostri eroi si trovano ogni volta contro avversari sempre più forti, anche in una stessa saga. E in tutto ciò, Crilin si trova, come volevasi dimostrare, in un bel pasticcio XD. Ma è un caso che Kojin & compagni abbiano aperto questo varco dimensionale proprio sulle alture di Yunzabit?
La suspense poi, è dosata alla perfezione, come sempre nelle tue storie; ovvero, in ogni capitolo, per un mistero svelato se ne presenta uno nuovo. Al momento sono curiosa di sapere perché questi cattivoni abbiano scelto proprio la Terra come sede delle loro malefatte. Mi sa che l’idea di Bulma che sia Goku ad attirare i guai non basta come motivazione, giusto? XD
Ad ogni modo, diventerò anche banale^^’, ma ti rinnovo i complimenti per come riesci a mantenere i personaggi in parte perfetta anche solo descrivendo il loro modo di combattere. Piccolo, in particolare, in questo capitolo mi è piaciuto molto^^. Sono in ansia per Crilin, però XD. Baci, lilac.

12/12/08, ore 17:06

Come nelle migliori tradizioni, il povero Crilin si trova coinvolto in una missione apparentemente facile che poi si rivela tutt'altro. E, come lui stesso si ritrova a pensare ricordando la sua avventura su Namecc, questo capitolo non solo non lascia presagire nulla di buono per quanto riguarda il suo compito, ma non manca di riferirsi anche in modo esplicito alle (dis)avventure namecciane, con la comparsa di questi guerrieri che lo costringono a nascondersi e ad azzerare la sua aura. Ci lasci sul finale con un altro mistero misterioso XD, ma ho come l'impressione che non si tratti di un'aura pericolosa. Chissà se ho ragione? Ad ogni modo volevo farti i complimenti, per una volta^^, per come stai descrivendo le scene di lotta. Bello il ritmo e le azioni sono dettagliate, il tanto che basta per caratterizzare il diverso "stile" di combattimento dei vari guerrieri. Sembrerà assurdo dirlo, ma in un fandom come questo, in cui le storie dovrebbero ispirarsi ad uno shonen manga/anime, dovrebbe essere la norma^^. Eppure ancora una volta ti distingui, per originalità e per la fedeltà all'opera di Toryama. Voglio sapere di chi è quell'aura nella grotta! XD Baci, lilac.

09/12/08, ore 15:37

Interessante la teoria del varco dimensionale, sembra di essere veramente davanti ad un oav^^. Come all’arrivo di Piccolo, del resto, che nelle migliori tradizioni fa la sua entrata ad effetto, discreta ed efficace, e sembra essere l’unico ad aver afferrato subito qual è il problema. Il povero Crilin si trova per l’ennesima volta coinvolto in missioni pericolose, tra il senso di responsabilità di uno e il malcelato entusiasmo (quasiXD) dell’altro. Per Goku infatti è più che un istinto concentrarsi subito sui suoi nuovi nemici, Piccolo invece sta già ideando una strategia, mentre Crilin spera ancora di poter evitare di essere coinvolto, fino alla fine. Eppure a quanto pare toccherà proprio a lui recuperare il bastone. Ancora una volta personaggi talmente in parte che è come vederli, ma stavolta il protagonista è un personaggio che viene spesso relegato a parti di contorno nelle ff e che, per una volta, merita giustamente un ruolo importante. Sempre al fianco di Goku e in prima linea, fin da quando era un bambino, Crilin è l’unico fra i terrestri che non manca mai di essere protagonista nelle vicende di DB, dando sempre il massimo anche quando preferirebbe vivere in pace (e non nega di volerlo fare XD). Il modo in cui lo descrivi non toglie né aggiunge nulla al Crilin che conosco e finalmente lo rende un po’ più protagonista in una ff. E intanto i nemici si fanno sempre più forti… riusciranno i nostri eroi? Ovviamente, lo scoprirò nei prossimi capitoli XD. Baci, lilac.

06/12/08, ore 16:55

Mi piace molto in questo capitolo la diferenza che si intuisce tra Goku e Crilin nell'affrontare i nemici che appaiono, letteralmente^^, all'improvviso; che è poi una delle cose che in Dragon ball vediamo spesso. Goku, come nel personaggio, nonostante si concentri immediatamente sulla battaglia pur preoccupandosi per l'amico, ovviamente non si dispera di certo nel trovarsi di fronte ad un avversario (in realtà si arrabbia più per aver perso il suo pranzo XD). Il povero Crilin invece si trova sempre suo malgrado a dover combattere anche quando preferirebbe di gran lunga non farlo. Non lo dici espressamente, ma è ciò che si intuisce dalle battute e perfino dalla descrizione del combattimento; in perfetto stile Toriyama^^. Mi piace molto, ma lo sai già^^, anche quella velata ironia che c'è e non c'è nel modo di raccontare; altro elemento assolutamente toriyamesco. Mi aspettavo che arrivassero i rinforzi, nel finale del capitolo, e mi aspettavo anche che non ci dicessi chi fosseroXD. C18? (non so perché ho questa impressione?^^'). Come sempre aspetto buona buona di sapere^^. Baci, lilac.

04/12/08, ore 17:53

O.o Ma è uscito un nuovo oav e non mi dici nulla?! No, non quello... XD Ok, hai già capito che l’inizio di questa storia mi piace^^, mi è sembrato di trovarmi di fronte allo schermo ad assistere ad uno di quegli episodi che introducono qualche nuova avventura (o disgrazia che dir si voglia XD). La scena Goku/Crilin non poteva essere più dragonballiana di così; ormai sono anche ripetitiva, ma dimostri sempre di saper descrivere qualsiasi personaggio di questo fandom come fosse uscito direttamente dal manga/anime, che siano i tuoi preferiti o personaggi che nelle tue storie vediamo più raramente, come Crilin, i tuoi personaggi non fanno mai una piega. Come del resto l’ambientazione, talmente fedele all’originale che manco a farlo apposta siamo a metà maggio (chissà perché poi nell’universo di DB questo mese attira su di sé ogni tipo di sciagura?! XD). Il titolo mi incuriosisce molto, perché questa storia sembrerebbe ambientata dopo majin-bu, ma con te non si può dare mai nulla per scontato, giusto? Staremo a vedere chi sono Kojin e i suoi compari^^. Baci, lilac.

03/12/08, ore 21:26

molto bella la storia, e molto bello l'annuncio dell'arrivo dei nemici.....c'è qualche errorino:"Erano ora che camminava, accompagnato dal suo fedele cane ", ma non è ore???? poi sayan e non sayian...... sono piccoli errori che si può fare ...capita ^w^ continualo perchè come inizio non è male, mi raccomando! baci cri92