Ieri oggi domani
di IlBellArmando

14/03/15, ore 23:27

O BellArmando (niente a che vedere con Verga?), mi è proprio piaciuto questo tuo divertissement!
Per varie ragioni: perché JAG è un telefilm cult della mia giovinezza, anche se a rivederlo adesso i mah!, gli eh? e i boh!? abbonderebbero, perché Harmon Rabb era proprio un figo interstellare, sia pur politicamente scorrettissimo, perché in questa fase adoro le storie comiche e le parodie, ma soprattutto perché mi piace il tuo modo di sperimentare, mescolando linguaggi e generi completamente diversi per creare qualcosa di originale.
Alto e basso, lingua colta e citazioni doc (la Tosca…sai che anche io ho inserito la cavatina “O dolci baci, o languide carezze” in una fic su un cartoon anni ’80?) insieme a qualcosa di assolutamente pop come JAG, il seduttore inconsapevole Marcello Mastroianni e un truzzone come il bel capitano Rabb, musica italiana vintage ed eroi americani che non conoscono l’autoironia.
Il “come” è più importante del “cosa” e sono veramente contenta che un racconto particolare come questo abbia avuto un buon seguito.
Dai, spero di legger presto qualche altra cosa tua.
Ciao, e che Pupo sia con noi!
(Recensione modificata il 14/03/2015 - 11:40 pm)

16/02/15, ore 00:18

Ciao ragazzi di BellArmando,
recensisco questo capitolo… tanto uno vale l’altro per dire quello che devo dire. Spero di non essere segnalata perché non parlo quasi per niente della vostra Fanfiction, ma di altri argomenti. Come avrete avuto modo di vedere, se avete guardato (ma non importa più di tanto… non vivo per le recensioni o per le visite), il nostro stile e gli argomenti sono molto diversi. Io sono un animo romantico forse perché sono ancora molto giovane, vedo ancora la vita con gli occhiali rosa (come diceva la mia nonna, anche lei un’inguaribile romantica)… voi invece siete ironici e senza peli sulla lingua. Siete voi stessi: è questo quello che conta! Siete simpatici e sinceri (dote rarissima al giorno d’oggi, soprattutto in questo mondo virtuale). Non abbandonate mai la vostra voglia di scrivere e di divertirvi, io non mollerò i miei occhialini rosa :D
A parte questo, anche se ho solo 19 anni, il film con la Loren e Mastroianni l’ho visto… e anche “Pret à porter” di Robert Altman, quello dove lui si addormenta di nuovo! Che buffo :D
Se non mi vedete più è perché mi sono ritirata dal sito o perché ho le simulazioni dell’esame che incombono.
JE SUIS ILBELLARMANDO!
Vi abbraccio tutti <3
Vero

14/02/15, ore 16:36

Questo capitolo riecheggia la Loren e Mastroianni! Bravissimi ragazzi come sempre per allietarci queste bigie giornate!!!

14/02/15, ore 16:28

Ringraziamo il monastero per le storie del BellArmand! questo secondo capitoli spazia tra vari tempi e a noi, Mario e Gigi, ci è piaciuto molto!

14/02/15, ore 11:36

Il finale alla Loren - Mastroianni da anziani è geniale...ma che dico super - geniale...grazie a voi Armandoni per questa ilare FF da me, ma anche da altri gradita...tutto condito con quel tocco di originalità che non guasta per questo giorno così romantico che a me non garba affatto...grazie per le risate che ci fate fare...la vostra fan
un bacio ed un abbraccio
un caro saluto

14/02/15, ore 11:31

Questi sbalzi temporali, sono assai graditi cari Armandi e l'inizio di Cavaradossi: fantastico! Stupendo! Meraviglioso!!! Il tutto condito con estrema ilarità, parodia, satira, comicità e con grande tocco di originalità, in più aleggia la vostra acume intelligenza...Chapeau chapeau ed ancora chapeau
che dire di più: complimenti per essere così geniali...
(Recensione modificata il 14/02/2015 - 11:32 am)

14/02/15, ore 10:58

Il vostro Frank vi acclamano, meno male che esistete coi a farci ridere su questi schermi!
Alla prossima

14/02/15, ore 10:33

Buahahh fenomenale scusate se esordisce così, ma questa FF tre dimensioni mi è piaciuta moltissimo! W l'ilarita'

14/02/15, ore 10:26

Questo capitolo è a dir poco scoppiettante, frizzante ed esilarante!!! Fantastico che Harm si addormenta e Mac resta come una pera cotta! Richiama ovviamente la scena tra la Loren e Mastroianni da anziani!!! Geniali e mai banali!!! W la comicità, la parodia e grazie a voi di esistere!

13/02/15, ore 17:00

Dotti colendi autori bell'armandi! Mi è piaciuto, sto San Valentino parodico della lonely hearts club band! Oh, mi è piaciuta, la ghigna feroce! atroce, invero, ilarità, una ricapitolazione per absurdum di tutti i luoghi comuni degli harmonies! degli sceneggiati "rosa", a luci rosse, blu! bello, Armando, che bello, la ghignata sguajata alla Rabelais! colendi autori! eccomi qua! vi perdo mica! vi perdo no! mi sovviène il "Falstaff"! ci risiamo! è il "Falstaff" che mi sovviene! che bella pensata! toga davvero! "mi hai fatto ber, furfante, / con lui narrando frasche: / poi, quando fui ben ciùschero / m'hai vuotate le tasche"... A me no le tasche, siete no il "Passator cortese"! soprattutto cortesi!... manco per niente! imperiosi, è le budelle che mi avete vuotate! dal ridere! riso carnasciale, s'intende! al sangue! oh, l'ammòre! l'ammòre! sia ringraziata la festa di S. Valentino, ovviamente la più demente delle feste, la festa degli amentes! tempro la cetra, preludio un poco sulla viuola d'ammòre, ecco canto anch'io, giullare, qualcosa forse di vostro (dis)gusto, un cantico che (forse) non morrà, nonostante lo sbocco infame! ah, sarà da vedere! veramente uno sbocco da Guinness (la birra intendo) dei primati (me stesso e i lettori intendo)... dunque, narra! or volgiti, che fai! prima annunzii, poi batti in ritirata? dove? in ritirata! alla toilette! al WC! diarroico flusso ventrale! ci siamo!... proprio!... ah, è il caso di dirlo, forte e chiaro! scandito, e tutto marcato! miii-re-si!... dooo-si-mi! fa#-sol#-la-sol#-la-si-la-si-la-si-do-re-mi-fa! così! perentorio!... ah, vi perdo!... ah, no! riacciuffo! per il ciuffo blu! tempro la cetra! là! due accordi! in diapente! accordo la viuola! "e la reina vede il cavaliere / che non ardisce fare di più. / Lo serra tra le braccia, e lungamènte / lo bacia in bocca..." ... Oh, bella invenzione, Buddy, davvero! è D'Annunzio! Beh, certe volte il Vate un poco il precursore... il Gabriele dell'Annuncio! quale annuncio! della letteratura "rosa", naturalmente... e delle parodie! faceva no tempo a scrivere una play... cento, dugento parodie! lunga vita alla parodia! "volgarità! rutti! peti! merda!" piano... piano... mica è facile, caro il signor mio critico frescone, smerdare a proposito! ci provi un po' lei! Così, gira e rigira, bellarmandi, devo chiudere: a voi volgo il vago sguardo e vi porgo il mio saluto! Valete... Buddy Caffarelli

13/02/15, ore 15:12

Harm obeso ma in realtà lo pensa e Mac con ottanta figli con l'obrobrio di Webb ma anche lei lo pensa!!! Thumbs up

13/02/15, ore 15:08

Una delle più belle aree della lirica sovrasta la mente di Harm che s' immagina grasso come Homer e poi torna alla realtà capendo che deve stare con la sua bella! Mac con 7/8 figli Buahaha ma anche lei lo sogna e deve andare da Harm! Altro fantastico capitolo
il vostro Frank

13/02/15, ore 14:53

E non ho amato mai tanto la vita, tanto la vita! Ah che bello s' inizia con la Tosca! Molto divertente questo alternarsi di vita, Harm ches' immagina panzuto senza Mac e poi capisce che non può stare senza lei! Mac s' immagina con 7 (?) Pargoli??? Ahahahah poi ritorna alla realtà capendo che deve andare da Harm!!! I miei complimenti Armandoni

12/02/15, ore 14:20

Armandoni che bella sorpresa con la storia per San Valentino! Riguardo ai numeri noi ci viviamo tutti i giorni, ma j numeri di Catherine Bell Ehhhh fanno sognare i maschietti! Divertente la parte di Mac così come quella di Harm! Al prossimo!
Adesso ci ritiriamo per andare a ripetere la tesi di Matematica
i vostri Mario e Gigi
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 02:20 pm)

12/02/15, ore 13:10

È davvero esilarante, scoppiettante questo primo capitolo! Bravi ragazzoni
w le vostre ideee