La Notte.
di Raheela Orbeli

16/02/15, ore 13:10

Bene anche tu, come me, nuova di Arrow alla fine della prima stagione, anche se mi sono fatta un sacco di spoiler da sola, putroppo. -_-
Ma torniamo alla tua storia, decisamente toccante.
Tommy l'ho sempre visto un uomo molto solo, figlio unico, e fin da piccolo ha subito ferite che hanno lasciato cicatrici profonde.
La notte è oscurità, è paura, ma Tommy ha trovato un modo per non averne, ha trovato un modo per aspettare la luce confidando nei racconti della madre.
Confidando nella sua parola, nel suo patto.
Ma è quando i patti s'infrangono che allora crolla tutto, e allora torna la paura, tornano inquietanti le tenebre.
Mi è piaciuta molto questa tua trasposizione tra la mamma di Tommy e la notte.
La mamma è la luce, la notte la sua netta antitesi, ma c'è un modo per farli convivere ed è come, hai descritto tu, farli unire; solo cosi Tommy riesce a sopravvivere, riesce a risalire su quella barca; fin quando putroppo qualcuno non lo fa cadere di nuovo in mare.
E in balia delle onde, Tommy si perde, la notte ha preso di nuovo il sopravvento, ha preso di nuovo il suo cuore, fino a quell'ultima maledetta notte a The Glades, quando finalmente la notte gli restituisce l'unica vera gioia della sua vita.
Che dire....mi ha emozionato molto, complimenti.
A presto.
K.