Just my life
di Demire

20/10/15, ore 20:29

Ciao Demire!
Dopo la recensione che mi avevi lasciata, mi era venuta voglia di dare un'occhiata al tuo profilo ^^
E trovo una fic su Harry Potter!
Ok, non ho mai frequentato questo fandom, perché, sì, mi appassiona, ma non a livelli così alti da leggerci su cose che "non sono originali" in un certo senso.
Ricordo a malapena la scena di non so quale libro (penso che fosse "l'Ordine della Fenice") dove Harry immerge la testa nel pensatoio del laboratorio di Piton e vede quest'ultimo da bambino, mentre i genitori litigano, se non erro (son trascorsi mesi dall'ultima volta che ho letto i libri).
Comunque, mi è piaciuta molto :)
E soprattutto, è scritta bene, e con linguaggio semplice, scorrevole e piacevole, per essere una tua prima storia (e non sto esagerando).
Non saprei cos'altro aggiungere, quindi mi dileguo.
Spero che questa recensione sia di tuo gradimento, un abbraccio da parte di Alecraft Mounts! Ciao ciao!

05/07/15, ore 17:29

Eccomi a recensire.
Non ho mai letto nulla di missing moments sui pensieri di Snape perche trovo che nel libro sia molto completo e ho paura di trovare troppo OOC.
Invece la tua fic l'ho trovata piacevolmente IC anche se molto breve e semplice.
È realistica e narrata molto bene con attenzioni adatte all'introspezione.
Nonostante questo però, non sono riuscita a percepire lo strazio di Snape, il dolore dell'aver dovuto uccidere Dumbledore e tutto la fatica che questo doppiogioco infinito gli costa.
Forse non era quello che volevi dire ma solo quello che io avrei volito leggere.
Quindi è un problema delle mie aspettative e non della tua storia.
Detto questo, sono felice di averti letta e passerò a fare in giro sul tuo profilo!
OdN

05/07/15, ore 16:25

Ciao,
Sono qui per lo scambio.
Con questa OS mi hai fatto rivivere uno dei momenti più tristi del fandom di Harry Potter, la morte di Silente.
Mi si è spezzato il cuore ancora una volta, la sua morta, fin dalla prima volta, è stato un trauma per me. Ciò che ho apprezzato in questa OS è di aver parlato dei sentimenti di Snape che spesso non vengono mai sottolineati, all'inizio lo si vede come nemico e solo alla fine si capisce tutto.
È stato interessante leggere il suo punto di vista, considerarlo come padre, doverlo uccidere, uccidere quello che per lui è stato come padre. Ho le lacrime agli occhi.
Complimenti perché mi è piaciuta tantissimo, è scritta bene e si riescono a comprendere i sentimenti di un personaggio che nel libro (dal punto di vista di Harry) è odiato e nel film sembra senza sentimenti, qui tu lo hai reso umano perché lui è umano.
La OS mi è piaciuta quindi assolutamente bandiera verde.
Alla prossima.
Rose.

14/02/15, ore 22:34

Questa fanfiction è molto bella, complimenti.
Ho apprezzato il modo in cui hai reso Severus, come una vittima di Silente, anziché l'opposto. Da amante del personaggio di Albus, non ho potuto apprezzare questa storia, che mette in risalto le ombre e il distacco nei confronti dei sentimenti altrui del Preside.
Il lessico è ottimo per la situazione descritta, se non per qualche lieve caduta, e lo stesso vale per la grammatica. Ho solo notato un errore, immagino di distrazione: è Morfeo il dio del sonno, Orfeo è l'innamorato di Euridice.

13/02/15, ore 00:49

Bel modo di scrivere e interessante zoom su Severus.
Perchè non ne fai una storia a capitoli?
Sara.

Ps. Se ti va, aspetto un tuo commento alla mia FF